Ecotassa voi la conoscevate?

Aperto da DoguiPlus, Giugno 07, 2021, 10:47:55

mauring

Citazione di: Sauron il Novembre 15, 2021, 12:37:08
L'obiettivo delle persone sinistre accecate dall'ideologia è l'eguaglianza... verso il basso.
Non sono in grado di dire che 10k in balzelli sono troppi: no, bisogna trovare una situazione peggiore (!) e spostare l'argomento.
Comunque, prendo atto che per alcuni pagare 22k di IVA e poi 10k di balzelli su un bene da 100k vada bene, tengo volentieri la mia opinione, tanto alla fine non cambia nulla, le vendono lo stesso, no?

E si vede che la Costituzione è di sinistra.

Deve averla fatta Berlinguer, accecato dall'ideologia.

Sauron

Citazione di: DoguiPlus il Novembre 15, 2021, 12:35:57
cosa hai preso di bello??

Ancora nulla ma credo di aver deciso. Sorpresa... E no, non è né una Elise né una Smart Roadster, quindi sarà una merda!  ;D

Qualche giorno fa ho fatto un giretto con un po' di auto sfiziose, c'era una Exige, ti ho pensato!
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Emi

Citazione di: MRC il Novembre 15, 2021, 13:00:47
io son d'accordo ma già pagare di sola irpef il 43% sopra i 75.000 euro mi sembra più che sufficiente.
Come detto da qualcuno più che cercare di far la guerra ai "ricchi" bisognerebbe che i "poveri" cercassero di migliorare la propria posizione.

Se qui dentro ci sono alcuni appartenenti alla famosa soglia del 0,8% che come me si sono fatti un culo così per entrarci partendo praticamente da zero, debbono espiare ulteriormente oltre al 43% + Inps che tocca pagare?

Si ma stai calmo che ti sei fatto il culo per avere la auto di dogui che cazzeggia su internet dal 1998 ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Sauron

Citazione di: mauring il Novembre 15, 2021, 13:39:51
E si vede che la Costituzione è di sinistra.
Deve averla fatta Berlinguer, accecato dall'ideologia.

una volta si diceva che gli italiani sono 56 milioni di commissari tecnici; da un po' di tempo, soprattutto con l'ascesa dei grullini, sono diventati 56 milioni di costituzionalisti. Gente che legge un articolo della costituzione e pensa sia sufficiente per trarne conseguenze pratiche. Quando io sento affermazioni come "è costituzionale" o "incostituzionale" in contesti non tecnici, evito di interloquire, perché al 99,9% è una cagata.

mauring

Citazione di: Sauron il Novembre 15, 2021, 14:15:31
una volta si diceva che gli italiani sono 56 milioni di commissari tecnici; da un po' di tempo, soprattutto con l'ascesa dei grullini, sono diventati 56 milioni di costituzionalisti. Gente che legge un articolo della costituzione e pensa sia sufficiente per trarne conseguenze pratiche. Quando io sento affermazioni come "è costituzionale" o "incostituzionale" in contesti non tecnici, evito di interloquire, perché al 99,9% è una cagata.

Beh, se eviti di interloquire con 56 milioni di italiani, vuol dire che fai vita molto piu' eremitica di me.  ;D

oscar

Citazione di: &re@ il Novembre 15, 2021, 13:38:11
... e al fisco arriva 2
Quindi Caio contribuisce già come "5 tizi" ;D
Io non ci trovo tutta questa ingiustizia, ma ripeto, sono molto limitato (anche) per queste cose.
ma il fisco prende 20 da 10 tizi e 10 da 1 solo caio. se raddoppia la tassa su caio guadagna 10,  ai tizi guadagna 20.
caio però può scegliere di ridurre il suo consumo da 50 a 40 e così lo stato in realtà guadagna solo 6 su caio mentre invece i 10 tizi sono obbligati a spendere sempre tutti i 10 riducendo i propri consumi.

idem mettere in binalcio 10 imposte di redditi evasi, però se sono i redditi di tizio, questo potrà consumare meno e quindi l'iva recuperata non è più 20 ma 18.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

&re@

Ok quindi mi stai confermando che tartassare Caio (cioè quello con più soldi per capirci) allo Stato non dovrebbe convenire.
Allora perché si sta dicendo che l'aliquota crescente è più giusta?

