new entry

Aperto da tappo, Gennaio 28, 2020, 13:07:04

tappo

308 Business 1.5 130 CV....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

tappo

grazie... anche se a guidarla non sarò io ma mia cugina.... io le avevo proposto di prendere una Citroen C3 o una Peugeot 208, ma lei aveva bisogno di spazio (non so perchè)... inoltre voleva l'automatico, che sulla Citroen non c'è.. ha trovato questa 308 in pronta consegna e l'ha presa... so che ha fatto una specie di leasing con Peugeot, ma non ho capito bene come funziona  ??? ho capito che lei deve fare l'RCA base e bollo e tutto il resto lo fornisce Peugeot (kasko).. idem con il cambio gomme e la manutenzione.....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Gran bella macchina, la avevo consigliata a mia sorella ma ha preferito la giulietta
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Complimenti per la scelta del cambio automatico.

Spesso le donne lo schifano, terrorizzate da nonsisacosa, forse dalla leva diversa e dai soli due pedali.

MRC

Fuori mi piace, dentro un po' meno
Complimenti alla cugina

mariner

Cambio a convertitore? Chissà perché  VW si intestardisce sul DSG....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MarzulLaurus

Rimane una bella macchina... forse inizia a sentire il peso degli anni, ma con qualche offerta allettante la prenderei senza pensarci su.

Chi sa come va questo 1,5... il 1,6 92cv sulla 208 fa sembrare il 1,3mjtd un aeroplano...

DoguiPlus

Citazione di: mariner il Gennaio 29, 2020, 11:29:45
Cambio a convertitore? Chissà perché  VW si intestardisce sul DSG....
soldi perché lo producono in house.
e la vecchia concezione modulare con i manuali era interessante.

nel futuro con l'integrazione degli ibridini vedremo un ritorno massiccio ai convertitori.

tappo

Patarix

Complimenti per tua cugina!! É un'ottima vettura.
Panama: "Where the World meets"

&re@

Sua cugina è un'ottima vettura? ;D

Patarix

Citazione di: mauring il Gennaio 28, 2020, 19:57:21
Complimenti per la scelta del cambio automatico.
Spesso le donne lo schifano, terrorizzate da nonsisacosa, forse dalla leva diversa e dai soli due pedali.

Proprio pochi giorni fa, tornando dall'aereoporto ho preso UBER, e si é presentata una signora con la nuova Honda CRV, benzina, con cambio MANUALE.... ;D Quando le ho chiesto come mai aveva scelto il manuale, mi ha detto che non si fida dei cambi automatici, perché secondo lei sono PERICOLOSI....  :o ??? ;D

Patarix

tappo

Citazione di: Patarix il Gennaio 29, 2020, 15:43:44
Complimenti per tua cugina!! É un'ottima vettura.

;D ;D ;D ;D ;D

io comunque avrei puntato su altro.. peccato che Citroen non ha cambio automatico e la 208 a lei non piaceva.. secondo me la 308 è una bella auto, ma ormai a fine carriera....