sedile ventilato o rinfrescato

Aperto da DoguiPlus, Settembre 22, 2025, 11:16:30

DoguiPlus

Ho una domanda :

i sedili ventilati sono raffreddati o no??

A me pare che ricircolino l'aria del abitacolo e quindi l'aria sia a quella temperatura, altri mi dicono che invece sono attaccati al climatizzatore.

Io propendo per la prima ipotesi, diversamente ti congelerebbe le chiappe e la schiena.

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 22, 2025, 11:16:30
Ho una domanda :

i sedili ventilati sono raffreddati o no??

A me pare che ricircolino l'aria del abitacolo e quindi l'aria sia a quella temperatura, altri mi dicono che invece sono attaccati al climatizzatore.

Io propendo per la prima ipotesi, diversamente ti congelerebbe le chiappe e la schiena.

se sono ventilati sono ventilati. Se no si chiamerebbero "climatizzati"... negli usa poi vorrei vedere le cause che fioccherebbero per i mal di schiena che si autoprovocherebbero i proprietari sparando la temperatura a 16 gradi pure sul sedile...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

lou

sulla A6 che ho avuto 10/12 anni fa mi parevano abbastanza freddi, sulla A5 cabrio e sulla cinese a mio parere sono semplicemente ventilati...
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Phormula

Sono ventilati utilizzando l'aria dell'abitacolo, è scritto nel manuale.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Emi

Citazione di: Phormula il Settembre 22, 2025, 13:09:56
Sono ventilati utilizzando l'aria dell'abitacolo, è scritto nel manuale.

se non c e la figura salta la pagina
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

L'ha vista ma ha pensato che fosse una scoreggia.

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Settembre 22, 2025, 14:40:08
L'ha vista ma ha pensato che fosse una scoreggia.

tu ridi ma questo è un grosso problema se c'è qualcuno in auto, di solito la stoffa o la pelle "trattengono" qui no..

&re@

Se non gli va bene il mio Arbre Magique al letame, può sempre prendere la sua macchina ;D

Homer

Sulla Tesla puoi far scorreggiare i singoli sedili dall'infotainment...

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2025, 15:04:25
Sulla Tesla puoi far scorreggiare i singoli sedili dall'infotainment...

ma la cosa interessante è far scoreggiare gli occupanti!!!!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Settembre 22, 2025, 15:07:49
ma la cosa interessante è far scoreggiare gli occupanti!!!!

per quello hanno inventato l'X2

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2025, 15:11:26
per quello hanno inventato l'X2

sei troppo cattivo con lei
troppo troppo cattivo, è premium e lo hai detto tu, io ho imparato ad amarla perchè me lo hai detto tu

Homer

Citazione di: Emi il Settembre 22, 2025, 15:14:14
sei troppo cattivo con lei
troppo troppo cattivo, è premium e lo hai detto tu, io ho imparato ad amarla perchè me lo hai detto tu

anche la BMW XM è premium... premium non è sinonimo di buon gusto

Emi

la prossima andrà meglio mi impegnerò di piu

alura

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 22, 2025, 14:42:46
tu ridi ma questo è un grosso problema se c'è qualcuno in auto, di solito la stoffa o la pelle "trattengono" qui no..

Ma che genti porti ? Io conosco solo EMI capace di fare ciò  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart