Mazda Mx-5 my2019

Aperto da Madbob, Novembre 25, 2018, 21:26:29

Homer

Citazione di: &re@ il Novembre 29, 2018, 11:50:41
Al di là del confronto, nel cui vortice mi guardo bene dall'infilarmi ;D , il BT o i sensori di parcheggio si possono anche montare aftermarket, se uno vuole.

dai cazzo un bel Nuovo vs Usato era un po' che non saltava fuori... ormai il diesel vs. benzina è stato vinto a tavolino da "noi"  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Hahaha ;D Vinto per abbandono ;D

baranzo

Non so in Italia, ma in Svizzera le S2000 che si possono trovare sono nella maggior parte dei casi massacrate da elaborazioni estetiche di dubbio gusto o incidentate, mentre le poche ben tenute hanno prezzi che si avvicinano a quelli della MX-5 nuova più potente, ci ballano 5000€ a andar bene. Se poi consideriamo che la Mazda offre 3 anni di garanzia, si può dire che alla fine la scelta sia quasi esclusivamente di natura personale, ci sarà chi preferirà l'una e chi l'altra, senza bisogno di fare menate su chi sia il vero appassionato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: baranzo il Novembre 29, 2018, 12:03:45
Non so in Italia, ma in Svizzera le S2000 che si possono trovare sono nella maggior parte dei casi massacrate da elaborazioni estetiche di dubbio gusto o incidentate, mentre le poche ben tenute hanno prezzi che si avvicinano a quelli della MX-5 nuova più potente, ci ballano 5000€ a andar bene. Se poi consideriamo che la Mazda offre 3 anni di garanzia, si può dire che alla fine la scelta sia quasi esclusivamente di natura personale, ci sarà chi preferirà l'una e chi l'altra, senza bisogno di fare menate su chi sia il vero appassionato.

il vero appassionato è chi compra il grancerokicinqueennove. Poi ci sono gli altri...

Miki Biasion

Citazione di: MarzulLaurus il Novembre 29, 2018, 10:37:32
A parte che la gestione del difetto di anzianità è diverso da quello per difetto di fabbrica, non è che uno controlli i livelli tutti i giorni... non ha proprio senso... e magari, da un mese all'altro, ecco che il danno è bello che fatto...

Esatto ;) mi hai risparmiato il doverlo scrivere  ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: mauring il Novembre 29, 2018, 11:08:15
...
E, dato che la suddetta auto mostra 82.300 km, se ne ricava un costo per sola svalutazione di ben 0,4 euro/Km...

Un'ultima considerazione:

0,4 €/Km di sola svalutazione significa che, se la macchina fa circa i 17 Km/l, ogni 8-9 euro di gasolio ne spendi 40 di svalutazione, non so se rendo...

E poi c'è ancora chi guarda al consumo su queste macchine...  ;D

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Novembre 29, 2018, 11:45:14
Calma:

Mx-5 nuova o S2000 usata + 15.000 euro in omaggio per la manutenzione.

Prova a proporlo a degli appassionati (ma appassionati sul serio, che non guardano alle mode, al bluetooth e ai sensori di parcheggio).

Ma perché sei convinto che chi preferisce il nuovo sia per forza un fighetto fissato con la moda e i gadget?  ???
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Novembre 29, 2018, 12:05:31
il vero appassionato è chi compra il grancerokicinqueennove. Poi ci sono gli altri...

Da vero smanettone proprio  ;D

Raven

Citazione di: mauring il Novembre 29, 2018, 11:45:14
Calma:

Mx-5 nuova o S2000 usata + 15.000 euro in omaggio per la manutenzione.

Prova a proporlo a degli appassionati (ma appassionati sul serio, che non guardano alle mode, al bluetooth e ai sensori di parcheggio).

e dagli.
innanzitutto è ancora tutto da dimostrare che ballino 15.000 euro, per il momento l'hai deciso tu
poi ripeto, ma perchè??
peeeeeeeeeerchèèèèèèèèèèè??

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Citazione di: Raven il Novembre 29, 2018, 12:13:52
e dagli.
innanzitutto è ancora tutto da dimostrare che ballino 15.000 euro, per il momento l'hai deciso tu
poi ripeto, ma perchè??
peeeeeeeeeerchèèèèèèèèèèè??

Beato te che sei un vero appassionato :D

Raven

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 29, 2018, 12:16:23
Beato te che sei un vero appassionato :D

infatti a 25 anni con tre lire che mi ballavano in tasca sai cosa ho comprato?
Una Lancia Y 1.2 8v da 60cv nuova
e ho speso 17.500.000 con i quali mi sarei potuto permettere una bombetta usata avanzando 5 o 6 milioni
adesso bannatemi pure
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Citazione di: Raven il Novembre 29, 2018, 12:20:21
e ho speso 17.500.000 con i quali mi sarei potuto permettere una bombetta usata avanzando 5 o 6 milioni
adesso bannatemi pure

Sei solo uno fissato col nuovo, le mode e i gadget elettronici :P

TonyH

O magari non confonde la passione dell'auto con quella per le pratiche BDSM.

Che sfido davvero a dire che la Mx5 non sia una macchina da appassionato.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

lou

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 29, 2018, 12:23:03
Sei solo uno fissato col nuovo, le mode e i gadget elettronici :P

E anche un fighetto .... ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Homer

Citazione di: Raven il Novembre 29, 2018, 12:20:21
adesso bannatemi pure

ma ce l'avevi il navigatore e i sensori di parcheggio?