Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Maggio 24, 2024, 13:18:20
anche tu con queste chiacchiere... su un forum di "elettrici" su facebook ho aperto un post con lo stesso argomento postato qui (ho fatto copia e incolla), e non sai quante me ne hanno dette ;D ;D ;D la Plug In va caricata a casa e stop.. e io ho fatto notare che quando fa comodo a loro le loro elettriche salvano il mondo, ma quando tocca a me, no, devo inquinare col termico, perchè è vergognoso caricare una Plug in alle colonnine ;D ;D

è da dire che le colonnine AC (ne ho una davanti a casa) sono popolate solo da PHEV, al massimo qualche notte si vede qualche rara BEV.

anche perchè mi sembra una vecchia a 11kw .
Tu a cosa ricarichi i soliti 7 e qualcosa?

TonyH

Citazione di: tappo il Maggio 24, 2024, 13:18:20
anche tu con queste chiacchiere... su un forum di "elettrici" su facebook ho aperto un post con lo stesso argomento postato qui (ho fatto copia e incolla), e non sai quante me ne hanno dette ;D ;D ;D la Plug In va caricata a casa e stop.. e io ho fatto notare che quando fa comodo a loro le loro elettriche salvano il mondo, ma quando tocca a me, no, devo inquinare col termico, perchè è vergognoso caricare una Plug in alle colonnine ;D ;D

Sei figlio di un dio minore che gli occupa abusivamente il loro posto gratis  ;D
Accadrebbe lo stesso avessi una "proletaria" Twingo elettrica.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

DoguiPlus

Citazione di: TonyH il Maggio 24, 2024, 15:35:50
Sei figlio di un dio minore che gli occupa abusivamente il loro posto gratis  ;D

effettivamente lo sono, occupano spazio e tanto tempo per caricare solo pochi km (diciamo 70/100 al massimo massimo??)

fortunatamente occupano le vetuste colonnine AC e non le preziose DC :P

baranzo

A Lugano è stata installata una stazione di ricarica rapida da 1.5 MW!

https://www.laregione.ch/cantone/luganese/1757536/ceresio-lugano

Se volete passare a fare un giro nel futuro ci vediamo per un aperitivo ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

DoguiPlus

Citazione di: baranzo il Maggio 24, 2024, 16:26:14
A Lugano è stata installata una stazione di ricarica rapida da 1.5 MW!

https://www.laregione.ch/cantone/luganese/1757536/ceresio-lugano

Se volete passare a fare un giro nel futuro ci vediamo per un aperitivo ;D

sempre bella lugano in particolare nelle mezze stagioni  :-*

alura

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 24, 2024, 16:53:25
sempre bella lugano in particolare nelle mezze stagioni  :-*

non ci sono piu' le mezze stagioni  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

Walt

Citazione di: alura il Maggio 24, 2024, 16:54:48
non ci sono piu' le mezze stagioni  :P

...e nemmeno le mezze maniche, a quanto pare
A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI

mauring

mauring

Comprate, comprate elettrico, vedrete come tengono il valore.

Le Zoe da 35.000 cucuzze di listino adesso le vogliono sbolognare a 20.000 a km0.  ;D

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-zoe-evolution-r135-elettrica-blu-azzurro-908f3d83-0c57-426d-b480-bc53b0b7f16d

MRC

Citazione di: mauring il Maggio 29, 2024, 18:17:54
Comprate, comprate elettrico, vedrete come tengono il valore.

Le Zoe da 35.000 cucuzze di listino adesso le vogliono sbolognare a 20.000 a km0.  ;D

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-zoe-evolution-r135-elettrica-blu-azzurro-908f3d83-0c57-426d-b480-bc53b0b7f16d

gli affari, quelli veri ;D

&re@

A quella cifra non è male come macchina da città.

alura

Citazione di: &re@ il Maggio 30, 2024, 11:00:38
A quella cifra non è male come macchina da città.

Non sarà male come auto da città.. ma cristo sono 20k euro per un utilitaria del cavolo.
Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Citazione di: alura il Maggio 30, 2024, 12:11:31
Non sarà male come auto da città.. ma cristo sono 20k euro per un utilitaria del cavolo.

Una Ypsilon/Fabia mediamente bella oramai sfiora i 30k di listino.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!