Prossima auto.....esotica o GT??

Aperto da saturn_v, Aprile 28, 2021, 20:10:59

lou

Citazione di: MRC il Aprile 29, 2021, 13:01:39
quoto in toto. Se non sarà mai sfruttata allora guarderei solamente all'estetica e al sound.
Tutte le voci "prestazionali" non hanno senso di essere prese in considerazione se non per discussioni al bar o sui forum

anch'io la penso così... quando Saturn ne cita una che ha, mi pare, circa 750 cv e  nello stesso post poi dice, "ma io non vado in pista", mi chiedo a cosa servirebbero quei cavalli...?
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Raven

io invece non capisco il problema.....se uno vuole una macchina perchè sindacare su quello che se ne farà lui?
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

tappo

Citazione di: Raven il Aprile 29, 2021, 16:12:17
io invece non capisco il problema.....se uno vuole una macchina perchè sindacare su quello che se ne farà lui?

forse perchè siamo sul Pistone?!  ??? :P :P :P :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mariner

boh...io non sono per le mezze misure in questi casi: o vai di Ferrari e ti togli lo sfizio....o ti togli lo sfizio di sportiva americana molto ma molto cazzuta...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Mister Sandman

e una Challenger Hellcat Redeye Widebody?

piu' cazzuta di cosi...  ;D

saturn_v

Citazione di: DoguiPlus il Aprile 29, 2021, 09:45:46
una tra le auto più "insulse" questa C8.... mentre mi piace la C7.

Anche io in foto pensavo che la C8 fosse un po' anonima....credimi, di presenza la sensazione cambia e di molto.

Citazione
Saturno ma tu abiti in un posto caldo dove si gode il cabrio/targa??

No, niente aperta per me e niente Porsche...sono l'opposto dell'avvocato  ;D

saturn_v

Citazione di: Raven il Aprile 29, 2021, 12:33:55
E una R8? Anche qui però preferivo di gran lunga la vecchia.

Mai piaciuta la R8....anche con le esotiche, Audi riesce a costruire auto esteticamente scialbe  ;D

Citazione
Ferrari....basta la parola....e al di là dei costi se te la puoi permettere forse invece qualche sogno è giusto che si avveri, male che vada quando il sogno sarà esaurito e i costi avranno il sopravvento potrai sempre rivenderla senza esserti rotto l'osso del collo.

Troppo oltre il mio budget per roba recente....

Citazione
Parlando di esotico però io inserirei nel novero anche la McLaren 570S

A quelle cifre, vado di Cavallino Rampante....

Citazione
Le Aston non mi dicono nulla mentre la Granturismo è troppo vecchia per una spesa del genere. Bellissima ma la considerei come auto "d'occasione"

Infatti prenderei (forse) in considerazione una GranTurismo se capitasse l'offerta davvero a prezzo di realizzo.

saturn_v

Citazione di: alura il Aprile 29, 2021, 13:30:46
Io ci butterei nel mucchio anche la Nissan GT-R  ;D

Tanta roba la NISMO....ma voglio un frazionamento piu' "nobile"....

ChB

Citazione di: saturn_v il Aprile 29, 2021, 16:47:51
Mai piaciuta la R8....anche con le esotiche, Audi riesce a costruire auto esteticamente scialbe  ;D

Also sprach der Mann, der einen RS7 wollte (cfr. Op. 30a, Richard Strauss) :P ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

saturn_v

Citazione di: ChB il Aprile 29, 2021, 17:40:31
Also sprach der Mann, der einen RS7 wollte (cfr. Op. 30a, Richard Strauss) :P ;D

Beh, lo sai...le uniche Audi che mi piacciono (e molto) sono le 4 porte aerodinamiche (una volta si diceva cosi', sono vecchio!!) Pero' trovo gli interni della nuova A7 inguardabili.

Qualche giorno fa ho fatto un giretto sulla RS5 della moglie di un collega di mia moglie...gran bella bestiolina, tra l'altro il colore e' il bellissimo blu metallizato Audi.

Come SUV l'SQ7 e' gradevole, molto spazioso e funzionale. Lo ha preso una coppia di amici nostri, gli dovrebbe arrivare nei primi di Giugno. Ti sapro' diore meglio quando lo assaggio.

Si la R8 tra le esotiche la trovo scialba come estetica.

MRC

bhè anche una RS5 non è che sia proprio da buttare eh! presenza scenica, cavalleria "importante", rifinita come da voi non siete abituati... insomma se uno vuole una GT sportiva ha il suo perchè.

E comunque c'è anche la sempreverde Bmw M4 che almeno qua da noi è sempre una bella bestiolina

DoguiPlus

Ci riprovo Evora e risparmi tanto.
Se vuoi ti posso aiutare

saturn_v

Citazione di: MRC il Aprile 29, 2021, 20:50:41
rifinita come da voi non siete abituati...

Ancora con ste leggende metropolitane...specie Audi poi che ha fatto un po' uno scivolone sotto questo punto di vista negli ultimi anni...

RS5 e' un passo indietro rispetto a quello che gia'guido...anche come finiture...

MRC

Citazione di: saturn_v il Aprile 29, 2021, 21:54:45
Ancora con ste leggende metropolitane...soecie Audi poi che ha fatto un un po' uno scivolone sotto questo punto di vista negli ultimi anni...

RS5 e' un passo indietro rispetto a quello che gia'guido...anche come finiture...

Che siano peggiorate è vero ma le versioni alta gamma son sempre al top secondo me

saturn_v

Citazione di: MRC il Aprile 29, 2021, 23:53:12
Che siano peggiorate è vero ma le versioni alta gamma son sempre al top secondo me

Non so da voi ma qui francamente no....un esempio al volo, su macchine da 100K di listino ancora hanno il coraggio di rivestire l'imperiale in semplice tessutino.....
MB invece ha fatto un bel passo avanti.