delusione KINTO

Aperto da tappo, Febbraio 27, 2026, 13:06:02

tappo

secondo me hanno qualche prodotto, in Toyota e Lexus, che invece di lucidare, graffia.... ho notato anche io, stamattina, lavando l'auto, che dove hanno riverniciato dopo la riparazione del danno, è tutto graffiato
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

io non ci voglio credere.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Sono in combutta con le aziende di NLT: prendono la mancia per rigarle, così a scadenza contratto queste ultime vi possono decurtare milllioni di euri.  Poi la ritirano per un tozzo di pEne e la portano in carrozzeria a (ri)lucidare.

tappo

Citazione di: Losna il Marzo 13, 2026, 17:01:13
Sono in combutta con le aziende di NLT: prendono la mancia per rigarle, così a scadenza contratto queste ultime vi possono decurtare milllioni di euri.  Poi la ritirano per un tozzo di pEne e la portano in carrozzeria a (ri)lucidare.

no, per me sono solo degli "scarpari" che non gli frega niente, tanto l'auto è a noleggio... non sapendo che poi, quando si riconsegna, quei graffi costano cari a chi ha usufruito del noleggio  >:( >:(
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Bisogna anche dire che le vernici odierne sono delle merde in quanto a resistenza ai graffi.

Emi

Citazione di: tappo il Marzo 13, 2026, 17:09:56
no, per me sono solo degli "scarpari" che non gli frega niente, tanto l'auto è a noleggio... non sapendo che poi, quando si riconsegna, quei graffi costano cari a chi ha usufruito del noleggio  >:( >:(

Bhe dipende dal contratto , se li denunci alla fine non paghi nulla
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: Emi il Ieri alle 11:56:53
Bhe dipende dal contratto , se li denunci alla fine non paghi nulla

sul contratto è scritto che i danni da carburante contaminato sono a carico del cliente (questo lo hanno detto loro, non l'ho letto io)....

per farti capire, quando ho ritirato l'auto in officina, ho notato la plastica sotto allo sportello non aderente... ho pensato "vabbè, torno a casa e la metto a posto", ma quella maledetta fascia non ne vuol sapere di tornare al suo posto.. mi toccherà aprire un "sinistro" per atti vandalici prima della riconsegna, altrimenti chissà quanto mi faranno pagare di penale

Emi

Io lo aprirei in fretta anche per le righe...

tappo

Citazione di: Emi il Ieri alle 13:24:27
Io lo aprirei in fretta anche per le righe...

penso che aprirò il sinistro un paio di mesi prima della riconsegna, così la porterò in concessionaria e la lascerò li fino a scadenza noleggio, senza andarla a riprendermela  ;D nel mentre farò disdetta pagando il 33% di penale sulle ultime 2 rate, o forse solo sull'ultima  8)

MRC

comunque questo NTL dovrebbe sgravare dai problemi e invece ne aggiunge... ripeto a meno di flotte (o di BEV) molto meglio acquistare e fare come si vuole

&re@

alura

Certo che pensare che gli NLT siano delle onlus è dura. Di certo fanno di tutto per non essere inchiappettate loro, ma l'utente finale. Poi probabilmente se ti va super liscia, non hai problemi, non fai danni, magari è conveniente. Ma è una condizione fondamentalmente rara, una scommessa che si rischia di perdere.
Kia Sorento = Oso nei Kart

tappo

se non fosse stato per il problema all'EGR (e sono convinto che è un problema di Lexus, e non di benzina sporca.. con tutte le auto che ho avuto, è la prima volta che mi capita), sarebbe andata tutta liscia.. tagliandi inclusi nel prezzo (con tanto di pulizia auto al ritiro), riparazioni di carrozzeria approvati in  meno di un'ora, auto sostitutiva... ripeto, se avessi saputo che i danni da carburante sporco sarebbero stati a mio carico, avrei richiesto analisi della benzina... poi, che sia davvero scritto sul contratto, non lo so, devo andarmelo a rileggere per bene... sicuramente non fanno beneficenza, ma per me che cambio ogni 3/4 anni, va bene così... non mi privo di un capitale iniziale per l'acquisto, che posso utilizzare in altre spese... naturalmente parlo di azienda, sicuramente per il privato la cosa cambia...