Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

Losna

Citazione di: Homer il Oggi alle 12:02:34non puoi usare la colonnina di un altro?
perchè con una BEV usi la colonnina di un altro?

Sì, di uno che ha il box un pochino più lungo

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Oggi alle 12:02:34non puoi usare la colonnina di un altro?
perchè con una BEV usi la colonnina di un altro?

scusa volevo dire cavo

Losna

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 10:06:23Ma ti assicuro , apri il portellone, prendi il cavo (il mio poi è troppo pesante dato che è un 22kw) , attaccalo alla macchina, attaccalo alla presa..... poi ero comodo figuarti farlo magari in un parcheggino piccolo.... non lo fai mai imho

sì, però, senza offesa, ci avresti un pò rotto le scatole con questa "canzone"  ;D  ;D  ;D
se devi fare benzina al self non devi aprire il tappo del serbatoio? non devi prendere la pistola e inserirla? e poi non devi toglierla e rimetterla a posto? e non devi richiudere il tappo? con la possibilità di sporcarti le mani di benzina e dover andare anche in bagno a lavartele.... 
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Oggi alle 16:48:05sì, però, senza offesa, ci avresti un pò rotto le scatole con questa "canzone"  ;D  ;D  ;D
se devi fare benzina al self non devi aprire il tappo del serbatoio? non devi prendere la pistola e inserirla? e poi non devi toglierla e rimetterla a posto? e non devi richiudere il tappo? con la possibilità di sporcarti le mani di benzina e dover andare anche in bagno a lavartele.... 
te ne accorgerai e mi darai ragione .

Io parlo della ricarica in AC nelle colonnine dove devi usare il tuo cavo.
Rispetto a quelle HPC dove il cavo è della colonnina il lavoro è più gravoso .

In sequenza :

- smonti
-apri baglaiaio, io ho il cavo nel pozzetto sotto al vano quindi apro la "base " e estraggo 5 metri di cavo spesso e pesante
-l'appoggi per terra e magari lo srotoli, inserisci la presa in auto, poi sulla colonnina , il tutto magari mentre spippetti sul cellullare per sbloccare la ricarica
-ritorni magari il cavo è sporco che è stato per terra , sblocca , rimettilo via , lavati la mano , sblocca l'app

E magari piove.....
E' per quello che dico che per caricare in ac ci vuole pazienza, poi non parliamo se sono auto phev che fai lo stesso cinema (ecco forse è più leggero il cavo) per caricare magari 15kw. Sono dei santi