L'inizio di una nuova ERA

Aperto da DoguiPlus, Maggio 13, 2025, 17:12:36

DoguiPlus

tornando it, vedo ancora sull'app il richiamo da fare, bho lo segnalerò al concessionario

ma che bello che mi hanno lavato la macchina era da 8 mesi che andavo avanti a 3 gettoni alla volta solo dandogli delle rischiaquate

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 07, 2026, 19:09:58tornando it, vedo ancora sull'app il richiamo da fare, bho lo segnalerò al concessionario

ma che bello che mi hanno lavato la macchina era da 8 mesi che andavo avanti a 3 gettoni alla volta solo dandogli delle rischiaquate

Certo che consolarsi di un'app non sistemata con un lavaggio... triste.

&re@

"Tornando IT" non ci hai ancora detto quanto hai speso

Losna

Citazione di: &re@ il Luglio 07, 2026, 22:42:16"Tornando IT" non ci hai ancora detto quanto hai speso

350 euro all'autolavaggio

Sono care le rischiaquate

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Luglio 07, 2026, 22:42:16"Tornando IT" non ci hai ancora detto quanto hai speso

E' a nlt non pago io ne tanto meno vedo quanto costa al nolegiattorr

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 08, 2026, 00:01:55E' a nlt non pago io ne tanto meno vedo quanto costa al nolegiattorr

Non costa nulla, visto che non la riparano

tappo

Citazione di: Emi il Luglio 07, 2026, 12:00:57la toyota cambia le candele ogni 15mila km....

io so che fa tagliando ogni 15000 km, o meglio, sia sulla Lexus che sulla Yaris Cross tagliandiamo ogni 15000 km, ma di sostituzione candele non ne ho sentito parlare  ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

DoguiPlus

per assurdo sulle elettriche il vincolo è solo temporale, non esiste chilometraggio.

vedevo sull'app che vendevano il pacchetto dei 6 anni di tagliandi quindi 3 tagliandi a 750 mi pare.
Credo che il diesel sia sui 1500

Emi

Citazione di: mauring il Luglio 07, 2026, 17:45:43Mah ... Secondo me si sono sbagliati e hanno tirato fuori la lista degli interventi sulla Corolla del 1966.  ;D

Qui dicono 60.000 km per le candele normali, 90.000 per quelle all'iridio.

https://garage.wiki/toyota/corolla-sedan/ninth-generation-second-facelift/2025/service-intervals.html

Non so se il modello è precisamente quello, ma non credo cambi granché.

non ho capito che motore è,
non so francamente cosa dire, il manuale riporta 15mila km....booooo
la porto a fine mese e le cambieranno di nuovo....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

l'auto è molto impegnata, sono a circa 3k km da inizio mese e chiudera luglio con 5/6 k km.

cambio gomme martedi , le sole posteriori a 32k km sono finite stranamente sulla spalla esterna.  mi pare preventivo da 480 euro ivate sono 275/ qualcosa / r19 rimonto le michelin con la stelletta e la scritta MO specifiche per mercedes/bmw.
davanti sono praticamente nuove penso che potrebbero fare altri 60k davanti

sono stato in montagna e dopo vi dirò l'esperienza, luci e ombre ma comunque un altra esperienza fatta.

fine mese sono in Baviera 3gg , prima volta con adas livello 2 ++ , vediamo.

Emi

Citazione di: Homer il Ieri alle 17:34:41Magari è il 1.8

il 2.0 che monto allora è nato storto :)
infatti non lo fanno manco piu, lo hanno montato per due anni, poi hanno cambiato le potenze, si vede che si sono resi conto che non aveva senso cambiare le candele ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Oggi alle 09:28:42il 2.0 che monto allora è nato storto :)
infatti non lo fanno manco piu, lo hanno montato per due anni, poi hanno cambiato le potenze, si vede che si sono resi conto che non aveva senso cambiare le candele ;D ;D

il 2.0 c'è ancora non so se han proprio cambiato motore o han solo modificato la centralina mi pare abbia 178cv invece di 197 (come powertrain completo)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023