Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

&re@

Citazione di: mauring il Marzo 15, 2023, 10:50:15
Alla fine torniamo al solito discorso: bella l'elettrica
Guarda ho già dei dubbi su questo ;D

baranzo

Alcuni dati concreti ci sono, come questa comparazione tra i dati di consumo estivi e invernali

https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1652240/autonomia-test-auto-valori-km-kwh-chf-tesla-inverno
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/autonomia-auto-elettrica.php

Per quanto riguarda i dati invernali, va notato che il test si è svolto in Norvegia su questo tragitto
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/Images/Maps/karte-reichweiten-testfahrtstrecke-e-autos.png
Difficile trovare condizioni simili nei paesi più a sud, sono condizioni estreme.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

interessante notare come le auto con la maggiore autonomia siano tutte nella zona dei 100k e oltre... mentre per le auto con motore tradizionale è il contrario...quelle che consumano meno son le più economiche...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

Comunque ho notato , su Auto, che la Focus 1.5 tdci è uscita dal listino.
Per me è assurdo....capisco il momento di incertezza e il non lanciare/investire su nuove motorizzazioni....ma se continuano cosi ...a togliere motori....veramente ci troveremo un parco macchine di 20 anni.
La Fiat 500X è solo col 1.3 mjet.....niente 1.6.....bah.....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: mariner il Marzo 16, 2023, 17:26:18
Per me è assurdo....capisco il momento di incertezza e il non lanciare/investire su nuove motorizzazioni....ma se continuano cosi ...a togliere motori....veramente ci troveremo un parco macchine di 20 anni.

In che senso? c'è solo automatica ora la focus diesel

DoguiPlus

io un elettrica la comprerei volentieri comunque.
basta saperla usare e gestire correttamente.

Homer

Citazione di: alura il Marzo 17, 2023, 16:11:51
https://www.dailymail.co.uk/money/electriccars/article-11854365/Is-Kerbo-answer-charging-EV-without-street-parking.html?ito=social-twitter_mailonline

;D ::)

in italia ci van 3 anni di battaglie col comune per avere il permesso per fare una roba del genere sul marciapiede... peraltro voglio vedere in città come fai a tenerti libero il parcheggio davanti a casa... ma dai...

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Marzo 17, 2023, 16:14:11
in italia ci van 3 anni di battaglie col comune per avere il permesso per fare una roba del genere sul marciapiede... peraltro voglio vedere in città come fai a tenerti libero il parcheggio davanti a casa... ma dai...

senza contare che ci dentro ci va la merda di cane, la sabbia e altro schifo-...

improponibile

Emi

Citazione di: Homer il Marzo 17, 2023, 15:57:06

confermo, tra l'altro con sconto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: mariner il Marzo 16, 2023, 17:26:18

e non c e piu la L che per le flotte era una manna dal cielo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Homer il Marzo 17, 2023, 16:14:11

In Italia arresterebbero (giustamente) chi pensa anche solo una soluzione simile.

I cavi volanti sono giustamente vietati.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

Citazione di: Homer il Marzo 17, 2023, 15:57:06
sul listino di Auto non c'è più. Sarà stata una svista.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 17, 2023, 16:13:55
io un elettrica la comprerei volentieri comunque.
basta saperla usare e gestire correttamente.

di fianco alle Nike, sulla scrivania, come fermacarte