Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

mauring

Citazione di: &re@ il Oggi alle 15:35:08Oh, l'hai detto tu che non è successo niente eh... invece qualcosa è successo.

Il 4 luglio di 61 anni fa è successo qualcosina di peggio...
E con poca CO2 in atmosfera.  :P

https://www.castelnuovobormida.net/storia/uragano-del-4-luglio-1965/

Homer

Citazione di: &re@ il Oggi alle 13:15:46Beh intanto un risultato è arrivato... fino a 1 secondo fa erano farneticazioni, adesso invece "avete dimostrato"  ;D

;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Cmq tranquillo che quando comprerà la macchina elettrica inizierà a scassare il cazzo per convincere il mondo che è la soluzione perfetta per chiunque... come è stato per la macchina del pane, per il grancerokiicinqueennove, per il van, per l'agila, per i pannelli solari, per la casa singola, per la moto economica da fuoristrada, per i gatti... speriamo che non diventi mai amante del cazzo...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

Citazione di: mauring il Oggi alle 15:33:01Cioè un normale temporale estivo come se ne vedono da secoli.

Qualche albero caduto (spesso con le radici marce per incuria) e un (dico uno) tetto scoperchiato (su un milione di edifici censiti in Emilia-Romagna).

Anche qui in Veneto hanno fatto vedere in TV  un "tetto volato via dal vento".
Azzo... Era la copertura di un vecchio fienile marcio fatta di lamiere arrugginite poggiate sopra e attaccate con lo sputo.
Allarmismo a tutti i costi.

normale sto grandissimo cazzo. Io in 48 anni non avevo mai avuto nessun danno da temporali. Nell'ultimo anno ho avuto la macchina grandinata, i miei il giardino devastato da una tromba d'aria che ha sradicato un albero e distrutto cancellata e orto, a casa mia l'anno scorso era caduto il comignolo e mi si son sganciati due pannelli solari...

Homer

Citazione di: mauring il Oggi alle 15:44:03Il 4 luglio di 61 anni fa è successo qualcosina di peggio...

il problema non sono i singoli eventi, se ancora non ci sei arrivato. Il problema è che ogni volta che c'è un temporale diventa un uragano e c'è un'alluvione da qualche parte in italia. Stiamo diventando una nazione sub tropicale, se non ci arrivi non so cosa farci... un conto è 1 uragano all'anno, un altro sono 10 eventi catastrofici al mese in tutto il paese

&re@

Citazione di: mauring il Oggi alle 15:44:03Il 4 luglio di 61 anni fa è successo qualcosina di peggio...

Minchia, abbiamo scherzato, non è caldo, la Marmolada ci prende per il culo e si sta solo nascondendo.
Oppure è un'illusione ottica fatta coi droni di Tony Stark.

tappo

Citazione di: Homer il Oggi alle 16:05:07normale sto grandissimo cazzo. Io in 48 anni non avevo mai avuto nessun danno da temporali. Nell'ultimo anno ho avuto la macchina grandinata, i miei il giardino devastato da una tromba d'aria che ha sradicato un albero e distrutto cancellata e orto, a casa mia l'anno scorso era caduto il comignolo e mi si son sganciati due pannelli solari...

vabbè, adesso ti dirà che quello che è successo a te non fa testo, perchè, appunto, è successo solo a te  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: Homer il Oggi alle 16:05:07normale sto grandissimo cazzo. Io in 48 anni non avevo mai avuto nessun danno da temporali. Nell'ultimo anno ho avuto la macchina grandinata, i miei il giardino devastato da una tromba d'aria che ha sradicato un albero e distrutto cancellata e orto, a casa mia l'anno scorso era caduto il comignolo e mi si son sganciati due pannelli solari...

Ecco dimostrato l'allarmismo di cui parlavo...

Dopo solo mezzo secolo  ;D di meteo innocuo si sono verificati due episodi di maltempo degni di nota.

Questo autorizza a concludere che d'ora in poi sarà sempre così.

Le Cassandre metereologiche mediatiche una settimana fa avevano già attaccato la cantilena : "Sarà peggio del 2003 !!".
E invece è tornata un'estate normalissima (che nel 2003 non c'è mai stata).

Detto questo vedo che tardano le risposte alle mie domande su come risolvere questo problema.  ::)

Losna

Citazione di: mauring il Oggi alle 16:36:11Detto questo vedo che tardano le risposte alle mie domande su come risolvere questo problema.  ::)

Eliminare tutta la popolazione asiatica, che è quella che cresce di più ed inquina di più.  Niente bombe atomiche, un bel virus mortale.  Poi spargere la popolazione africana in Asia, così non possono venire in Italia con i barconi.
Eliminare tutta la popolazione del medioriente, perchè sparano troppi missili e cedere tutti i territori da Afganistan a Israele a Butin, così magari smette la guerra in Ucraina. 

Gen. Merdacci

&re@

È già così adesso, non "da ora in poi".

E su come si risolva il problema, a parte che è un altro discorso, ma io personalmente non lo so.
Non credo che le euromenate possano servire, ma questo non mi autorizza a dire che il problema non esiste.

Homer

Citazione di: &re@ il Oggi alle 16:42:57È già così adesso, non "da ora in poi".

E su come si risolva il problema, a parte che è un altro discorso, ma io personalmente non lo so.
Non credo che le euromenate possano servire, ma questo non mi autorizza a dire che il problema non esiste.

Sembra incredibile che ci siano ancora persone che usano il cervello su internet! ogni tanto una speranza si riaccende... grazie Andre!

mauring

Citazione di: &re@ il Oggi alle 16:42:57È già così adesso, non "da ora in poi".

Ma un po' di ottimismo, no ?

Qui a fine Ottobre 2018  c'è stata la famosa tempesta Vaia, vento mostruoso, milioni di alberi rasi al suolo in montagna, fiumi ingrossati col Piave qui vicino che non è straripato solo per un miracolo.
Poi, 9 mesi dopo, tromba d'aria sul mio paese, a casa mia piscina distrutta, coppi volati via, telecamere rotte, ecc.

Dovevo farmi prendere dall'ansia climatica ?

Quest'anno, dopo ben sette anni, un solo episodio di grandine grossa.

Se vogliamo andare indietro nel tempo, 60 anni fa la mia casa attuale fu sommersa da  1,5 metri d'acqua nella famosa alluvione del 1966.

Non si può pretendere di passare secoli senza episodi di maltempo forte. Prima o poi ti tocca.