S2000 vs Mx-5

Aperto da Raven, Febbraio 20, 2019, 15:23:47

mariner

Citazione di: RockDj il Febbraio 21, 2019, 10:23:54
Secondo me gli ficcherai 3", ma sui si divertirà almeno allo stesso livello ;D
non capisco perché  debba ficcargli 3 pollici...a 25,4 mm sono 7,62 cm...dai, scrivi 3 secondi, che cosi è equivoco!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Io invece non capisco perché si usano le virgolette come simbolo per i pollici, voi lo sapete?
(domanda seria, una volta tanto :P ).

baranzo

Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2019, 10:31:25
Io invece non capisco perché si usano le virgolette come simbolo per i pollici, voi lo sapete?
(domanda seria, una volta tanto :P ).

Nella notazione imperiale il piede ha come simbolo il ' e il police il ". È la stessa notazione usata per I minuti (') e I secondi ("), visto che non può essere usata la virgola. Una distanza di 1 yarda 2 piedi e 3 pollici diventa 1yd2'3"
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Losna

1h22'35"98/100 mi pare sia la notazione corretta di un tempo... come anche per gli angoli misurati in gradi sessagesimali, per primi e secondi si usa quella notazione lì...

Raven

minchia gli OT della crusca
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Losna

Citazione di: Raven il Febbraio 21, 2019, 12:06:10
minchia gli OT della crusca

so che sei concentratissimo e queste cose ti distraggono.  It's a strategy.

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Citazione di: Velo il Febbraio 21, 2019, 12:03:31
1h22'35"98/100 mi pare sia la notazione corretta di un tempo... come anche per gli angoli misurati in gradi sessagesimali, per primi e secondi si usa quella notazione lì...

Ma infatti non chiedevo perché vengano usati per i primi e i secondi (anche nel caso degli angoli), ma perché vengano usati per i pollici, ha risposto Beppe:

Citazione di: baranzo il Febbraio 21, 2019, 12:00:19
Nella notazione imperiale il piede ha come simbolo il ' e il police il ". È la stessa notazione usata per I minuti (') e I secondi ("), visto che non può essere usata la virgola. Una distanza di 1 yarda 2 piedi e 3 pollici diventa 1yd2'3"

Soliti inglesi cagacazzo :P

Miki Biasion

Mi raccomando, entrambi mettete la gopro in abitacolo così anche noi che siamo lontani possiamo divertirci un po'  :-*
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 21, 2019, 12:45:40
Mi raccomando, entrambi mettete la gopro in abitacolo così anche noi che siamo lontani possiamo divertirci un po'  :-*

Ecco, quello è un problema...  ho l'attacco da rollbar, ma sulla mx5 non c'è rolbar....  non so se riesco a trovarne uno a ventosa...

Miki Biasion

Citazione di: Velo il Febbraio 21, 2019, 12:54:50
Ecco, quello è un problema...  ho l'attacco da rollbar, ma sulla mx5 non c'è rolbar....  non so se riesco a trovarne uno a ventosa...

Molto male... procuratene una rapidamente  :P sono in carenza di guida sportiva e punta-tacco perfetti sul filo dei 7000 :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: mariner il Febbraio 21, 2019, 10:27:42
non capisco perché  debba ficcargli 3 pollici...a 25,4 mm sono 7,62 cm...

Perchè ha ignorato tutte le mail che promettevano l'aumento a almeno 7" in 3 settimane!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

baranzo

Citazione di: &re@ il Febbraio 21, 2019, 12:19:04
Ma infatti non chiedevo perché vengano usati per i primi e i secondi (anche nel caso degli angoli), ma perché venano usati per i pollici, ha risposto Beppe:

Soliti inglesi cagacazzo :P

Tra l'altro ho avuto modo di sperimentare I Danni che questa notazione può causare, quando le misure in in disegno tecnico vengono mischiate...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: Velo il Febbraio 21, 2019, 12:54:50

stasera sono a cena dai miei se vuoi ti porto il mio...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@