Nuovo CdS: dagli al neopatentato se non ha una elettrica

Aperto da mauring, Settembre 19, 2023, 07:59:27

alura

Citazione di: Velo il Settembre 20, 2023, 10:24:15
e perchè non conserviamo anche frigoriferi, televisori a tubo catodico, lavatrici?

nessuno te lo impedisce se ti affezioni al frigorifero  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2023, 09:20:38
Tornando all'argomento... ecco, io non penso sia un gomblotto ecologista, ma porca puttana, non facevano prima ad alzare il limite per tutti e buona notte?
Non ci sono elettriche da 55kw/t? Va bene, lo metti a 65kw/t per tutti e fine della fiera, cosa cambierà mai?

Certo così costringi meno gente a pigliare una macchina apposta, perché magari una da 65kw/t (minore o uguale) ce l'hanno già in casa... per me è più probabile che la motivazione di fondo sia quella (che fa a pugni con l'ecologia ovviamente).

Sono anni che tutti i provvedimenti mirano a far cambiare macchina alla gente. Adesso che sul mercato ci sono molte elettriche, è chiaro che non puoi rompere il giochino limitando ulteriormente la scelta.

Più che il peso-potenza dovrebbero innalzare il limite di potenza massima.

Ad oggi praticamente nessuna auto da famiglia ha 95cv, sono tutte nella fascia dei 120cv (i classici frullini turbo o diesel 1.5-1.6).

E il problema enorme che avendo la gente pochi soldi in tasca per una macchina extra alla fine gli appioppano roba datata.
Vedo neopatentati su Cinquecento-Seicento, Y10, Matiz et similia...comprate a poco e tenute dio solo sa come. Quindi con una sicurezza reale DI GRAN LUNGA INFERIORE a farli girare con la Golf 1.6 diesel di famiglia.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Quelle sono vecchie e le tagliano fuori coi blocchi del traffico.
Però è vero che ce ne sono tante più recenti che possono ancora girare, anche la nostra Panda per esempio (che ha pur sempre 12 anni ed è un progetto del 2003, con tutto ciò che ne consegue).

Resta il fatto che difficilmente l'unica auto di famiglia ha "solo" 95CV oggigiorno.
Quindi... o spendi, o non guidi.

mariner

Citazione di: Velo il Settembre 20, 2023, 10:24:15
e perchè non conserviamo anche frigoriferi, televisori a tubo catodico, lavatrici,Velo, Mariner,Mauring?

...parlando di vecchiume....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

TonyH

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2023, 10:55:57
Quelle sono vecchie e le tagliano fuori coi blocchi del traffico.

Matiz, Atos, Seicento euro3 c'erano, e sono ancora libere.
Anche le ultime Panda 141 erano euro 3.

Io sono d'accordo con i 3 anni, ma dio bono lasciagli guidare che ne so, una Fiesta Ecoboost, quella da 100cv. Con criteri di sicurezza moderni,comfort moderni, può andare in giro sereno 3 anni.

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2023, 11:33:46
Ormai qui dentro di roba Euro6 ce n'è poca.

Io ne ho 2  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

In effetti forse non si capiva.

Lui aveva aggiunto "Velo, Mariner, Mauring" nel quote.
Ho notato amaramente che l'età media del parco umano pistoniano è elevata.

Losna

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2023, 12:04:21

PistonBoomers

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2023, 12:04:21

non mi sembra... se escludiamo le storiche mi pare che le auto di tutti i giorni siano decisamente recenti per la stragrande maggioranza...

mariner

Citazione di: Homer il Settembre 20, 2023, 14:21:09
non mi sembra... se escludiamo le storiche mi pare che le auto di tutti i giorni siano decisamente recenti per la stragrande maggioranza...
"parco UMANO" .... ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: mariner il Settembre 20, 2023, 14:26:57
"parco UMANO" .... ;D

:o :o :o :o :o

ma parlate per voi, vecchi di merda  ;D ;D ;D

In effetti bisogna dire che non c'è stato il minimo ricambio...gli utenti son sempre quelli e il tempo passa..

&re@

Citazione di: Homer il Settembre 20, 2023, 14:37:19
ma parlate per voi, vecchi di merda  ;D ;D ;D
Tu sei uno dei pochi giovani virgulti Euro6 :P
(finché non scoreggi)

Homer

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2023, 14:47:23
Tu sei uno dei pochi giovani virgulti Euro6 :P
(finché non scoreggi)

La maggior parte siamo degli anni 70... Euro 8x abbiamo poca roba e poco attiva (a parte Patarix...ci sono Lupo, Vatanen...ma poco attivi)...gli altri son tutti '6x o peggio