Segmenti e tipica utenza primissimi anni 70 a confronto con oggi...

Aperto da saturn_v, Settembre 15, 2019, 21:27:23

Mister Sandman

Mio papa' e mamma

1964 - Roma - Fiat Nuova 500
1967 - Washington DC - Alfa Romeo GT 1300 Junior
1972 - Tokyo - Fiat 124 Familiare
1976 - Torino - Fiat 131 1300 Mirafiori mia mamma e X1/9 mio papa'
1977 - Torino - Fiat 131 2000 Diesel mia mamma e A112 Abarth mio papa'
1978 - Torino - Fiat 131 2500 Diesel mia mamma e Fiat 127 Abarth mio papa' (teribbbile arancione/nera)
1979 - Torino - Fiat Argenta Diesel mia mamma e Lancia Beta HPE mio papa'
1980 - New York - Cadillac Sedan Deville (teribbbbile 6L / 150cv  :o) mia mamma e Fiat 131 Brava 2000 mio papa'
1981 - New York - Lancia Beta Coupe' Zagato mio papa'
1984 - New York - Toyota Supra mio papa'
1985 - Torino - Lancia Thema i.e. Turbo mio papa' e Fiat Uno Turbo i.e. mia mamma
1991 - Torino - Alfa 164 V6 Turbo mio papa' e Fiat Uno Turbo i.e. mia mamma
1997 - Torino - Alfa 164 V6 TB mio papa' e Fiat Uno Punto ELX75 mia mamma

20 anni per avere una seconda auto ...

ChB

Lancia Beta HPE ... un'auto che mi è sempre piaciuta ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Losna

oscar

bah oddio erano tempi diversi, i miei nonni ebbero per qualche anno come unica auto la 500 giardinetta. magari ci facevano qualche viaggio che oggi sarebbe assurdo ma poi percorrevano complessivamente pochi chilometri, in caso di necessità capitava chiedessero in prestito a genitori od amici.

infatti appena poterono acquistarono la ford anglia mi pare :o che poi venne affiancata dalla renault 12 che per loro fu un salto nel mondo moderno e ci girarono mezza europa.
ma ad es un conoscente di famiglia benestante che aveva una jaguar mk2 praticamente ci faceva 10k km all'anno.

l'utilizzo dell'auto era diverso, un mio zio infatti comprò sempre auto particolari come la panhard e poi la ford capri gt che costava poco più della 124. e però spendere su auto sportiveggianti era visto come uno spreco anche se poi all'atto pratico la capri era meglio della 124.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Phormula

Anche la rete stradale di allora era diversa.
Siamo andati avanti a costruire autostrade fino al 1975 (poi è scattato il blocco per legge).
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.