Quale auto per mia moglie?

Aperto da Losna, Maggio 08, 2019, 13:27:14

mauring

Citazione di: mauring il Maggio 08, 2019, 13:41:52
Ci sarà anche manuale, credo.

Si, fanno il 4x4 col 140cv e il manuale 6 marce, e, come diceva baranzo, è abbastanza rara la faccenda.

Traino 1.900 Kg.

https://www.jeep-official.it/compass/motori-prestazioni

alura

Citazione di: mauring il Maggio 08, 2019, 13:51:26
Si, fanno il 4x4 col 140cv a il manuale 6 marce, e, come diceva baranzo, è abbastanza rara la faccenda.

Traino 1.900 Kg.

https://www.jeep-official.it/compass/motori-prestazioni

Curioso che la manuale da 140cv tiri di piu' dell'automatico da 170cv... no ?  ???
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Maggio 08, 2019, 13:53:40
Curioso che la manuale da 140cv tiri di piu' dell'automatico da 170cv... no ?  ???

Si, ho visto anch'io.

Strano, anche perché la prima del 9 marce dev'essere cortissima, quindi nessun problema a partire in salita.

Forse non vogliono stressare molto il cambio automatico.

&re@

Forse quella con l'automatico è più pesante, quindi hanno omologato un traino inferiore per rimanere dentro qualche soglia legislativa? (ci sono soglie del genere?)

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

Citazione di: Raven il Maggio 08, 2019, 13:47:38
Volvo XC40
complimenti per l'acquisto!
thread chiuso

Bravo, credo proprio sia l'unica alternativa, con quei requisiti.  Infatti gliel'ho proposta, ma preferisce la X2.

baranzo

Mi sembra di capire che il capo abbia già deciso...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

lou

parlando di quello che conosco (Tiguan): 2.0 TDI 150 cv, 4x4, cambio manuale, tetto apribile in vetro .
https://www.volkswagen.it/app/configuratore/vw-it/it/tiguan/31105/35307/sport?page=engine

o anche Audi Q2 o Q3 (magari guarda il configuratore)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Losna

Citazione di: baranzo il Maggio 08, 2019, 14:38:11
Mi sembra di capire che il capo abbia già deciso...

esatto! :-)

Losna

Citazione di: lou il Maggio 08, 2019, 14:39:18
parlando di quello che conosco (Tiguan): 2.0 TDI 150 cv, 4x4, cambio manuale, tetto apribile in vetro .
https://www.volkswagen.it/app/configuratore/vw-it/it/tiguan/31105/35307/sport?page=engine

o anche Audi Q2 o Q3 (magari guarda il configuratore)

Tiguan a me non dispiace, a mia moglie non piace. Imoltre in passato non ho avuto buone esperienze con VW.   Con BMW ZERO problemi (se non una guarnizione tetto che fischiava, risolta immediatamente.  Aggiungo: è la prima auto (forse grazie allo S&S che NON usiamo mai, sempre disattivato) sulla quale, dopo NOVE ani, ho ancora la batteria originale.

mauring

Citazione di: Velo il Maggio 08, 2019, 15:24:02
...  Aggiungo: è la prima auto (forse grazie allo S&S che NON usiamo mai, sempre disattivato) sulla quale, dopo NOVE ani, ho ancora la batteria originale.

Dev'essere una prerogativa Bmw.

Mi ricordo la 320 Cabrio che acquistai nel 2002, aveva ancora la batteria di primo equipaggiamento marcata 1987 !  :o :o

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Citazione di: tappo il Maggio 08, 2019, 15:48:41
Suzuky Ignis  8)

Si rifiuta di guidare la twingo di mia figlia, e fa le storie per guidare la mia swift, figurati se guida quel microonde su ruote...

ChB

La Q3 Diesel, tetto, LED, manuale e quattro c'è ... traina 2'000 kg e 1'700 kg di massa a vuoto. Ma è la X2, quindi ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Losna

Citazione di: ChB il Maggio 08, 2019, 15:56:09
La Q3 Diesel, tetto, LED, manuale e quattro c'è ... traina 2'000 kg e 1'700 kg di massa a vuoto. Ma è la X2, quindi ...

ce l'ha mio cognato, e la trovo sinceramente bruttina.