Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

DoguiPlus

ok ma davanti a casa preferirei non avere una selva oscura...

io ho pini (che fanno la resina sulle auto) e inoltre brciano l'erba sotto.

ChS

La causa principale in questa estate, oltre ai delinquenti piromani, è la siccità. Pure questo incendio stanotte è partito in una zona irraggiungibile a piedi ad esempio. Ero in zona domenica scorsa a fare trekking e su quella cresta di sicuro nessuno ci è arrivato per dar fuoco

https://www.ildolomiti.it/cronaca/2026/brucia-il-bosco-sopra-il-lago-di-garda-fiamme-sullaltissimo-in-azione-i-forestali-e-lelicottero

tappo

Citazione di: TonyH il Oggi alle 13:50:37Però molti hanno una visione romantica della natura, tipo Disney.

Le piante sono esseri viventi, vanno seguite. Ci vuole tempo o soldi.

ci vuole pazienza, no soldi.. io e mio padre (nella rimessa degli autobus) abbiamo piantato limoni, mandarini, albicocchi, fichi, fichi d'india, zucche, prezzemolo, basilico, piante grasse, e sono tutte vive e vegete....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Mah, io l'erba la taglio col trattorino ed è pure divertente, poi curo l'orto (ma gestendolo con i teloni anti-erbacce anche quello è poco faticoso) e il resto (decespugliatore sui bordi, taglio erbe sui fossi attorno, siepi, alberi, foglie secche, ecc.) lo faccio fare a uno qui vicino che ha una ditta apposita.

Alla fine mi costa circa 7-800 euro/anno.
Se fossi in condominio spenderei probabilmente di più di spese condominiali.

E non mi rompo le balle, non faccio fatica sudando con le temperature della morte estive, non consumo attrezzi miei, il lavoro viene fatto meglio e non rischio di farmi male.
È tutta salute.  ;D

TonyH

Citazione di: tappo il Oggi alle 16:24:15ci vuole pazienza, no soldi.. io e mio padre (nella rimessa degli autobus) abbiamo piantato limoni, mandarini, albicocchi, fichi, fichi d'india, zucche, prezzemolo, basilico, piante grasse, e sono tutte vive e vegete....

Tempo O soldi.

Nel senso o le curi in prima persona (tempo) o paghi qualcuno che le curi per te (soldi)

Ma va mantenuto.

E lo so bene perché nella casa di famiglia nel Monferrato abbiamo 1000mq di prato con qualche albero da frutto.

Non é che metti lì e poi te ne batti le palle....viene un disastro
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

ora, senza passare per lo sbandieratore del gay pride,
ma quanto è figo anche solo in un balcone avere delle belle piante che ti curi tu?
io non ho troppo posto perchè ho trovato anche lo spacciatore di fiducia di piante che ha roba favolosa
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin