E tanti saluti alle sportive moderne

Aperto da mauring, Maggio 14, 2019, 12:41:22

Losna

Citazione di: saturn_v il Maggio 14, 2019, 17:28:52
Forse mi sono espresso male...non era certo brutta, pero' troppo identica ai modelli plebei in tiratura non limitata ben meno costosi....

Che mi sembra una tradizione tipicamente usa.

Comunque a me piace molto piú 308 che le coeve 12 cilindri.

&re@

La 512BB era molto bella, una linea pulita, io la preferisco rispetto alle successive Testarossa & co. (Mai piaciute).

Losna

Della bb mi puaceva poco l'eccessivo sbalzo anteriore. A quel punto meglio la precedente Daytona.

MarzulLaurus

Citazione di: &re@ il Maggio 14, 2019, 22:36:34
La 512BB era molto bella, una linea pulita, io la preferisco rispetto alle successive Testarossa & co. (Mai piaciute).

512BB concordo... mi piaceva da morire all'epoca e mi piace ancor di più oggi...

Testarossa è figlia della sua epoca... ma oggi mi piace moltissimo... all'epoca non mi convinceva... Ho fatto qualche decina di km in autostrada (grazie a san tutor  ;D ) seguendone una, di recente... è bassissima e larghissima, in proporzione... vista dopo poco una 812 Superfast, in confronto sembra un'Hummer...

saturn_v

Sia BB che Testarossa mi piacevano di piu' di 208/308/GTO

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Sì è vero, ha molto sbalzo davanti, ma nel complesso la vedo più equilibrata.
L'abitacolo molto arretrato della Daytona, col cofano lungo un chilometro, non mi ha mai fatto impazzire (vale in generale per tutte le macchine con lo stesso stile).

Chiaro che c'è una ragione per il cofanone...

Losna

Citazione di: &re@ il Maggio 15, 2019, 08:26:53
Sì è vero, ha molto sbalzo davanti, ma nel complesso la vedo più equilibrata.
L'abitacolo molto arretrato della Daytona, col cofano lungo un chilometro, non mi ha mai fatto impazzire (vale in generale per tutte le macchine con lo stesso stile).

Chiaro che c'è una ragione per il cofanone...

Beh, un 12 anteriore richiede spazio.... la volumetria é simile a quella di E-type, che infatti montava un L6 e un V12.... se poi vuoi tenere il motore dietro l'asse anteriore....il sedile di guida finisce poco davanti all'asse posteriore (come su uno sfilatino)

&re@

Eh appunto, per quello dicevo che c'è una ragione, non gliene faccio "una colpa"... resta il fatto che stilisticamente mi piace di più un abitacolo più centrato.

Losna

Anche a me, peró senza l'esagerato sbalzo anteriore della bb. Ad esempio gt40  o elise o miura...

TonyH

Lo sbalzo è frutto Della combo baule/ruota di scorta + radiatori + frontale a punta
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Alequattro75

E' proprio vero che i gusti sono assai disparati.
Personalmente trovo bellissima la Gto (più della F40), bellissime la Daytona/Testarossa(la mia preferita in assoluto)/308 mentre non ho mai digerito la Bb che assieme alla F430 la trovo fra le Ferrari più brutte.