Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

alura

Non mi è chiaro come verrà verificata la percorrenza  ???
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Novembre 12, 2025, 10:48:45

Le macchine moderne ormai trasmettono tutto, altro discorso da affrontare: sempre più controllo e sempre meno libertà, a questo serve la tecnologia... ::) :-\

ChS

Citazione di: alura il Novembre 11, 2025, 17:02:25
Guido da 36 anni e non ho mai cambiato un motore ;D
Scritta così vuol dir poco, c'è gente che guida da 50 anni ma non ha mai fatto più di 5000 km l'anno, tutto molto relativo

mauring

Citazione di: alura il Novembre 12, 2025, 10:48:45

IA mi dice che non è ancora chiaro come intendono procedere.

Secondo lui, da quello che sente in giro  ;D , il proprietario dovrà stimare i chilometri che percorrerà nell'anno e pagare la tassa di conseguenza. Poi Il tutto verrà conguagliato basandosi sui chilometri registrati alla revisione periodica.

Vogliono evitare di basarsi su dati di telemetria trasmessi dall'auto stessa per problemi di privacy, struttura, ecc.

MRC

Citazione di: mauring il Novembre 12, 2025, 13:42:16
IA mi dice che non è ancora chiaro come intendono procedere.

Secondo lui, da quello che sente in giro  ;D , il proprietario dovrà stimare i chilometri che percorrerà nell'anno e pagare la tassa di conseguenza. Poi Il tutto verrà conguagliato basandosi sui chilometri registrati alla revisione periodica.

Vogliono evitare di basarsi su dati di telemetria trasmessi dall'auto stessa per problemi di privacy, struttura, ecc.

vedo già un aumento vertiginoso di auto in vendita prima della revisione ;D ;D

DoguiPlus

io sinceramente ormai non ne parlo più, quando la gente scopre che ho un elettrica impazzisce

e al 99,99% la gente non capisce niente, tra potenza .... libretto etc ect

&re@

Al 99,99% la gente non capisce niente di macchine in genere.

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Prima sfornano questi affari inutilmente prestazionali per far vedere che ce l'hanno grosso, poi si accorgono che è una stronzata.
Siamo in buone mani.

mauring

Basterebbe fargli pagare bollo e superbollo come per le termiche, basato sui cavalli, poi vedi che cancelli ti sfornano.  ::) :P ;D

Phormula

Citazione di: mauring il Novembre 13, 2025, 20:04:49
Basterebbe fargli pagare bollo e superbollo come per le termiche, basato sui cavalli, poi vedi che cancelli ti sfornano.  ::) :P ;D

Finirebbe come con i cinquantini, omologazione per 30 cavalli e poi prima di consegnartela tolgono il blocco.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

ChS

La guida autonoma è nel dna delle auto elettriche quindi il depotenziarle ha senso fino ad un certo punto, in ottica futura ovviamente.

Losna

Citazione di: ChS il Novembre 14, 2025, 09:49:50
La guida autonoma è nel dna delle auto elettriche quindi il depotenziarle ha senso fino ad un certo punto, in ottica futura ovviamente.

Spiegami a quale scopo può essere utile, ad un'auto a guida autonoma, poter fare lo 0-100 in meno di 5 secondi...

&re@

Intendeva dire che la guida autonoma ci penserà da sola a non schiacciare alla morte, non è come l'umano assatanato che dà giù tutto.
(o almeno io l'ho intesa così)