New ARES Performance Car

Aperto da Anto, Gennaio 08, 2024, 18:40:47

Walt

Citazione di: Anto il Gennaio 18, 2024, 13:45:41
Non ho ancora deciso: domenica vado a vedere una TT prima serie 225hp quattro

automobilina di Topo Gigio, ma salirà ;)
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

Anto

Vi aggiorno un poco:

ho detto al tipo della Mini che non la prendo, mi ha fatto una controproposta a 2700 euro, che davvero non sono nulla, anche se dovessi venderla per pezzi di ricambio.

La TT di domenica è molto bella, il motore gira bene, gli interni rivestiti in pelle sono spettacolari. Unica cosa che mi frena sono i 320mila km, che sono un problema per la rivendibilità e per le preparazioni sporive. D'altra parte tutte le manutenzioni sono fatte a regola d'arte, con fatture a dimostrarlo. Il motore gira molto molto bene ed esteticamente è bella.

Walt

Ocio, auto pesantemente elaborata, minimo è uno stage 2 con 300cv.
320k km sollecitati..... ::)
Ma la regola nn cambia: se ti fa brillare è quella giusta 8)

La foto ha qualità bassa, non capisco se la corona del volante sia rovinata,
o.....?
Peccato non abbia selleria "baseball", cmq pare ripristinata.
Spia motore accesa?
Presa OBD sul cruscotto pronta ai vari settaggi.... ;D

L'hai provata x bene su strada? Frizione/volano in salute? Sospensioni? Scarico
se skat manda in conflitto la centralina? Son tt cose che saprai ;)
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

oscar

ma lì non ci sono problemi con le elaborazione per revisioni/controli ecc... ?
la mini è quella da 160cv mi pare. impostando come budget 5.000€ io ne ho sempre viste inserzionate parecchie.
ho visto che pure quelle apparentemente "curate" con aggiornamenti o manutenzione finiscono come export in germania ed olanda, cioè non passano la revisione. eppure come carrozzeria sembrano ok, mi viene il sospetto che non si tratti di qualche buco di ruggine ma magari sballano gli scarichi boh...

da quest'anno anche da noi faranno le revisioni attaccando la obd, quindi è facile che arrivino sul mercato un bel pò di zombie dall'italia. ::)
boh per quella cifra può valere il rischio a farne una veramente bella che magari ha un suo mercato tra 5 anni quando il grosso sarà stato rottamato ??? il modello successivo col musone gonfio invece mi sembra veramente bruttino, in vendita ce ne sono tante. se riesci a smembrarla e venderla a pezzi forse ci rientri subito.

la tt in effetti ha un pò di km. più che altro di quella vettura temo sia rognoso lavorarci sopra per la mancanza di spazio, vedo che oggi molte officine smontano direttamente motore-sospensioni.
d'altra parte potrebbe essere l'occasione per un progetto completo ed ottenere un esemplare veramente particolare.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

&re@

Ma dai, un TT elaborato con 320k km chi cavolo te lo compra?
Hai già speso troppo a fare le foto secondo me ;D

abrasda

Citazione di: oscar il Gennaio 22, 2024, 10:54:08
ma lì non ci sono problemi con le elaborazione per revisioni/controli ecc... ?
la mini è quella da 160cv mi pare. impostando come budget 5.000€ io ne ho sempre viste inserzionate parecchie.
ho visto che pure quelle apparentemente "curate" con aggiornamenti o manutenzione finiscono come export in germania ed olanda, cioè non passano la revisione. eppure come carrozzeria sembrano ok, mi viene il sospetto che non si tratti di qualche buco di ruggine ma magari sballano gli scarichi boh...

da quest'anno anche da noi faranno le revisioni attaccando la obd, quindi è facile che arrivino sul mercato un bel pò di zombie dall'italia. ::)
boh per quella cifra può valere il rischio a farne una veramente bella che magari ha un suo mercato tra 5 anni quando il grosso sarà stato rottamato ??? il modello successivo col musone gonfio invece mi sembra veramente bruttino, in vendita ce ne sono tante. se riesci a smembrarla e venderla a pezzi forse ci rientri subito.

la tt in effetti ha un pò di km. più che altro di quella vettura temo sia rognoso lavorarci sopra per la mancanza di spazio, vedo che oggi molte officine smontano direttamente motore-sospensioni.
d'altra parte potrebbe essere l'occasione per un progetto completo ed ottenere un esemplare veramente particolare.

mi sono letto il regolamento della nuova revisione non cambia na mazza.
controllano via obd se la spia mil è accesa e nel caso leggono il dtc e non passa.

chi mappa per es spegne la diagnosi catalizzatore quindi passa lo stesso

Anto

Citazione di: Walt il Gennaio 22, 2024, 09:25:18
Ocio, auto pesantemente elaborata, minimo è uno stage 2 con 300cv.
320k km sollecitati..... ::)
La foto ha qualità bassa, non capisco se la corona del volante sia rovinata,
o.....?

La macchina ha il motore rifatto ma originale, il volante è in forged carbon  ;D

Anto

Citazione di: abrasda il Gennaio 22, 2024, 11:17:57
chi mappa per es spegne la diagnosi catalizzatore quindi passa lo stesso

Criminali  ;D ;D ;D ;D ;D

Emi

Citazione di: Anto il Gennaio 22, 2024, 16:39:50
La macchina ha il motore rifatto ma originale, il volante è in forged carbon  ;D

il volante sembra mangiaten da ratten ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Anto

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2024, 17:28:35
il volante sembra mangiaten da ratten ;D

Si anche a me fa cagare, dal vivo rende bene però comunque è troppo liscio per essere comodo alla guida

Walt

Emi

Citazione di: Walt il Gennaio 22, 2024, 20:10:26
Non sei gentile.... ;D :P

Hai ragione ma credo abbia le conoscenze per cambiarlo
:P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Anto

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2024, 21:08:21
Hai ragione ma credo abbia le conoscenze per cambiarlo
:P

C'e anche l'originale a 3 razze in pelle.

Secondo voi i molti km influenzano tanto sul prezzo di vendita finale, considerando che i lavori di rispristino e manutenzione sono documentabili?

Walt

Citazione di: Anto il Gennaio 23, 2024, 06:02:43

Secondo voi i molti km influenzano tanto sul prezzo di vendita finale, considerando che i lavori di rispristino e manutenzione sono documentabili?

Incredibile ma vero tengono quotazioni alte, nonostante l'usura:
Qui trovi una ricerca parametrata su TT 8N (Mk1) 225cv con più di 200k km, in Italia. Sotto i 6k € nulla :o:

https://www.autoscout24.it/lst/audi/tt?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=1&kmfrom=200000&powerfrom=165&powerto=166&powertype=hp&search_id=1zbfn8ywq1d&sort=age&source=detailsearch&ustate=N%2CU

Te la butto lì: verifica che i km siano -solo- quelli, tramite crono service, ACI rumeno, ecc...

Emi

Citazione di: Anto il Gennaio 23, 2024, 06:02:43

dipende
in italia oltre i 300k la vedo dura spuntare una buona quotazione, che ti ripaghi del lavoro che farai tu