[dogui] cambio auto personale

Aperto da DoguiPlus, Gennaio 25, 2021, 08:35:47

lou

Citazione di: TonyH il Febbraio 12, 2021, 17:26:55
7 centesimi a km fa 45 mila euro di manutenzione, non 19.000$. Quale è il dato reale?

Anche poi la GLS (che poi ci sarebbe la S). 193 mila euro di manutenzione in 3 anni? Lo sanno che si taglianda e non se ne compra una nuova ogni volta che l'olio motore è sporco?

a me quell'articolo sa tanto si spot pubblicitario ???

inoltre la macchina è del 15 e nel 16 ha avuto un intervento quando aveva 313000 km?  cioè 313000 km fatti in un anno o poco più? poi altro intervento nel 18 a 521000 km? e poi dal 18 ad adesso solo 123000 km? in pratica la macchina ha sei anni e la metà dei km li avrebbe fatti il primo anno? Mi sembrano percorrenze un po' ballerine  ??? 
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: Homer il Febbraio 12, 2021, 17:05:21
https://www.infomotori.com/auto/tesla-model-s-del-2015-con-645-000km-il-report-della-manutenzione_182264/

Se ho ben capito, ci dovremmo fidare dei dati sulla manutenzione diramati da un'azienda sovvenzionata da Elon Musk ?

Se è così è una barzelletta.

&re@

Non mi sembra che ci vadano leggeri, dice che hanno dovuto cambiare anche un motore.

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 12, 2021, 18:48:05
Non mi sembra che ci vadano leggeri, dice che hanno dovuto cambiare anche un motore.

È una reclàme ben architettata.

In rete il 90% delle notizie, filmati, resoconti vari sulle Tesla, sono prezzolati, e si vede lontano un miglio.

Il vecchio Elon si è mosso bene in fatto di comunicazione.

&re@

Può essere in effetti, non mi stupirei.

mauring

Emi

Citazione di: mauring il Febbraio 13, 2021, 13:39:32
Ecco l'auto per te, dogui !

Non serve nemmeno il cesso, basta il tubo di scarico
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

ahahahahahaahh 60mila euro di listino una Q3 150CV  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Febbraio 15, 2021, 11:44:08
ahahahahahaahh 60mila euro di listino una Q3 150CV  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

lascia stare....
oggi mando mail in tesla per provare la model 3

MRC

Citazione di: DoguiPlus il Febbraio 15, 2021, 12:28:12
lascia stare....
oggi mando mail in tesla per provare la model 3

sarebbe anche ora

.

Per le tue di esigenza probabilmente basta e avanza la SR+, ma se non hai vincoli di budget ti consiglio anche io la LR per i due motori, per la batteria più grande (circa 75 kWh contro circa 55 kWh) e per l'allestimento più completo.
IMHO la differenza di prezzo vale la candela.

Considera, però, che questa estate partiranno con l'assemblaggio della Model Y a Berlino e, se cerchi un SUV, forse questa è più indicata.

Citazione di: DoguiPlus il Febbraio 11, 2021, 20:16:53
ecco l'avere l'officina a Bologna non mi piace tantissimo sinceramente.

Per gli interventi minori ti mandano il ranger a domicilio.

DoguiPlus

la model y costa tanto sono 63k.

per dire mi ingolosiva la sr appunto per il prezzo.

ChS

Da qualche parte si trovano i costi reali della manutenzione di Tesla 3?
Certo che con 260 km di autonomia in autostrada non è che si possano avere grandi pretese se si viaggia un minimo.

https://it.motor1.com/reviews/448611/tesla-model-3-prova-consumi-al-caldo/