Bici elettrica quale scegliere

Aperto da DoguiPlus, Settembre 21, 2022, 11:37:39

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 22, 2022, 12:11:32
scarpe di Steve Jobs.......

casso, ma è morto da 10 anni!  Sei un necrofilo...

Emi

Citazione di: &re@ il Settembre 22, 2022, 11:43:59
Sono comunque due oggetti diversi, allora uno potrebbe dirti che con 15k si compra piuttosto un'utilitaria.
O una canoa (non so quanto cazzo costino ;D ).
O un paracadute (idem ;D )

Io penso che se la mia passione sono le moto, e spendo 15000 euro in una moto, non devo andare a sindacare con quello che li spende in una bicicletta perché la sua passione è quella.

Magari lui passa più tempo sulla sua bici da 15k di quanto non ne passi io in moto... e allora chi li ha spesi meglio?

IO personalmente non li spenderei, ma son cavoli miei no?

Se penso a tanti possibili modi "futili" di spendere 15000 euro, me ne vengono in mente di ben più futili, per i miei gusti.

dimmi che pensi alla gnocca senza dirmi che pensi alla gnocca hahahaha
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Con 15000 euro a Villach ti diverti parecchio.

DoguiPlus

&re@

Un trend setter come te dovrebbe comprare la Saltafoss elettrica --> https://www.cordaro.bike/

baranzo

Vista la riapertura di questo thread colgo l'occasione di fare outing pure io, ebbene sì, qualche settimana fa sono caduto pure io nel gorgo dell'elettrico e ho preso una bici a pedalata assistita, che sarebbe quella della foto. La uso per andare al lavoro, che vista la conformazione della città presenta un discreto dislivello, e permette di affrontare anche le pendenze più ostiche con minimo sforzo. A livello di autonomia sono sopra gli 80km, chiaramente questa dipenda da quanto hai voglia di pedalare e quale è l'assistenza richiesta. Per ora non sono pentito della mia scelta, vedremo quando e se arriverà il freddo se avrò ancora lo stesso entusiasmo ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

DoguiPlus

Beppe prezzo?
come ti trovi ?
usi caschetto?
Come la carichi a casa in garage? o stacchi il pacco batteria?

baranzo

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 02, 2023, 15:57:23
Beppe prezzo?
come ti trovi ?
usi caschetto?
Come la carichi a casa in garage? o stacchi il pacco batteria?

Con gli incentivi qualcosa in più di 3000, non farmici pensare. Il casco lo uso, per la ricarica ho una presa in cantina che è a livello garage, il pacco batteria evito di staccarlo se posso.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Beh, più di 3000 euro per una bici è senz'altro una maniera per invogliare tutti a passare all'elettrico, specie le classi meno abbienti.  ;D

Una famiglia di quattro persone se la cava con soli 12.000€ , e poi vuoi mettere il contributo alla diminuzione del riscaldamento globale ?  Pedalando ti senti un benefattore dell'umanità e ai 12.000 euro non ci pensi più.  :-X

Poi, se per caso fra 30 anni la temperatura non diminuirà, ti daranno i soldi indietro, immagino.  ;D

&re@

Ce ne sono anche di molto meno costose...

alura

il problema di ste bici "preziose" e' quando le posteggi. Il rischio di trovarne due o tre anziche' una e' elevatissimo  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: &re@ il Ottobre 02, 2023, 14:52:22
Un trend setter come te dovrebbe comprare la Saltafoss elettrica --> https://www.cordaro.bike/

E' fichissima!!!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: alura il Ottobre 02, 2023, 17:01:46
il problema di ste bici "preziose" e' quando le posteggi. Il rischio di trovarne due o tre anziche' una e' elevatissimo  ;D

il problema di queste bici preziose è che con quello che costano trovi qualsiasi cosa in alternativa, devi veramente crederci per investire dei soldi nell'acquisto

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-600-f-my11-bari-512337966.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-t-max-500-2008-permute-roma-514290181.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-950-supermoto-2007-passaggio-incluso-milano-513688357.htm

e ho messo due moto e un water , perchè si posteggiano dove posteggiano le bici,
ma ci sono mille alternative, soprattutto se penso che ci sono bici che costano come auto

baranzo

Citazione di: mauring il Ottobre 02, 2023, 16:55:14
Beh, più di 3000 euro per una bici è senz'altro una maniera per invogliare tutti a passare all'elettrico, specie le classi meno abbienti.  ;D

È più o meno il discorso che mi ha fatto mia moglie quando le ho detto quanto l'ho pagata ;D

baranzo