Menu principale

sorpresa!

Aperto da Walt_TT, Febbraio 28, 2019, 14:34:32

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 20, 2019, 18:34:16

...5°-3° con punta-tacco d'ordinanza

Ma il motore risponde bene all'acceleratore ?

Perché a me sembra che 'sti euro 6 dormano parecchio quando cerchi di fare una doppietta, e vien fuori una roba deprimente che tanto vale non fare.
Ma forse sulle sportive la situazione è migliore.

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Marzo 20, 2019, 19:36:35
Dove abiti nella corsia telepass :D

Alle sette del mattino in max 15min sono in autostrada, merito solo dell'orario  :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Marzo 20, 2019, 20:32:54
Ma il motore risponde bene all'acceleratore ?

Perché a me sembra che 'sti euro 6 dormano parecchio quando cerchi di fare una doppietta, e vien fuori una roba deprimente che tanto vale non fare.
Ma forse sulle sportive la situazione è migliore.

Si si io la definirei una risposta piuttosto naturale ecco, nulla q che vedere con la risposta lenta e filtrata delle "piccoline". La C1 euro5 ad esempio è molto "filtrata", la potenza non c'entra nulla, secondo me è proprio questione di tarature etc. La risposta più veloce (e per me difficile da maneggiare inizialmente) la ho provata su una Civic con B18 elaborato e dotato di volano alleggerito... era un macello nelle scalate  :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

DoguiPlus

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 21, 2019, 07:28:29
Alle sette del mattino in max 15min sono in autostrada, merito solo dell'orario  :D

dove abiti Miki, io bazzico spesso Verona sud

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 21, 2019, 08:15:42

Quale lampione?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 21, 2019, 08:15:42

Io abito in centro, ma lavoro sempre fuori provincia  ;)

Miki Biasion

Dopo i primi 1500km (in una settimana  8) ) non posso che confermare di aver perso totalmente la brocca, è un'auto divertentissima anche senza chiederle tutto. Sterzo e avantreno molto precisi, cambio fantastico... e man mano che i km aumentano inizio a far respirare di più il motore. Ieri immettendomi in autostrada ho tirato per la prima volta i 6000 e nonostante il motore debba slegarsi un pochino... è stata una libidine. Corposo già dai 3000, verso i 5000 si nota un chiaro cambio di nota, i 6000 arrivano rapidamente con un bel crescendo. A breve vi dirò come sono gli ultimi 1500giri  :)

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 25, 2019, 12:37:43
...
A breve vi dirò come sono gli ultimi 1500giri  :)

Gli ultimi nel senso che poi grippa ?  :o ;D

Phormula

Considerato che una macchina non costa poco (per chi la deve comprare e non se la ritrova come auto aziendale), imbroccare l'acquisto, nel senso di trovarsi tra le mani la macchina che volevi, è sempre una buona cosa. Sono contento per te.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Marzo 25, 2019, 12:43:24
Gli ultimi nel senso che poi grippa ?  :o ;D

Non portare jella brutto gufo  :P

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Marzo 25, 2019, 12:44:03
Considerato che una macchina non costa poco (per chi la deve comprare e non se la ritrova come auto aziendale), imbroccare l'acquisto, nel senso di trovarsi tra le mani la macchina che volevi, è sempre una buona cosa. Sono contento per te.

Grazie  :) Sono molto soddisfatto per ora  :-*

Losna

Non so il motore attuale, ma il motore della mia non ha interferenze di valvole, quindi puoi fare dei fuorigiri pazzeschi senza piegare le valvole. 

mauring

Citazione di: Velo il Marzo 25, 2019, 12:46:02
Non so il motore attuale, ma il motore della mia non ha interferenze di valvole, quindi puoi fare dei fuorigiri pazzeschi senza piegare le valvole. 

Quindi non succede niente anche se si rompe la cinghia distribuzione ? Come sui motori Fire ?

Losna

Citazione di: mauring il Marzo 25, 2019, 12:51:10
Quindi non succede niente anche se si rompe la cinghia distribuzione ? Come sui motori Fire ?

esatto.  non so i fire.