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Novembre 15, 2021, 14:47:12
Ok quindi mi stai confermando che tartassare Caio (cioè quello con più soldi per capirci) allo Stato non dovrebbe convenire.

Perchè siamo in un paese di cattocomunisti dove invece che stimolare l'impresa, l'eccellenza si dice "poverino aiutiamolo", "siamo tutti uguali", solo per "coprire" i mediocri. etc etc etc

La cosa giusta sarebbe avere aliquota fissa, ma sopra certi scaglioni alcuni servizi devono essere a pagamento.

Io spendo 50euro per la scuola di mio figlio, è pochissimo, dovrei spenderne 3000. Mentre è giusto che chi non puo permettersi abbia gratuito il servizio per i figli, l'istruzione base è un diritto/dovere.
Idem in ospedale spendo ticket da 100 euro magari per esami importanti , dovrei pagare tutto io, mentre un povero giustamente non deve pagare.

&re@

Citazione di: DoguiPlus il Novembre 15, 2021, 15:15:36
Perchè siamo in un paese di cattocomunisti dove invece che stimolare l'impresa, l'eccellenza si dice "poverino aiutiamolo", "siamo tutti uguali", solo per "coprire" i mediocri. etc etc etc
Lo stava dicendo Baranzo, che non si sembra ragioni in quel modo...

Sauron

Citazione di: &re@ il Novembre 15, 2021, 14:47:12

Il "tartassare" è sbagliato sempre e comunque.

Ci sarà pure un'applicazione del PRINCIPIO sacrosanto della progressività che non sia:
A. inutilmente iniqua per chi ha redditi molto bassi (come far pagare il passaggio di una carretta quanto la carretta stessa);
B. inutilmente iniqua per chi redditi maggiori/alti (come far pagare 10k di balzelli a chi già ne spende 120 di cui 20 in IVA);
C. dannosa per l'economia stessa (come si è appurato esser stato il superbollo).

Poi, eh, si può guardare tutto con gli occhi foderati di prosciutto, di ideologia e magari di invidia, e preoccuparsi solo della lettera A, ignorando che per il Paese e l'economia il problema è costituito anche dalle lettere B e C.

La progressività in sé, senza contesto e senza applicazioni pratiche, vuol dire molto poco.

DoguiPlus

Bravo Sauron , aggiungo che per spendere 120K da privato.

Vuol dire aver fatturato 240k da azienda.

&re@

Citazione di: Sauron il Novembre 15, 2021, 15:18:33
Il "tartassare" è sbagliato sempre e comunque.
(...)

Ah ma io sono d'accordo, per l'appunto stavo chiedendo...

DoguiPlus

Citazione di: DoguiPlus il Novembre 15, 2021, 15:21:14
Bravo Sauron , aggiungo che per spendere 120K da privato.

Vuol dire aver fatturato 240k da azienda.

Mi correggo aver avuto 240k di utile!!!!

MRC

Citazione di: Emi il Novembre 15, 2021, 13:57:58
Si ma stai calmo che ti sei fatto il culo per avere la auto di dogui che cazzeggia su internet dal 1998 ;D

;D ;D ;D
siamo in periodo di pagamento tasse, sai com'è mi girano un pelino i coglioni a tal proposito visto che lo stato mi chiede pure gli anticipi su quello che dovrò ancora guadagnare

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Novembre 15, 2021, 15:38:44
;D ;D ;D
siamo in periodo di pagamento tasse, sai com'è mi girano un pelino i coglioni a tal proposito visto che lo stato mi chiede pure gli anticipi su quello che dovrò ancora guadagnare

se poi aumenti il giro d'affari , l'anno dopo son dolori...