Auto del Dogui (Edizione 2027)

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 26, 2026, 08:23:59

Phormula

Citazione di: Losna il Luglio 23, 2026, 12:31:33Allora se sei a pieno carico la patente B non basta :o

Se ci carichi un bancale d'acqua, che pesa circa 900 kg, sicuramente sì.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Losna il Luglio 23, 2026, 12:31:33Allora se sei a pieno carico la patente B non basta :o

Ma non è nemmeno la più pesante.

C'è quella "green"  ;D , cioè la classe G 580 EQ (elettrica) che pesa a vuoto 3.085 kg.

Phormula

Se penso che trent'anni fa con la patente B potevi guidare un camioncino OM 35/40 (lo aveva e guidava il mio vicino che aveva un banco di frutta e verdura al mercato e aveva appunto la patente B) e adesso a malapena guidi un SUV...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2026, 21:24:46Magari con una vignetta di Jacovitti sulle fiancate ?  ;D

se il Comune mi sponsorizza, perchè no?  ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 23, 2026, 07:52:24CMq Tappo martedi vedo la nuova x5 son curioso

perchè, è già disponibile? non la trovo brutta, però su una iX5 non puoi mettere gli interni miseri come sulla iX3 (mi riferisco al paddone centrale)  :-\ ci vorrebbe un cruscotto vero, anche per distinguerla dalla sorella minore  ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Luglio 23, 2026, 13:04:09perchè, è già disponibile? non la trovo brutta, però su una iX5 non puoi mettere gli interni miseri come sulla iX3 (mi riferisco al paddone centrale)  :-\ ci vorrebbe un cruscotto vero, anche per distinguerla dalla sorella minore  ::)
ho un evento li, curioso di vederla live,è vero che il display dovrebbe essere simile ma i pannelli porta e la plancia sono diversi

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 23, 2026, 15:25:17ho un evento li, curioso di vederla live,è vero che il display dovrebbe essere simile ma i pannelli porta e la plancia sono diversi

diciamo che ti imbuchi alla presentazione ;D

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Luglio 23, 2026, 17:38:03diciamo che ti imbuchi alla presentazione ;D
non è proprio cosi ma il succo è  quello ahahhahahah

tappo

stamattina è passato da me il mio fornitore di pneumatici, e mi ha detto che ha acquistato una BMW XM (non ho chiesto quanto l'ha pagata).. Siccome ci ha tenuto a dire che come auto è proprio brutta, questo mi fa pensare che ha avuto un ottimo prezzo.. Il problema è che gli sta dando parecchie noie, e ha passato già diversi mesi in officina per la sostituzione di un paio di centraline...

DoguiPlus

eccomi , rientrate idee "estrose" ho deliberato

- se mi mantengono stesso canone o poco aumento : aggiungo un anno all'attuale (arrivo a 36mesi 100k km) e amen

-se aumentano tanto valuto Audi A6 e-tron avant (magari s6) , mercedes classe C BEV (ma è solo sedan) oppure bmw i3 sedan 40.

Purtroppo dubito posso mollare i noleggi per ragioni fiscali, ma vorrei tornare in audi nlt dove ho ottimi ricordi.

oscar

Citazione di: Phormula il Luglio 23, 2026, 12:42:32Se penso che trent'anni fa con la patente B potevi guidare un camioncino OM 35/40 (lo aveva e guidava il mio vicino che aveva un banco di frutta e verdura al mercato e aveva appunto la patente B) e adesso a malapena guidi un SUV...
Bè grazie un autocarro dell'epoca era più piccolo di un SUV moderno!
Per un certo periodo in alcuni paesi c'era un limite di dimensioni per motivi fiscali, gli autocarri da 35 quintali dovevano essere tipo 5 metri X 2.
Poi in realtà loro pesavano vuoti 2 tonnellate e quindi ne rimaneva 1,5 di portata, che facilmente veniva superata.
Lo OM piccolino era una roba spartanissima, la seggiola sembrava rubata nella mensa scolastica, e andava a 80 all'ora
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna