Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

&re@

Citazione di: Losna il Ieri alle 23:03:05Io lgrandinate sfasciamacchine le ricordo fin da quando ero bambino. Una mi bozzò alla grande la Marea (fra il 95 ed il 2000)
Sì pure i dinosauri si ricordano del meteorite, ma non è che se da domani cade un meteorite al mese, possiamo dire che sia normale.

baranzo

Citazione di: &re@ il Oggi alle 08:04:36Sì pure i dinosauri si ricordano del meteorite, ma non è che se da domani cade un meteorite al mese, possiamo dire che sia normale.

Hai dato a Losna del dinosauro? ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

baranzo

Comunque se dopo 92 pagine di discussione c'è chi non ha ancora capito la differenza tra tempo atmosferico e clima potremmo trovarci di fronte a casi clinici di incapacità di comprensione. Difficle trovare altre spiegazioni.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: &re@ il Oggi alle 08:04:36Sì pure i dinosauri si ricordano del meteorite, ma non è che se da domani cade un meteorite al mese, possiamo dire che sia normale.

Non ne cade uno al mese, ne cadono circa 508.  ;D

https://www.meteoweb.eu/2022/08/quanti-meteoriti-colpiscono-terra/1001145086/

Per stimare quanti meteoriti colpiscono la Terra ogni anno, Gonzalo Tancredi, astronomo uruguaiano a Live Science, ha analizzato i dati della Meteoritical Society. Dal 2007 al 2018, ci sono state 95 segnalazioni di meteoriti caduti sulla Terra, con una media di circa 7,9 segnalazioni all'anno.

È impossibile sapere con certezza quanti meteoriti cadono nell'oceano e finiscono sul fondale inosservati. Tuttavia, il 29% della superficie del pianeta è coperto da terra. Le aree urbane, in cui vive circa il 55% delle persone, coprono circa lo 0,44% del territorio, ha osservato Tancredi.

L'esperto ha stimato che il numero totale di meteoriti caduti sulla terra sia circa uguale al numero di meteoriti segnalati nelle aree urbane diviso per la percentuale di terra coperta dall'espansione urbana incontrollata. In tutto, ha stimato che probabilmente "circa 6.100 meteoriti cadono ogni anno sull'intera Terra e circa 1.800 sulla terraferma".

Phormula

Citazione di: Losna il Ieri alle 23:03:05Io lgrandinate sfasciamacchine le ricordo fin da quando ero bambino. Una mi bozzò alla grande la Marea (fra il 95 ed il 2000)

Nel senso che ti è successo più nel 1995, nel 1996, nel 1997, nel 1998, nel 1999 e nel 2000?

Dal 2022 ad oggi è quello che sta succedendo dove abito, ogni anno ne capita una. Prima era un evento occasionale, che poteva capitare, ma ogni 5, 10, anche 20 anni. Avevi una buona probabilità di comprare una macchina, tenerla parcheggiata in strada e rivenderla dopo 5-10 anni senza bozzi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.