GRANDE REFERENDUM DE IL PISTONE !!!

Aperto da seth1974, Giugno 16, 2003, 17:34:42

THE KAISER

Citazione di: stella il Giugno 16, 2003, 19:18:57
Pensa che la prima volta che provai una sera la Deltona, con la mia allora fidanzata (oggi moglie), il giorno dopo avevo male ai muscoli dietro al collo! Come indolenziti! :o :o :o
Effettivamente c'ero andato pesante col piede! ;D ;D ;D
io invece la saab è stata la mia prima macchina a 18anni ;D...mio padre aveva preso la mb e quella era rimasta a casa causa scarsa valutazione dal conce.Così io incalzavo....che compriamo a fare un'altra macchina c'è questa ferma ;D
Dopo circa 6 mesi che guidavo finii dritto in una mezza rotonda :-[ ...un cerchio storto e fratturato,un braccetto storto e credo altre cose che non ho mai scoperto,solo che la macchina aveva perso parte della precisione di prima...
comunque è vero che a 18anni si è sboroni...ma ho visto una corriera con un autista ben + esperto finire dritta in una rotonda... ;D uno spettacolo ;D ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 16, 2003, 17:40:29
Ti frego con una bella rispostona: i turbo giapponesi! Tanta coppia anche ai medi regimi e allunghi ai 7500 giri  :P ;)

mi associo completamente!

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 16, 2003, 17:40:29
Ti frego con una bella rispostona: i turbo giapponesi! Tanta coppia anche ai medi regimi e allunghi ai 7500 giri  :P ;)

Bravo Enrico... confermo: è la scelta migliore!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Miki Biasion

Eh eh.. peccato che Alura non abbia afferrato il concetto.. o forse sono stato io ad esporre con la mia solita "precisione"  ::) ;D
Cmq per completare il primo post in cui ne ho parlato.. i turbo jappo sono caratterizzati da un rapporto di compressione più elevato della norma e dall'utilizzo di turbocompressori non troppo grandi. Il risultato è un'erogazione molto pronta a tutti i regimi, con un buon tiro dai più bassi, il tutto condito con un allungo che vola, molto spesso, fino e oltre i 7500! :o ;D
La scuola di pensiero italiana (cmq europea in generale) prevedeva turbocompressori generosi e rapporti di compressione più bassi. Il risultato era un turbolag evidente, un tiro molto inferiore ai regimi più bassi e cmq un allungo un poco più breve. La Fiat Coupè 20v Turbo pare sia la prima a adottare lo stile giapponese..  :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Sicuramente il TURBODIESEL..........scherzzoooooo!!!
Il mio sogno è e rimarrà l'M3 come motore poi se proprio volete farmi cambiare idea potrei anche sceglire il motore del Porsche Turbo.

Cizu

Citazione
POTENZA !!!!!!!!! datemi cavalli , ancora cavalli e cavalli ( non è cicciolina che parla badate bene ) tipo V10 F1 per intenderci.

preferisco questa

come posso argomentare??? boh???
diciamo che sono i cavalli che spingono l'auto non la coppia
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Homer

Mi accontento del giocattolo del Barn...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

monnezza

Dipende dall' auto , un f3 ha un motore 1,8 ma spinge che è una favola. L'aspirato della s2000 è da fare cantare, quello di un 360da tapparsi le orecchie.  A me piace il calcio in culo!!! Il motore 3200 biturbo maserati mi beccava bene...