thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)

Aperto da vigggi, Giugno 10, 2003, 09:27:47

stella

Citazione di: vigggi il Giugno 12, 2003, 14:07:28
... e leggi il titolo ... "due considerazioni".... le considerazioni sono un qualcosa a titolo personale.... altrimenti avrei detto "due precisazioni tecniche"..... la lingua italiana ha un significato ed un senso... se vuoi te lo posso spiegare in breve... non si è mai troppo vecchi  :-*

PIU' VAI AVANTI E PIU' TI RENDI RIDICOLO!

Ti difendi dicendo che la tua teoria strampalata è una tua considerazione personale! E ci mancherebbe altro!!!
Se fosse stata una considerazione tecnica non sarei qui a farti le... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P  AH AH AH...

Dacci un taglio per favore! Peace!? ;)

Miki Biasion

Piccola considerazione personale,
Vigggì, stai forse dicendo che è una scelta voluta quella della Lancia? Io ne dubito seriamente, come dubito della teoria secondo la quale tanta coppia è inutile su un automatico. Io penso invece che una buona quantità di coppia esalti un buon automatico, limitando pure i cambi marcia e di conseguenza confort e consumi. A me sembra semplicemente che la Lancia abbia scelto il cambio sbagliato.. A titolo di cronaca, la E270CDI automatica offre qualche 40 e passa kgm, qualcuno in più rispetto alla manuale..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

baranzo

Tanto per cominciare la E270cdi automatica ha 25 Nm in più della manuale e non 40 kgm in più, che equivalgono a ca 395 Nm (Miki, mi deludi, un errore così non è da te  :-[ :P ).

In secondo luogo, quello che conta sono le prestazioni, ed i numeri dicono che il peggioramento prestazionale della versione automatica è analogo per la Lancia come per la MB: la lancia nello 0-100km/h perde il 4.08%, la MB il 3.33%, stiamo parlando di 1 decimo di secondo. L'elasticità non è comunque confrontabile, dato che l'automatico sarà sempre sotto questo punto di vista superiore al manuale. Questi dovrebbero essere i fatti che contano, a quanto pare preferite però ammazzarvi di seghe mentali sui dati di coppia  :-\ ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Miki Biasion

Beppe.. ho detto che ha 40 e passa kgm.. non che ha 40 kgm in più.. via non sono fuso fino a questo punto! ::) ;D ;D
Quanto alle seghe mentali.. secondo me su auto da 18/19 quintali come appunto Thesis e classe E.. è sempre meglio avere qualche kgm in più che in meno..  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

baranzo

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 12, 2003, 15:57:32
Beppe.. ho detto che ha 40 e passa kgm.. non che ha 40 kgm in più.. via non sono fuso fino a questo punto! ::) ;D ;D
Quanto alle seghe mentali.. secondo me su auto da 18/19 quintali come appunto Thesis e classe E.. è sempre meglio avere qualche kgm in più che in meno..  ;)

È tutta colpa del caldo  :o ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

stella

Citazione di: baranzo il Giugno 12, 2003, 16:23:25
È tutta colpa del caldo  :o ;)

Anche se non ci troviamo quasi mai d'accordo mi sarebbe dispiaciuto comunque se fossi andato 'via di melone' per dei motivi patologici! ;D
Fra qualche giorno torna la pioggia e così 'ritorni a posto'!  ;)

Come si usa dire... Stammi bene! ;D ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: baranzo il Giugno 12, 2003, 15:48:12
Tanto per cominciare la E270cdi automatica ha 25 Nm in più della manuale e non 40 kgm in più, che equivalgono a ca 395 Nm (Miki, mi deludi, un errore così non è da te  :-[ :P ).

In secondo luogo, quello che conta sono le prestazioni, ed i numeri dicono che il peggioramento prestazionale della versione automatica è analogo per la Lancia come per la MB: la lancia nello 0-100km/h perde il 4.08%, la MB il 3.33%, stiamo parlando di 1 decimo di secondo. L'elasticità non è comunque confrontabile, dato che l'automatico sarà sempre sotto questo punto di vista superiore al manuale. Questi dovrebbero essere i fatti che contano, a quanto pare preferite però ammazzarvi di seghe mentali sui dati di coppia  :-\ ;)
pienamente d'accordo.Aspettiamo le prove su strada,se le prestazioni non ne saranno penalizzate,nessuno prima di comprarla andrà a guardarsi i valori di coppia.

Anche se credo che una coppia minore,con il cambio automatico non penalizzerà le prestazioni,ma sicuramente i consumi peggioreranno.Credo sarà proprio questo il punto debole della thesis
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: mikkel il Giugno 11, 2003, 16:55:00
A fare i pignoli la vecchia 320d da 136 CV aveva una cilindrata di 1951cc... non era neppure una 2.0

Non per "rompere", ma matematicamente 1,951 litri arrotondando diventa 2,0 e non 1,9 litri ... per la precisione ;)

Per rimanere 1,9 doveva essere 1,949 litri ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)