New entry

Aperto da Mifune, Dicembre 11, 2025, 18:44:11

Mifune

Settimana prossima si ritira il nuovo mezzo anche per me, dopo due anni e mezzo di Rav4 plugin more style e 133.000km, mantengo la stessa piattaforma PHEV ma passo a Lexus NX 450+ F-Sport con tetto panoramico.
Toyota solo cambi olio e filtri e ancora pastiglie originali.
media da CB 19.6 km con un litro
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

MRC

Auguri, ultimamente non sembrano brillare in quanto ad affidabilità

Emi

piu che affidabilità per quanto mi riguarda è che la rete assistenza non è in grado di sistemarla
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Phormula

Citazione di: Emi il Dicembre 12, 2025, 11:47:28
piu che affidabilità per quanto mi riguarda è che la rete assistenza non è in grado di sistemarla

Anni di lavaggio del cervello che le Toyota non si rompono mai hanno fatto si che quando succede non riescono a ripararle.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

Citazione di: MRC il Dicembre 12, 2025, 09:46:14
Auguri, ultimamente non sembrano brillare in quanto ad affidabilità

a me l'hanno riparata.. ci hanno messo quasi 3 mesi, ma ci sono riusciti.. unica cosa che non sono riusciti a fare, in medo decoroso, la convergenza..
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Dicembre 12, 2025, 13:12:14
... unica cosa che non sono riusciti a fare, in medo decoroso, la convergenza..

Perché per quella non basta aggiornare un software.   ::)

Homer

Citazione di: Phormula il Dicembre 12, 2025, 12:05:06
Anni di lavaggio del cervello che le Toyota non si rompono mai hanno fatto si che quando succede non riescono a ripararle.

basta non romperle... e sono perfette  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

questa è la situazione del mio sterzo, sul dritto, dopo l'intervento dell'officina autorizzata ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Dicembre 13, 2025, 13:36:46
questa è la situazione del mio sterzo, sul dritto, dopo l'intervento dell'officina autorizzata ::)

Stai attento, perché i sensori dell'esp si basano anche sull'angolo dello sterzo, e se il dato è sbagliato potrebbero nascere casini.

Se ricordate, la moglie del mitico pistoniano Stella ebbe una brutta disavventura per un guasto del genere.
Lo sterzo era disallineato e ad un certo punto in rettilineo con lo sterzo storto la centralina non ha capito più un cazzo e l'esp, nel tentativo insulso di raddrizzare la macchina, ha cercato di buttarla in fosso con la prole.  :o :-X

Era una Sharan, mi sembra di ricordare.

&re@

Ma la macchina tira anche da un lato o è "solo" il volante storto?
Perché se va dritta, si tratta solo di allineare il volante, che è una cosa diversa rispetto alla convergenza.

Emi

Citazione di: Homer il Dicembre 12, 2025, 14:38:57
basta non romperle... e sono perfette  ;D ;D ;D

vabbhe ma questa è una verità da anni, pensa banalmente alle ibiza
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Dicembre 13, 2025, 16:58:07
vabbhe ma questa è una verità da anni, pensa banalmente alle ibiza

L'ibiza riparata non si sa come e da chi ha girato per altri 10 anni almeno...idem la focus...non capisco la battuta francamente
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

Citazione di: &re@ il Dicembre 13, 2025, 16:26:35
Ma la macchina tira anche da un lato o è "solo" il volante storto?
Perché se va dritta, si tratta solo di allineare il volante, che è una cosa diversa rispetto alla convergenza.

se lascio lo sterzo, l'auto dira a dx  >:( settimana prossima andrò dal mio gommista di fiducia 8)

oscar

è la guida autonoma che è stanca e vuole accostarsi per andare al bar
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MRC

sempre peggio, madre mia quanta incompetenza!