Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

Phormula

Citazione di: ChS il Oggi alle 14:37:52Nessuno ti obbliga a leggerlo e commentarlo ma capisco la considerazione...

Tolto il battibecco tra te e Mauring, gli interventi degli altri sono marginali.
Entrambi ammettete l'esistenza di due punti di vista su questo tema, il vostro e quello sbagliato.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

La fonte l'ho scritta nel post.. la prima che mi è venuta fuori.

Ma non volevo fare un trattato, ne considerare le temperature medie, ne l'intero anno. Volevo solo dire che lo zio di chs non ha buona memoria. I 35 gradi sono già stati passati in passato. Oggi danno 36 gradi a parigi, non 40 (probabilmente domani). Da dopodomani scendono per arrivare a 30 lunedì prossimo.
Kia Sorento = Oso nei Kart

baranzo

Citazione di: alura il Oggi alle 15:49:46La fonte l'ho scritta nel post.. la prima che mi è venuta fuori.

Ma non volevo fare un trattato, ne considerare le temperature medie, ne l'intero anno. Volevo solo dire che lo zio di chs non ha buona memoria. I 35 gradi sono già stati passati in passato. Oggi danno 36 gradi a parigi, non 40 (probabilmente domani). Da dopodomani scendono per arrivare a 30 lunedì prossimo.

Ma questo non cambia nulla, il discorso non è che un giorno faccia freddo e quello dopo caldo, ma sticazzi! Il problema è che mediamente le temperature a Parigi e nel resto d'Europa e del mondo si sono alzate di oltre 2.5 gradi e la crescita sta seguendo un andamento di tipo esponenziale.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Phormula

Citazione di: baranzo il Oggi alle 16:02:46Ma questo non cambia nulla, il discorso non è che un giorno faccia freddo e quello dopo caldo, ma sticazzi! Il problema è che mediamente le temperature a Parigi e nel resto d'Europa e del mondo si sono alzate di oltre 2.5 gradi e la crescita sta seguendo un andamento di tipo esponenziale.

E non solo sono aumentate le temperature, sono aumentati i fenomeni metereologici estremi. Dal caldo in qualche maniera ti difendi, dalla grandine, dalle alluvioni e dal vento un po' meno. Forse Asimov, quando ha scritto Abissi d'Acciaio, ci aveva visto giusto.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

baranzo

Citazione di: Phormula il Oggi alle 16:17:41E non solo sono aumentate le temperature, sono aumentati i fenomeni metereologici estremi. Dal caldo in qualche maniera ti difendi, dalla grandine, dalle alluvioni e dal vento un po' meno. Forse Asimov, quando ha scritto Abissi d'Acciaio, ci aveva visto giusto.


Secondo me dovremmo guardare di più alla trilogia catastrofica di Ballard (Vento dal nulla, Deserto d'acqua e Terra bruciata), ci fornisce 3 scenari diversi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)