Il vero segreto dell'auto elettrica (specialmente cinese)

Aperto da mauring, Luglio 02, 2026, 11:34:08

Emi

Citazione di: Losna il Luglio 10, 2026, 12:48:43Io vendetti Accord in europa dell'est dopo un sinistro nel quale erano scoppiati airbag frontali e lato dx (sedile e tendine), pur con danni alla carrozzeria sostanzialmente limitati (fiancata dx ammaccata, un faro rotto, a seguito caduta in un fosso - sì Emi) e nessun danno al telaio perchè la riparazione sarebbe costata ben più del valore della macchina (oltre a richiedere tempo).

può capitare non è che me lo devi specificare, succede guidando, è l'enorme problema dei rinnovi oltre una certa età fatti con visite non approfondite.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

oscar

comunque è un discorso abbastanza inutile, le auto cinesi da noi sono daziate e quindi il prezzo è pesantemente distorto. La Byd piccolina è una macchina effettivamente da 12.000 forse e quindi per la assicurazione è una sciocchezza, già se dopo 2 anni si va a schiantare la perdita massima è di 4.000€ considerando che la tecnologia è in evoluzione. La batteria di ricambio è anche inutile averla, al massimo potrebbe valere la pena una compatibile e più moderna.
Se poi ci divertiamo a pagare gli oggetti il doppio di quello che dovrebbero si creano questi problemi.
Ma qualsiasi plug-in io penso che a ripararla costi cifre esagerate, basta rompere un faro led-matrix e tagliare il cablaggio e rompere un sensore ADAS e viene fuori una BYD nuova.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna