187 Visitatori + 1 Utente = 188

mariner
 test giulia td 2.2 180cv tp
 Mondo Auto (4 risp.)
 [dogui] cambio auto personale
 Mondo Auto (143 risp.)
 doccia fredda sull'elettrico....
 Mondo Auto (44 risp.)
 mercedes gla 180d sport
 Test su strada (19 risp.)
 prossima auto.....esotica o gt??
 Mondo Auto (129 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1834 risp.)
 hongqi a reggio emilia
 Mondo Auto (2 risp.)
 lotus emira
 Mondo Auto (12 risp.)
 problema accendisigari e usb
 Mondo Auto (68 risp.)
 porsche panamera 2017
 News (46 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (337 risp.)
 in giro per san antonio in compagn...
 Mondo Auto (20 risp.)
 citroen c3 aircross 1.2 thp shine
 Test su strada (31 risp.)
 maserati grecale
 Mondo Auto (0 risp.)
 il nipote indeciso
 Consigli per l'acquisto (72 risp.)
 audi q4 , l'elettrica più bella d...
 Mondo Auto (37 risp.)
 il dubbio che amleto spostati
 Mondo Auto (208 risp.)
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (487 risp.)
 f1 2021
 Sport (18 risp.)
 presentazione brz e gr86
 Altre news... (32 risp.)
 elettrificazione auto storiche (wt...
 Auto d'epoca (31 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (1044 risp.)
 esp e abs non funzionano, ma zero ...
 Service (50 risp.)
 anche il calabrone diventa storico
 Mondo Moto (11 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (78 risp.)
 stellantis
 Altre news... (28 risp.)
 il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (160 risp.)
 faccio muovere l'economia
 Mondo Auto (6 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 nuova gma t.50 - l'erede della mcl...
 Mondo Auto (22 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (122 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (591 risp.)
 domanda agli svizzeri
 Mondo Auto (12 risp.)
 venduta suzuki swift sport 1.6 136...
 Vendo (47 risp.)
 tre
 Mondo Auto (96 risp.)
 se il suv puzza di piedi
 Mondo Auto (5 risp.)
 saic’s maxus rv
 Altre news... (1 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (56 risp.)
 new entry: range rover velar d240
 Mondo Auto (25 risp.)
 musi nervosi
 Sondaggi (1 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (9 risp.)
 lampadine alogene
 Tecnica (108 risp.)
 ci voleva una ricerca
 Ambiente (0 risp.)
 fine tradizione audi dopo quasi 30...
 Mondo Auto (8 risp.)
 2021 nissan qashqai full-hybrid e-...
 Altre news... (11 risp.)
 ciao fausto
 Sport (7 risp.)
 incidente a catena in texas
 Mondo Auto (7 risp.)
 assistenza gratuita on line
 Difendersi dalle multe ingiuste (1 risp.)
 vendite italia post covid (conside...
 Mondo Auto (21 risp.)
 benza e10
 Ambiente (13 risp.)
 auto elettriche ed incendi
 Mondo Auto (1 risp.)
 hubert auriol
 Mondo Moto (4 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (12 risp.)
 incidente alonso
 Sport (20 risp.)
 manutenzione vw
 Tecnica (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 22, 2021, 21:37:59 pm
Global Moderator, V12, 11930 posts
Finisce la tradizione Audi in Italia....dopo quasi 30 anni ininterrotti. Ad interrompere la tradizione é stata la Range Rover velar, di cui parlo quí:
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=59560.0

Ecco un breve riassunto delle varie Audi avute negli anni in Italia, cercando di elencare pregi, difetti e sensazioni personali:

A6 C4 2.0 16v, (Audi 100 del 1992 al 1998):
Robustissima e per via dell'altezza da terra si potevano fare delle belle scampagnate!! Nonostante fosse 2.0 16v da 140cv, si difendeva bene in quanto era piuttosto leggera ed il motore aveva una stranissima capacitá di allungo per il tipo d’auto (fino a 7500 giri, poi entrava il limitatore) ed i rapporti piuttosto corti le davano una bella dose di energia, nonostante la potenza non certo da urlo. Dava il meglio di se oltre i 4000 giri e dava quasi soddisfazione tirare le marcie fino a limitatore. In curva rollava abbastanza, era un’auto che privilegiava il Comfort prima di tutto; il motore era silenzioso a bassi regimi, ma rumoroso agli alti. Venduta con circa 140mila km ad un lontano parente....il quale dopo averla convertita a Gas, ci ha fatto oltre 650mila km, senza mai toccare motore o trasmissione....l’ha poi rottamata a causa della rottura del compressore aria condizionata, era anti economico ripararla, ma a detta di questo zio lontano, di motore andava ancora molto bene, anche alle temperature piú fredde (paesino a 800 metri s.l.m.) se la batteria era apposto, partiva sempre senza particolari segni di stanchezza.

A6 C5 1.8 T 180cv, (Dal 1998 al 2005):
Bellissima, interni veramente curatissimi, aveva un ottimo motore (1.8 T da 180cv, poi successivamente chippata), molto elastico (ma non allungava come la vecchia C4) e relativamente silenzioso, con una curva di coppia molto lineare dai 1500 giri in su. La precedente A6 era piú robusta, ma questa a livello di finiture era fatta veramente molto bene.

A6 C6 3.0 Tdi 225cv, (Dal 2005 al 2010):
Questa non ci é mai entrata nel cuore....non era curata come la C5, ha dato qualche problemino di elettronica (nulla di grave, piccoli fastidi), si sentiva un po’ pesante da guidare, sospensioni un po’ rigide, raggio di sterzata un po’ eccessivo, cambio automatico lento, motore non particolarmente brillante. Per un insieme di cose....é stata la peggiore Audi che abbiamo mai avuto.

A6 C6 3.0 Tdi Restyling 240cv (Dal 2010 al 2015):
É incredibile quanta differenza possa fare un restyling che in apparenza sembrava riguardasse solamente i fari.... Sospensioni piú comode, auto che da guidare si sentiva ben piú leggera della precedente ma che allo stesso tempo facevano sentire l’auto piú piantata in autostrada, raggio di sterzata ridotto, vari dettagli di finitura piú curati rispetto alla pre-restyling, cambio automatico tarato molto meglio ed il motore....sulla carta erano solamente 15 in piú....ma in pratica sembravano ben di piú, silenzioso, fluido e con un bell’allungo per essere un Diesel. Il cambio su questa A6 é stato il miglior automatico mai avuto su tutte le A6 avute negli anni (specialmente l’ultima C8........)

A6 C7 3.0 Tdi Restyling 272cv (Dal 2015 al 2019):
Anche questa é stata veramente ottima, la piú “sportiva” di tutte le A6 avute, ma allo stesso tempo (grazie alle sospensioni pneumatiche) era anche molto comoda. Si sentiva la piú leggera da guidare rispetto a tutte le altre...il che era positivo sulle stradine di montagna....ma in autostrada mi mancava il senso di massa e stabilitá che dava la C6 Pre-restyling. Buon cambio automatico fuori cittá....ma in cittá il doppia frizione a volte non era perfetto. Era impressionante peró come funzionasse bene il launch control, nelle accelerazioni da fermo era veramente divertentissima!! Auto ben rifinita, ma la C6 Restyling era secondo me fatta un pelino meglio per alcuni dettagli. Il motore su questa macchina é stato il miglior Diesel mai provato (su qualsiasi macchina), addirittura oltre i 4000 giri suonava quasi bene, facendolo sembrare quasi come un benzina, molto silenzioso anche in zona rossa, molto particolare come motore. Unico difetto - ma per molti potrebbe essere un pregio - lo sterzo: lo avrei preferito un po' piú isolato dalla strada, tendeva a trasmettere un po' troppo (comprese alcune piccole vibrazioni quando la strada era in cattivo stato). Sulle stradine di campagna lo sterzo conunicativo (rispetto alle altre) poteva essere un pregio, ma non in autostrada.

A6 C8 3.0 Tdi 286cv (Dal 2019 al 2021): hmm....fin da quando l’ho guidata la prima volta....non mi ha mai convinto al 100%, questa finisce al secondo posto come peggiore Audi mai avuta dopo la A6 C6 Pre-restyling. Sotto gli 80 km/h sembra che motore e trasmissione automatica non si parlino bene, in particolare sotto i 50 km/h; il motore che in accelerazione é piú rumoroso rispetto al 272cv della C7 Restyling (che quasi non si sentiva, neanche in piena accelerazione). Nonostante le sospensioni pneumatiche, in cittá ed uso extraurbano non é che fosse morbidissima e dava una sensazione di “pesantezza” non dissimile a quella provata sulla C6 Pre-restyling. In autostrada invece si trasformava in un’ottima passista, comodissima, é come se fosse tarata proprio per l’autostrada, macchina molto ben piantata, é quella che meglio di tutte assorbiva i giunti autostradali presi in velocitá. Sempre in autostrada, la trasmissione automatica lavora molto meglio, precisa e veloce nelle scalate. Abbastanza ben curata dentro, anche se alcuni dettagli erano curati meglio sulla precedente. In generale....questa macchina non mi é mai entrata “nel cuore”....ed infatti quando si é parlato pochi giorni fa di cambiarla, non ho esitato assolutamente. Secondo me questa é una di quelle macchine a cui il Restyling fará tanto ma tanto bene, per sistemare vari piccoli dettagli, sia come dinamica di guida che come comunicazione fra motore e cambio alle velocitá medio-basse, un po’ come successo con il restyling della C6.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Febbraio 23, 2021, 08:26:05 am
Utente standard, V12, 4195 posts
a me la c8 in particolare l'avant non ha mai finito esteticamente fuori e i in coda.

anche dentro mi pare tanto infotertaiment e poco arrosto.

imho un q7 scontatissimo e/o q5 avrebbero portato avanti bene la tradizione!!

a Ingolstadt devono riflettere su ciò!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 23, 2021, 09:17:21 am
Global Moderator, V12, 25797 posts
Finalmente  Tongue Grin Wink

Povera Patria! Schiacciata dagli abusi del potere Di gente infame, che non sa cos'è il pudore, Si credono potenti e gli va bene quello che fanno; E tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore. Ma non vi danno un po' di dispiacere?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 23, 2021, 09:41:55 am
webmaster, V12, 48856 posts
 Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 23, 2021, 10:06:38 am
Staff, V12, 87573 posts
e luce fu!!

Giorgio (TO, 43, 75, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 23, 2021, 16:57:07 pm
Utente standard, V12, 23505 posts
e luce fu!!

... d'altronde, serve l'elettricità  Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 23, 2021, 18:02:26 pm
Global Moderator, V12, 11930 posts
... d'altronde, serve l'elettricità  Grin

Ci siamo andati vicinissimi (Q5 Ibrida...) Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 23, 2021, 19:32:06 pm
Utente standard, V12, 23505 posts
Ci siamo andati vicinissimi (Q5 Ibrida...) Grin

Tranquillo, Giorgio l'ha capita, la battuta Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fine tradizione Audi dopo quasi 30 anni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 23, 2021, 20:25:25 pm
Utente standard, V12, 3112 posts
Errare umanoo, perseverare....

Detto da chi è alla 3^ swift... ;-)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 31 queries.