Cambio auto, cosa prendo?

Aperto da Losna, Giugno 24, 2026, 14:58:34

mauring

Purtroppo di scappottabili recenti, traz. posteriore, cambio manuale e prezzo sotto i 40.000 temo non ci sia altro di buono, a parte mx-5/124.

Altrimenti si va sulle storiche, ad esempio un bel Z3 3.0 del 2000, già asi e con soli 96.000 km.
Magari quello in garage ci sta.

https://www.subito.it/auto/bmw-z3-3-0-24v-cat-roadster-varese-646336597.htm

Si, lo so, telaio di merda blablabla... Ma son convinto che uno come Losna la domerebbe e ci si divertirebbe assai (anche perché ha una motorizzazione decente).

DoguiPlus

chapeu 30000km annuali in un auto di 27 anni fà

dai Paolo tieni la tua e sperpera denaro sulle Legend car a Castelletto di Branduzzo

Losna

Citazione di: mauring il Giugno 26, 2026, 09:54:59Purtroppo di scappottabili recenti, traz. posteriore, cambio manuale e prezzo sotto i 40.000 temo non ci sia altro di buono, a parte mx-5/124.

Altrimenti si va sulle storiche, ad esempio un bel Z3 3.0 del 2000, già asi e con soli 96.000 km.
Magari quello in garage ci sta.

https://www.subito.it/auto/bmw-z3-3-0-24v-cat-roadster-varese-646336597.htm

Si, lo so, telaio di merda blablabla... Ma son convinto che uno come Losna la domerebbe e ci si divertirebbe assai (anche perché ha una motorizzazione decente).

Devo prendere un'auto con pochi km.  La Z3 mi piace molto, ma a quel punto vado di MX5

MRC

ma la "famosa" Yaris GR come sta nel mercato?

Losna

Citazione di: MRC il Giugno 26, 2026, 11:19:50ma la "famosa" Yaris GR come sta nel mercato?

Ce l'ha mio cognato.  Purtroppo è un mezzo che, per poter essere divertente, deve essere scannato con incoscienza.  Inoltre ha visibilità limitata nelle curve a dx, in quanto ti trovi lo specchio retrovisore davanti agli occhi.

MRC

tolta la Z4 (che bisogna vedere quanto sia divertente da guidare) mi sa che o GR86 rinunciando all'open air o altra Mx5, non esiste altro

Phormula

O Fiat 124, che di fatto è una Mx5.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

Citazione di: Phormula il Giugno 26, 2026, 12:03:34O Fiat 124, che di fatto è una Mx5.

pre prendere la brutta copia riprenderei l'originale, magari cambiando colore

Phormula

Pensa che negli USA sostituiscono il motore della 124 nella Mx5 per poter sfruttare i margini di elaborazione del turbo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Emi

Citazione di: MRC il Giugno 26, 2026, 09:34:35vedi il benessere come ti frega?
se tu non avessi nè il garage nè la casa al mare potevi tranquillamente prendere la Z4 8)  ;D  :P

ma anche l'educazione è un limite, perchè potrebbe posteggiare in spiaggia o in seconda fila
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Nick85

Ehhh Paolo oggi è difficile rimpiazzare, i suggerimenti che ti hanno dato li condivido tutti. Volendo poi andare su un nuovo potresti valutare anche una hyundai i30n che dovrebbe evocarti la buona vecchia swift.

https://www.rugginemagazine.it/prove/teen/hyundai-i30n-performance

Ciao
Somaro special parts Rulez!!!

abrasda

alcuni 124 isti sono passati alla z4 ma rimasti delusi dal peso

se trovi una 124 abarth ti diverti con poco, provala , il turbo gli conferisce molto piu' pepe nel suo terreno di elezione che sono le curve e le montagne (stilisticamente poi un altro mondo rispetto alla mx5 che sembra schiacciata davanti e dietro)

mauring

Con 35.000, volendo, ti viene anche un 12 cilindri di classe.  ;D  ;D

https://www.subito.it/vi/636254844.htm

Losna

Eccomi qua.

VENDUTA la ND1 160 (immatricolazione 3/18, acquistata da me 3/21 con 21mila km a 22500 euro, venduta dopo 5 anni e 5 mesi venerdì a commerciante con 180mila km, 14500 euro: deprezzamento 8mila euro, pari a 123 euro/mese oppure 5 centesimi a km, penso molto meglio di qualsiasi NLT; mi sembra di aver fatto un buon affare.  Avrei potuto farlo migliore vendendo a privato a 16/17, ma avevo necessità di rimanere senza auto per il tempo più breve possibile - venduta venerdì pomeriggio, acquistata la nuova questa mattina).

Per inciso, "noicompriamoauto" mi aveva offerto 11.300 euro. Siccome il commerciante al quale l'ho venduta chiaramente i conti li sa fare, quest'offerta di nca mi ha  molto eluso, visto che la valutazione della twingo di mia figlia era stata fondamentalmente corretta.

Cosa ho preso?
Beh, era abbastanza chiaro e in diversi l'avevano azzeccata.

ND3 2.0 184 cv Skyactive-G (Exclusive line), immatricolata 2/25, km 8000, acquistata da un mio cliente.  L'anno scorso, quando l'aveva presa (una delle ultimissime 2.0), gli avevo detto: "mi raccomando, decidesse mai di venderla, me lo dica".  L'ha detto...
30mila tondi, perfetta di carrozzeria, ha un po' più di adas della mia, un cerchio strisciato.

Fra qualche giorno metterò una comparativa.