totomoto 2024

Aperto da Raven, Marzo 23, 2023, 12:26:58

&re@

Citazione di: Raven il Maggio 30, 2023, 15:06:28
Scelta proprio rossa dopo ettari cubici di valutazioni. Bellissimo il blu, ma troppo "educato". Il rosso mi fa più sangue e mi piacciono un sacco i particolari grigi
Pensa che a me fa l'effetto opposto, soprattuto per i particolari grigi :)

Raven

Il rosso era pure a pagamento (100 euro)...ma alla fine mi hanno fatto lo stesso prezzo includendo anche la.messa su strada e la protezione per la forcella ed ho chiuso con un delta di 6k tondi tondi tra lei e la MT. Sono molto soddisfatto.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

bella, goditela!
magari come dice losna riusciamo ad incrociarci e andare al mare
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Anche a me piace il rosso, sia sulle auto che sulle moto. oltre al fatto che il rosso vale almeno 15 HP in più.

Losna

Poi dipende dalle moto... Ducati Scrambler necessariamente giallo o arancio, Kawa verde kawa o verde met, KTM arancio, Honda classiche (CB Four) rosso oppure oro....

Raven

Citazione di: Emi il Maggio 30, 2023, 15:30:26
bella, goditela!
magari come dice losna riusciamo ad incrociarci e andare al mare

L'ho presa apposta per allargare i miei orizzonti...
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

Citazione di: Raven il Maggio 31, 2023, 11:44:01
L'ho presa apposta per allargare i miei orizzonti...

bene bene, ci organizziamo un giretto interessante :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Mister Sandman

Qualcuni ha avuto modo di provare la Versys 1000?

Affittano vicino a casa mia una 1000 SE LT Plus del 2019 a $190/gg ... Perche' comperare?  ;D

https://www.riders-share.com/listing/6g5uJfAj8BybKDz74

&re@

Grande moto turistica, poteva fare al caso mio ma l'ho ritenuta troppo pesante (oltre al fatto che esteticamente non mi piace).
Non l'ho provata, ma ce l'ha un mio amico, lui è molto soddisfatto.

Mister Sandman

Citazione di: &re@ il Giugno 07, 2023, 22:05:47
Grande moto turistica, poteva fare al caso mio ma l'ho ritenuta troppo pesante (oltre al fatto che esteticamente non mi piace).
Non l'ho provata, ma ce l'ha un mio amico, lui è molto soddisfatto.

Grazie!

La dimensione non mi spaventa, dato che ho avuto la Honda XL1000V Varadero nel 2003.
Pero' non tocco moto dal 2005, e il livello di tecnologia adesso un po' mi intimorisce. (non il quick shifter dato che ho sempre cambiato senza frizione  :P)
Piu' che altro il Kawasaki Cornering Management Function (KCMF) che non ho idea che tipo di "feeling" possa dare.

Losna

Citazione di: Mister Sandman il Giugno 08, 2023, 14:49:34
Grazie!

La dimensione non mi spaventa, dato che ho avuto la Honda XL1000V Varadero nel 2003.
Pero' non tocco moto dal 2005, e il livello di tecnologia adesso un po' mi intimorisce. (non il quick shifter dato che ho sempre cambiato senza frizione  :P)
Piu' che altro il Kawasaki Cornering Management Function (KCMF) che non ho idea che tipo di "feeling" possa dare.

Io sono stato senza mettere il culo su una moto circa dal 2000 al 2020.  L'impressione che ho avuto è quella di un nettissimo miglioramento sia nella telaistica che nelle gomme: le moto sono diventate molto più facili e sincere (le poche che ho usato dal 2020).  E ho idea che tutta l'elettronica cornering ecc (di cui non ho esperienza) sia un po' come l'esp delle auto: se guidi entro i limiti, non la senti, se vai oltre ti può aiutare.

&re@

Citazione di: Mister Sandman il Giugno 08, 2023, 14:49:34

Vai tranquillo, è tutta roba che uno della tua esperienza non fa nemmeno attivare, a meno che non ti metti proprio a fare il pirla intenzionalmente (o in caso di manovre di emergenza).
In pratica sono gli ausili alla guida che si basano sulle informazioni della piattaforma inerziale e dei sensori sulle ruote, per evitare/limitare bloccaggi, derapate, slittamenti, impennate etc.

È un po' come l'ESP della macchina. Guidando normalmente quante volte lo senti intervenire? Mai...

Mister Sandman

Citazione di: Velo il Giugno 08, 2023, 15:01:03
Io sono stato senza mettere il culo su una moto circa dal 2000 al 2020.  L'impressione che ho avuto è quella di un nettissimo miglioramento sia nella telaistica che nelle gomme: le moto sono diventate molto più facili e sincere (le poche che ho usato dal 2020).  E ho idea che tutta l'elettronica cornering ecc (di cui non ho esperienza) sia un po' come l'esp delle auto: se guidi entro i limiti, non la senti, se vai oltre ti può aiutare.

ottimo grazie

Mister Sandman

Citazione di: &re@ il Giugno 08, 2023, 15:12:30
Vai tranquillo, è tutta roba che uno della tua esperienza non fa nemmeno attivare, a meno che non ti metti proprio a fare il pirla intenzionalmente (o in caso di manovre di emergenza).
In pratica sono gli ausili alla guida che si basano sulle informazioni della piattaforma inerziale e dei sensori sulle ruote, per evitare/limitare bloccaggi, derapate, slittamenti, impennate etc.

È un po' come l'ESP della macchina. Guidando normalmente quante volte lo senti intervenire? Mai...

Bene. Il pirla non lo faccio comunque piu', primo perche' non c'ho piu' l'eta', secondo perche il college di mio figlio costa $65k all'anno e qualcuno deve esserci per pagarglielo, terzo perche' e' in affitto da un privato, e se va tutto bene conto di farlo diverse volte  ;D

Losna

Citazione di: Homer il Aprile 27, 2023, 09:49:02
alla fine tanto rimarrà con MX5 e Tenerè

L'unica alternativa futura che vedo per mx5 è un'altra mx5 oppure gr86 (entrambe usate perche cessata produzione).
Per tenerè invece sei stato smentito.... :-P