Cambiamenti climatici

Aperto da ChS, Agosto 13, 2024, 13:42:02

ChS

Homer

Citazione di: ChS il Gennaio 12, 2026, 13:26:01
Intanto in Trentino continua l'allerta incendi con le precipitazioni assenti praticamente dalla vigilia di Natale

https://www.rainews.it/tgr/trento/articoli/2026/01/incendio-vicino-alle-piste-e-ai-laghetti-di-colbricon--c30eeb02-e12c-4a3b-81d3-64ed3a22ae9f.html

in compenso in francia hanno chiuso la settimana scorsa tutte le strade intorno alle montagne perchè è venuto giù un metro di neve e si è bloccata completamente Parigi sempre per la neve... al di qua delle alpi invece non piove da non si sa quando
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

E questa è la situazione a Mosca... ::)

TonyH

Tranquilli, domani devo portare la 306 in una nuova officina e quindi verrà giù 1 metro di neve a Torino

(Che poi a Torino gli amministratori devono fare fortemente il tifo per il cambiamento climatico per come hanno impostato la viabilità)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChS

Citazione di: Homer il Gennaio 12, 2026, 15:24:08
in compenso in francia hanno chiuso la settimana scorsa tutte le strade intorno alle montagne perchè è venuto giù un metro di neve e si è bloccata completamente Parigi sempre per la neve... al di qua delle alpi invece non piove da non si sa quando
La neve a Parigi è durata poco ma in compenso il giorno dopo per 12 ore ha soffiato un vento così forte che la gente doveva aggrapparsi per non volare via, roba mai vista mi dicono i miei zii che vivono là da sempre.

&re@

Non c'è più l'Africa di una volta ;D

Da https://www.motosprint.it/news/off-road/rally-raid/2026/01/26-8608874/incredibile_allafrica_eco_race_prima_tappa_cancellata_per_neve_

Incredibile all'Africa Eco Race: prima tappa cancellata per neve!

Dopo il Prologo, anche la prova speciale che avrebbe dovuto dare il via al raid è stata annullata a causa del meteo che in Marocco non sta dando tregua ai piloti

Homer

popcorn e patatine per tutti per quando lo leggerà mau  ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Gennaio 27, 2026, 09:05:24

con Chs prendiamo direttamente la sdraio e l'ombrellone
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Visto il clima, direi tuta da sci e bombardino ;D

mauring

Citazione di: Homer il Gennaio 27, 2026, 09:05:24

Se è per questo, ieri si leggeva pure del gelo mostruoso negli USA.

Ma ormai sappiamo tutti che fa tutto parte del riscaldamento globale causato dagli scarichi delle vecchie Panda, dalle scorregge delle mucche e dai vecchietti che accendono il caminetto per scaldarsi.

E non è tutto: dopo il flagello del granchio blu e l'apocalisse del vermocane adesso è arrivata la terrificante noce di mare che ci farà morire tutti.

Mai 'na gioia !  ;D

baranzo

Potremmo aggiungere anche quelle onde che hanno devastato le coste del sud Italia, ha ragione mauring, come dice il titolo di questo thread oramai i cambiamenti climatici sono parte integrante della nostra quotidianità, finché toccano altri tutto bene ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

Citazione di: baranzo il Gennaio 27, 2026, 10:29:19
Potremmo aggiungere anche quelle onde che hanno devastato le coste del sud Italia, ha ragione mauring, come dice il titolo di questo thread oramai i cambiamenti climatici sono parte integrante della nostra quotidianità, finché toccano altri tutto bene ;D

Anche quando toccano noi, perchè alla fine come li puoi influenzare?
vai a lavoro in bicicletta mentre in Asia inquinano come se non ci fosse un domani?
Fai la doccia col bidone per salvaguardare l'acqua mentre ne consumano una quantità disumana in pochi secondi prima che parta un vettore spaziale?

Mauring ti direbbe di assicurarti e non ha torto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

baranzo

Citazione di: Emi il Gennaio 27, 2026, 10:53:41
Anche quando toccano noi, perchè alla fine come li puoi influenzare?
vai a lavoro in bicicletta mentre in Asia inquinano come se non ci fosse un domani?
Fai la doccia col bidone per salvaguardare l'acqua mentre ne consumano una quantità disumana in pochi secondi prima che parta un vettore spaziale?

Mauring ti direbbe di assicurarti e non ha torto

Certo, chi se ne frega vive sicuramente più sereno ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

Citazione di: baranzo il Gennaio 27, 2026, 11:01:07
Certo, chi se ne frega vive sicuramente più sereno ;D

magari non vivi sereno, ti viene l'ecoansia e muori, come ho letto su un graffito
ma il tema è che il discorso clima è mondiale e con i piccoli interventi quotidiani hanno francamente rotto i coglioni visto cosa viene permesso nel mondo, non credi?

&re@

Però Emi, mi consenta (cit.), non è che perché tutti parcheggiano in doppia fila, allora mi metto a parcheggiare pure io in doppia fila perché "cosa vuoi che sia"...
È anche giusto che ciascuno faccia il proprio.
Si tratta di trovare il giusto bilanciamento.