Prolungare contratto nlt vs nuovo contratto

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 08, 2025, 08:20:36

fataturbina

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Se abbassassero il prezzo anche della SW e hatchback diesel secondo me ne venderebbero a quintalate.
Ho avuto modo di provare per pochi km una hatchback Cross con l'ibrido, non sarà all'ultimo grido, ma mi é sembrata una buona auto.
Non vendo sogni, ma solide realtà.

fataturbina

Lo youtuber riferisce che la sedan costa 19.000 € e la SW ben 29.000 €.
10.000 Euro di differenza dovuti solo alla carrozzeria diversa e meno gradita al pubblico italiano.
Se pensiamo che una Panda nuova ibrida costava anch'essa 19 mila Euro fino qualche mese fa, la Tipo 4 porte diventa improvvisamente appetibilissima, guardando al "value for money".
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Emi

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 22, 2025, 07:57:12
cmq EMi le recensioni di tutte queste società son basse, ti trovi bene solo tu  :P :P :P

Cmq ho fatto dei preventivi e rispetto a 4 anni fà l'aumento è alto, conviene comprare per me...
anche se ormai senza finanziamento etc non ti danno la macchina  :-X :-X

probabilmente il contratto barbon style che hai stipulato fa si che tu sia considerato un fastidio :P
l'aumento sicuramente c'è ma in base ai KM e le condizioni puoi modularlo

magari prendi un toyota che abbassa la rata :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: fataturbina il Gennaio 22, 2025, 10:43:43
Lo youtuber riferisce che la sedan costa 19.000 € e la SW ben 29.000 €.
10.000 Euro di differenza dovuti solo alla carrozzeria diversa e meno gradita al pubblico italiano.
Se pensiamo che una Panda nuova ibrida costava anch'essa 19 mila Euro fino qualche mese fa, la Tipo 4 porte diventa improvvisamente appetibilissima, guardando al "value for money".

Esatto, il delta é elevatissimo. Hatchback e SW forse hanno la plancia leggermente diversa, infotainment più moderno e ADAS (quella che provai aveva ACC, la 4p non credo lo abbia): a mio avviso non é giustificabile tutta questa differenza.
In ogni caso tra questa e una qualunque segmento A o B a parità di prezzo prenderei sicuramente questa.
Non vendo sogni, ma solide realtà.

DoguiPlus

@emi , ho una domanda, voi sul libretto avete la dicitura d'intestazione temporanea ex art 94??

Io c l'ho come azienda la dichiarazione ,ma  non come persona fisica  e il mio comune non mi rilascia il pass per le elettriche perhè dice che è solo per le auto private o aziendali/nlt ma assegnate in frnge ad un privato....

30 minuti per fare una pec con dichiarazioni di qui e li e poi me la bocciano.

thnaks

Phormula

Citazione di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale il Gennaio 22, 2025, 11:41:19
Esatto, il delta é elevatissimo. Hatchback e SW forse hanno la plancia leggermente diversa, infotainment più moderno e ADAS (quella che provai aveva ACC, la 4p non credo lo abbia): a mio avviso non é giustificabile tutta questa differenza.
In ogni caso tra questa e una qualunque segmento A o B a parità di prezzo prenderei sicuramente questa.

Gli ADAS sono quelli strettamente necessari per legge, le finiture sono meno curate.
Di fatto la sedan è quella per i mercati emergenti, hanno investito il minimo per renderla vendibile da noi.
Anch'io se fossi in cerca del massimo risultato con il minimo costo, la prenderei e se avessi un figlio neopatentato, prenderei in considerazione quella a benzina invece di una Panda.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Emi

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 15, 2025, 16:26:12
@emi , ho una domanda, voi sul libretto avete la dicitura d'intestazione temporanea ex art 94??

Io c l'ho come azienda la dichiarazione ,ma  non come persona fisica  e il mio comune non mi rilascia il pass per le elettriche perhè dice che è solo per le auto private o aziendali/nlt ma assegnate in frnge ad un privato....

30 minuti per fare una pec con dichiarazioni di qui e li e poi me la bocciano.

thnaks

onestamente non ricordo stasera guardo la mia e ti dico
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin