Innesti a 2R

Aperto da Walt, Ieri alle 11:59:39

&re@

A parte che si parlava di un 400 4 cilindri, poi l'argomento l'hai spostato tu... ma la risposta riguardava la presunta scarsa affidabilità delle Giappo di allora, non il comportamento stradale.

Ma se vogliamo parlare di impaccio nelle curve, allego foto di cavalletto centrale di Honda Cb 500 Four allegramente limato da ottimo guidatore quasi ottantenne con relativa passeggera (la moto è la stessa, conservata, con cui si sono sposati nel 1973!).

E avresti dovuto vedere come andavano anche i 350 (in discesa almeno  ;D ).

A parte questo... sì, è vero che le Italiane di allora avevano una ciclistica ben più rigorosa e certamente più gratificante nel misto.

mauring

Beh, è chiaro che se uno ci sa fare va forte con qualsiasi moto. C'è gente che con la Vespa in discesa sulle curve mette in riga motazze smargiassone.  ;D

Comunque le giapponesi saranno anche affidabili, ma in caso di guasto una Guzzi l'aggiusti con niente, una giapponese bestemmi con gli ideogrammi.
Sul V50 ho tirato giù teste, cilindri e pistoni in un'oretta di lavoro scarsa, con attrezzi minimi. E lo stesso per il rimontaggio, dopo aver portato tutto in officina per rettifiche, smerigliatura valvole, ecc. con spesa ridicola.
Prova a farlo sulla 500 four e piangi in giapponese.

&re@

E quindi adesso l'argomento si sposta sulla facilità di manutenzione ;D tutto per dire che il mondo intero dovrebbe viaggiare su Guzzi V50, come sempre ;D

Diciamo pure che sul 500 Four devi smontare il motore dal telaio (la sto buttando lì eh, non lo so in realtà), ma lo fai a chilometraggi che ti sei stancato prima tu di lei.

Emi

Citazione di: &re@ il Oggi alle 09:33:12E quindi adesso l'argomento si sposta sulla facilità di manutenzione ;D tutto per dire che il mondo intero dovrebbe viaggiare su Guzzi V50, come sempre ;D

Diciamo pure che sul 500 Four devi smontare il motore dal telaio (la sto buttando lì eh, non lo so in realtà), ma lo fai a chilometraggi che ti sei stancato prima tu di lei.

è anche vero che col guzzi ti cade per terra il motore senza fare niente, per cui un lavoro in meno :P

Bravo Walt, delle tre new entry purtroppo (per me) apprezzo il GS e non è un buon segno, sempre per me ovviamente,
tiger favolosa già quando era uscita ora per me è anche migliorata.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: &re@ il Oggi alle 09:33:12E quindi adesso l'argomento si sposta sulla facilità di manutenzione ;D tutto per dire che il mondo intero dovrebbe viaggiare su Guzzi V50, come sempre ;D

Mah, io ho ricordi antichi di un mio amico che aveva il 500 Four.
Sarà stato anche sfigato, ma si lamentava dei carburatori che si sregolavano ogni due giorni, poi aveva problemi con la frizione (non mi ricordo che tipo di problemi) e ogni tanto gli uscivano le marce da sole, oppure cambiava e sfollava (con discreti fuorigiri  ;D ). Ha pure spaccato l'avviamento elettrico. Poi la fece aggiustare, andava bene, ma la vendette ugualmente per paura che ricapitassero rogne.
Non mi sembrava un mostro di affidabilità, ma magari era un esemplare sfigato o usato da cani (l'aveva presa usata).

Walt

Citazione di: Emi il Oggi alle 09:36:00è anche vero che col guzzi ti cade per terra il motore senza fare niente, per cui un lavoro in meno :P

Bravo Walt, delle tre new entry purtroppo (per me) apprezzo il GS e non è un buon segno, sempre per me ovviamente,
tiger favolosa già quando era uscita ora per me è anche migliorata.

Grazie caro.
Basterebbe usarle.... ::) !! Sono diventato uno sporco trafficante, mi ci vuole la dose mensile per star bene, altrimenti li spendo in psicoterapia ;D  ;D  ;D  :o! Ne sto cercando altre....dall'XT 600ZA, XTZ 750, al Fifty GAM 40, alla Honda CBX 125 dell'82 (avute da pischello)....ecc. Ho trovato un Malanca 125 GTI E2C JPS spettacolo, ma non ci sono ricambi, hanno chiuso la fabbrica nell'86.
Tiger Sport 1050 l'avevo già sfiorata qualche anno fa, è una motona meravigliosa, la sensazione è di grandi potenziali, poi ha il tris valigie (+ le interne) ancora incellophanato!! Da prendere, puntare la prua a 2k km a N e lasciare a casa il cell ;D
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI - Triumph Tiger Sport 1050 - Honda CB 400 Four - BMW R 1100GS