Test ride bello e bravo

Aperto da &re@, Giugno 17, 2019, 13:12:21

baranzo

Mitico il Bravo! E ha anche il clackson! In Svizzera non era permesso, dovevano avere il campanello come le biciclette, ed erano limitati a 30 km/h. Ricordo l'incubo dei posti di blocco della polizia in fondo alla discesa che portava al centro scolastico dove si trovavano le medie, il liceo e l'istituto professionale, con l'incubo di dover far rottamare le marmite o il carburatore...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: baranzo il Giugno 17, 2019, 15:13:13
In Svizzera non era permesso, dovevano avere il campanello come le biciclette
Azz non lo sapevo :o

Per i 30km/h... sinceramente non penso mica che faccia molto di più ;D secondo me non arriva ai 40.

Però ha un gas rapido stile MotoGP, mezzo millimetro di corsa e sei già a manetta ;D

Ah dimenticavo, gomme e camere d'aria originali del '79!!!

alura

Citazione di: &re@ il Giugno 17, 2019, 15:19:42
Ah dimenticavo, gomme e camere d'aria originali del '79!!!

ormai le gomme dureranno ancora qualche millennio  ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Phormula

Ai 40 ci arriva, il Bravo andava molto più del Ciao, per via del carburatore più grosso.
Quello con il variatore in salita dava punti alla Vespa.

Ai tempi non c'erano i GPS, ma in piano su una base cronometrata tra due pietre miliari, lanciando varie vespe e ciclomotori e misurando il tempo tra i due riferimenti, il Ciao faceva poco più di 40 km/h, il Si e il Bravo arrivavano a 45, più o meno come la Vespa 50 4 marce (quella a tre era un po' più lenta).
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Sì, il mio dubbio è che ci arrivi "quel" Bravo, usato per 15 anni da mia nonna a passo d'uomo, poi rimasto fermo altri 25 (salvo una breve parentesi quando sequestrarono lo scooter di mio cugino :P )
Se guardi il video, va quasi più forte mio figlio di corsa ;D

Phormula

Secondo me, con un minimo di manutenzione ci arriva eccome.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Se è stato usato per 15 anni a passo d'uomo avrà sicuramente le luci di scarico otturate, così come la marmitta.

Necessiterebbe pulizia in tal senso, per farlo tornare agli antichi splendori.

&re@

Sì penso anche io. Il cilindro in realtà è stato tutto ripulito, lo scarico no invece.
Lo si potrebbe elaborare però 8)

&re@

Ah dimenticavo che la giornata di test ride ha incluso anche la bicicletta risalente agli anni '30
(tranne alcune parti più recenti che potete vedere facilmente, tipo i fanali o la dinamo).

Sulla canna c'è ancora una scritta che, mi ha detto il cugino, secondo la nonna era il prezzo: 110 lire :o
(adesso si scorgono due segmenti e un accenno di cerchio)

oscar

ah bello, sembra che vada come il mio peugeot ;D
mi vien voglia di comprare un tomos!
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

oscar

ma il tomos è nuovo con garanzia, euro 2!
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna