MUSCLE CAR

Aperto da alexdanes, Aprile 15, 2019, 09:07:24

alura

Citazione di: &re@ il Settembre 18, 2019, 14:17:51
Tornando a casa, rimase a piedi (e figurati, con un Ducati Indiana cosa poteva mai capitargli ;D ), proprio sul tratto di salita di un ponte.

ma infatti, folli quelli della municipale  ;D

Sicuro una indiana ? non era un custom ?   ???
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Oddio non ci metto la mano sul fuoco, la Municipale di Bologna ne ha avute diverse (GT, Pantah, successivamente Monster e Multistrada), ma mi sembra che quella fosse proprio un'Indiana...

Mi disse anche che il poliziotto se lo ricordava bene quel modello, avevano un sacco di problemi pure loro ;D

Qui citano (anche) l'Indiana 650, forse era quella (non 750 come ricordavo io):
https://www.moto.it/news/la-polizia-municipale-di-bologna-sale-in-sella-alla-ducati-multistrada-620-1950.html

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

lou

Citazione di: mauring il Settembre 18, 2019, 14:11:41
Le moto dei CHiPs non erano HD ma Kawasaki, mi sembra.

Può darsi benissimo, ma l'estetica e la percezione globale del mezzo, unitamente al colore bianco ed a tutto il resto davano effettivamente di primo acchito l'impressione di una moto "ufficiale", non era altro  una forma di divertimento di un ragazzino over 50  :D

EDIT: Ho visto in rete in effetti era una Kawasaki ma vedendo la foto ho riscontrato altri punti in comuni con quella HD (e con quella che avevo io) cioè i 2 fanali anteriori a fianco di quello principale (solo che nella HD erano bianchi e non rossi) ed il parabrezza praticamente identico; aggiungiamo poi che il tizio portava lo stesso tipo di casco e gli occhiali neri ed voilà servita la somiglianza...

EDIT 2: questa era la mia seconda HD (una Road King), immaginatela bianca e la vista di fronte è decisamente simile a quella dei Chips
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

alexdanes

Citazione di: mauring il Settembre 18, 2019, 10:26:49
Zioccàn, veramente !  :)

Io la userei subito così, non aspetterei il restauro.  ;D

Prossimo anno invitato d'onore al raduno di auto storiche del mio paese (Zenson di Piave) che si tiene in Agosto !
Ci mettiamo vicini, due V8 americani veraci aste e bilancieri che quando accelerano trema la piazza !  :D ;D

FATTA!!!! :D

MRC

mi associo ai complimenti, davvero bellissima

mauring

Ma alla fine la porti o no da Denis ?

Perché mi ha detto che non ti ha piu' sentito.

Non era per oggi l'appuntamento ?

Comunque mi ha detto che sulle Buick non è poi facilissimo lavorarci, se vuoi fare le cose per bene, perché molti pezzi non si trovano e occorre (testualmente) "avere un po' di inventiva".

Di Buick ne ha fatta una qualche tempo fa e ha detto che ha dovuto creare o modificare vari pezzi (il tizio che ce l'ha la usa tutti i giorni  :o ).

alexdanes

La buick ora è da Denis. L'appuntamento era x oggi. Forse domani mattina vado a parlare con lui. Per quanto riguarda i ricambi si é vero nn si trova molto ma qualcosa si trova:
maniglie esterne, plafoniere interne, tergi, manicotti motore, radiatore, pompe freni, kit completo delle guarnizioni, pannelli fonoassorbenti, moquette interna eccetera eccetera. Il motore  nn c'è lha solo la buick. È il 455.4 della GM. Cmq ripeto in Inter et ho trovato abbastanza. Mauring va a vederla cosa aspetti!!!   ;)

mauring

Ma resterà lì quanto ?

Perché non so se oggi passo, ma lunedì di sicuro.

Comunque dopo devo telefonargli perché anche la mia è lì... Paraolio di un semiasse andato (comprato nuovo da me su internet e messo su 2000 km fa...  ::) Tanto per dire la qualità di certi ricambi trovati in rete... :( ).

&re@

Non credo che la finisca fra Sabato e Domenica, non l'ha mica portata all'autolavaggio ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Settembre 27, 2019, 15:58:32
Non credo che la finisca fra Sabato e Domenica, non l'ha mica portata all'autolavaggio ;D

Ma può darsi che la esamini solo per fare un preventivo, per quello chiedevo.  :P

alexdanes

L'auto dovrà essere esaminata. E preventivata. Non ho tanta voglia di andare da altri. Al di là che mi fa antipatia portarla via dicendogli " grazie ci devo pensare", devo dire che l'impressione dell'officina /carrozzeria é molto buona. Spero solo di essere trattato onestamente considerando il fatto che sono disposto a lasciargli l'auto fino a tutto aprile 2020. Non ho fretta, se posso risparmiare... Anche se ammetto che la voglia di averla il prima possibile é tanta. Mi piace troppo ragazzi. Domani mattina sarò da lui per portare le chiavi del baule che ho dimenticato a casa dove all'interno ho lasciato lo specchietto destro fatto i arrivare dagli usa per la modica cifra di 250 euri.

mauring

Ottimo, allora avrò tempo per vederla bene e per assistere alla rinascita. :D

Alla fine sarà un vero spettacolo, e l'uscita dall'officina sarà trionfale.

Da documentare per bene sul pistone.   :) :)

alexdanes

:D :D :D. Mi sa che Mauring è più entusiasta di me!!! O forse io sono più bravo a nascondere i miei sentimenti buickiani... ;D
Tornando al discorso ricambi in internet, per quanto mi riguarda, non so dove poterli comprare se non in siti specializzati americani.
Io comunque per la mia mercedes e 270 cdi del 2004 tutto cio che riguarda il tagliando, 7 KG di olio mobil 1 5w30 e filtri compro in internet a 70 euro e do 30 euro al mio meccanico per la manodopera. Totale 100 euri.In Mercedes me ne chiederebbero io credo 300/400...

tappo

Citazione di: alexdanes il Settembre 27, 2019, 18:05:41
:D :D :D. Mi sa che Mauring è più entusiasta di me!!! O forse io sono più bravo a nascondere i miei sentimenti buickiani... ;D
Tornando al discorso ricambi in internet, per quanto mi riguarda, non so dove poterli comprare se non in siti specializzati americani.
Io comunque per la mia mercedes e 270 cdi del 2004 tutto cio che riguarda il tagliando, 7 KG di olio mobil 1 5w30 e filtri compro in internet a 70 euro e do 30 euro al mio meccanico per la manodopera. Totale 100 euri.In Mercedes me ne chiederebbero io credo 300/400...

la verità è che mauring ci guadagna la sua fetta di € a mandare i clienti da Denis ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.