la fiera dell'inutile

Aperto da MRC, Dicembre 28, 2024, 15:04:40

Phormula

Anch'io in macchina usavo cassette standard o al cromo.
Oltre al costo, c'era il rischio furto e lo stress termico, soprattutto d'estate.

I nastri metal li usavo per copiare i CD e i vinili degli amici (fin che non ho comprato il registratore di CD) o quando andavo in radio il pomeriggio o la sera tardi quando non c'erano DJ e mi sostituivo al bobinone AMPEX approfittando per farmi qualche compilation con gli ultimi successi, che poi i miei amici e compagni mi chiedevano di duplicare.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

eh sì altro che vecchi dinosauri, oggi suona tutto molto peggio di una volta a parità di livello qualitativo.

E non è colpa degli Mp3 che oggi con Spotify premium il bitrate è valido, sono proprio gli impianti che sono fatti al risparmio.

quando poi anche pagando ti abilitano 3 interruttori che non sai neanche cosa cazzo facciano...
MALEDETTI

Phormula

In generale il livello di qualità delle automobili è crollato. Ci sono sempre più gadget e cose che fanno scena, ma la qualità degli assemblaggi e della componentistica, soprattutto dove non si vede è scesa a livelli che una Fiat degli anni '70 è fatta meglio. Ho visto macchine che nel vano motore non avevano nemmeno la vernice. Nel senso che non è che mancava lo strato trasparente (quello ormai non lo applicano più dove non si vede), era proprio lamiera con lo strato grigio o nero di fondo, quello su cui viene applicata la vernice.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Citazione di: Phormula il Oggi alle 14:25:29Ho visto macchine che nel vano motore non avevano nemmeno la vernice. Nel senso che non è che mancava lo strato trasparente (quello ormai non lo applicano più dove non si vede), era proprio lamiera con lo strato grigio o nero di fondo, quello su cui viene applicata la vernice.

Nella nostra Panda, il cofano non era verniciato nella parte inferiore (adesso lo è perché è stato riverniciato dopo una colluttazione di mia moglie con una zanzara).

Homer

Mah io sul discorso audio non son per nulla d'accordo... ai nostri tempi le automobili avevano delle radio deprimenti, delle casse di dimensioni ridicole con woofer in carta da giornale posizionate in posizioni assurde dentro a portiere spesse 5cm... ora qualsiasi automobile anche economica ha 6-8 altoparlanti e sistemi che riportano un suono decente.

Certo se ci mettiamo a paragonare impianti aftermarket che ai tempi TUTTI gli appassionati montavano quelli di oggi fan cagare... ma son due mondi diversi. Anche ora se vai nell'after market su prodotti di nicchia il livello è eccellente, ma devi tirar fuori fior di soldi. Ma anche anni fa gli impianti "premium" delle auto montati dalle case facevano abbastanza pena...mi ricordo i primi impianti Bose sulla 147 che messi a fianco a un after market serio facevano ridere i polli e costava un botto di soldi
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

tutto vero ma io confronto l'impianto da 10 casse Audi di 20 anni fa con quello odierno che fa oggettivamente più schifo, e anche prima ci ascoltavo la radio oltre ai CD