la fiera dell'inutile

Aperto da MRC, Dicembre 28, 2024, 15:04:40

DoguiPlus

se sulla causale metti il numero di telaio , andrebbero nel reato di truffa...

Mau avrebbe senso il tuo ragionamento sull'usato, o sul nuovo multimarca quello si'.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 07, 2026, 18:36:26
se sulla causale metti il numero di telaio , andrebbero nel reato di truffa...

Mau avrebbe senso il tuo ragionamento sull'usato, o sul nuovo multimarca quello si'.

E certo che verrebbero accusati di truffa, logico, ma sai che trafila ti aspetta, di denunce, tribunali, avvocati, ecc., con una probabilità di riavere i tuoi soldi tendente a zero ?

Phormula

Quando è fallito il concessionario VW vicino a casa mia, le macchine che avevano in vetrina le avevano vendute almeno a 5 clienti ciascuna, a botte di sconti e supervalutazioni degli usati da dare in permuta. Saldate per poterle targare, e quando gli acquirenti hanno trovato le serrande abbassate, i titolari scomparsi e i dipendenti che non sapevano cosa dire, hanno scoperto che non erano nemmeno della concessionaria, perchè non erano ancora state pagate alla casa. Alla fine è intervenuta la casa, ma senza sconti e rivedendo le quotazioni fatte per gli usati dati in permuta. Ricordo che la vicenda era finita sui giornali.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

Questo concessionario è molto affidabile, siamo clienti da anni e ero compagno di scuola del resp. accettazione, concordo sulle paure ma per stavolta mi sento tranquillo
Vediamo se domani la targano così che venerdì possa ritirarla

Eh si non sono superstizioso e non ho chiesto una targa particolare e mi sento di ritirarla sia dí martedì che dí venerdì  ;D ;D

PS sulla causale mi hanno fatto inserire il nr dí telaio

TonyH

Se uno vuole stare più tranquillo può sempre fare la trafila tramite notaio.

Non è più obbligatorio come prima del 2006 ma è ancora possibile
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

Citazione di: TonyH il Gennaio 08, 2026, 09:50:04
Se uno vuole stare più tranquillo può sempre fare la trafila tramite notaio.

Non è più obbligatorio come prima del 2006 ma è ancora possibile

se vuoi stare tranquillo fai un leasing e se va male l'auto è ancora la loro

MRC

stanno aspettando il disgelo degli impianti di lavaggio per poterla preparare, stamattina qui avevamo -6 quindi i lavaggi vanno al pomeriggio e domani si ritira  ::) ::) ::)

DoguiPlus

Attendiamo foto e recensione

TonyH

Citazione di: MRC il Gennaio 08, 2026, 10:04:31
se vuoi stare tranquillo fai un leasing e se va male l'auto è ancora la loro

O finanziamento da estinguere il mese dopo.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 08, 2026, 10:27:12
Attendiamo foto e recensione

la testerò subito in quanto devo andare a Mantova per trattare un Golf 8 usato, e poi settimana dopo vado a Milano quindi sarà subito messa alla prova

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Gennaio 08, 2026, 11:16:26
la testerò subito in quanto devo andare a Mantova per trattare un Golf 8 usato, e poi settimana dopo vado a Milano quindi sarà subito messa alla prova
passa a farmela vedere e la confrontiamo con I5!

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Gennaio 08, 2026, 11:32:54
passa a farmela vedere e la confrontiamo con I5!

vediamo se faccio deviazione al ritorno, ti avviso per tempo

tappo

Citazione di: MRC il Gennaio 07, 2026, 23:20:39
Questo concessionario è molto affidabile, siamo clienti da anni e ero compagno di scuola del resp. accettazione, concordo sulle paure ma per stavolta mi sento tranquillo
Vediamo se domani la targano così che venerdì possa ritirarla

Eh si non sono superstizioso e non ho chiesto una targa particolare e mi sento di ritirarla sia dí martedì che dí venerdì  ;D ;D

PS sulla causale mi hanno fatto inserire il nr dí telaio

boh, io acquisto autobus che non costano poco, e se non saldo prima il conto, col piffero che me lo immatricolano  ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Gennaio 08, 2026, 12:56:25
boh, io acquisto autobus che non costano poco, e se non saldo prima il conto, col piffero che me lo immatricolano  ::)

Agevolo foto di immatricolazione prima del saldo.

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.