Moto che non costa un casso

Aperto da mauring, Luglio 25, 2018, 16:04:48

mauring

Citazione di: &re@ il Ottobre 17, 2018, 13:03:27
Per forza, la Benelli È cinese.

:-X

Che orrore questi marchi acquisiti.

Ma che muoiano e fine ! Che senso hanno ?

&re@

Mah guarda, io sono d'accordo con te.
Però, c'è chi dice che almeno parte dei posti di lavoro rimane in Italia, quindi "piuttosto che niente"...

Emi

Si il discorso e' che se il progetto non e fatto di cartone la sicurezza dovrebbe essere un filo più elevata
La componentistica e importante, se la paghi poco chiaramente hai poco, non necessariamente servono pinze radiali e ohlins ma ci sono tante sante vie di mezzo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Patarix

Panama: "Where the World meets"

Homer

ma le moto non erano una follia da suicidi?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Ottobre 17, 2018, 21:14:06

Ma quelle non sono moto, va di più persino il tuo Transalp :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Homer il Ottobre 17, 2018, 21:14:06

Le vostre, con rapporti peso/potenza e velocità da supercar.

Un 125 4T da 12 cavalli e 144 Kg è un giusto divertimento per sedicenni.

(adesso vien fuori la solita stronzata che "tanto per ammazzarsi basta una Vespa 50", così le coscienze dei supermotociclisti immortali sono a posto)

Emi

In proporzione i CV rapportato al peso potrebbero essere un grosso problema nel senso che in situazioni critiche la spostano molto lentamente, mentre in una discesa l inerzia non sarebbe trascurabile

Losna

Citazione di: Emi il Ottobre 18, 2018, 16:56:34
In proporzione i CV rapportato al peso potrebbero essere un grosso problema nel senso che in situazioni critiche la spostano molto lentamente, mentre in una discesa l inerzia non sarebbe trascurabile

La situazione critica tipica giovanile è quella nella quale si da TROPPO gas, non quella dove non ce n'è abbastanza....   penso che il 99% degli incidenti sia dovuto a velocità eccessiva in rapporto alle condizioni (qualsiasi), non a velocità troppo bassa...

Emi

Forse la percentuale scende perché molti incidenti dipendono da auto che fanno manovre del cazzo

Losna

Vero.  Io di incidenti in moto ne ho fatti due, uno perché facevo il pirla io, uno per colpa di una deficiente.  In questo secondo caso non mi sarebbero serviti più cavalli, ma l'ABS (mi tagliò la strada sul bagnato ed io mi stesi, scivolando fino a sbattere col casco nella sua targa... per fortuna c'erano testimoni e l'assi mi rimborsò).

Emi

Diciamo un 50% e 50% io su due volte
la prima volta son caduto perché ho sbagliato una curva io, la seconda perché l'erba era scivolosa...vabbè io son caduto due volte per puttanate mie, l ultima poi anche cercandola

Patarix

Citazione di: Emi il Ottobre 17, 2018, 22:46:50
Ma quelle non sono moto, va di più persino il tuo Transalp :P

Colpo basso..... ;D
Panama: "Where the World meets"

Walt_TT

e io che in 40 anni esatti di carriera motociclistica nn son mai cascato che devo fare 8) :P?

*però son caduto in bici da corsa, una svampita del caxxo mi ha tagliato la strada >:(

Walt_TT

Citazione di: Emi il Ottobre 18, 2018, 22:00:09
Diciamo un 50% e 50% io su due volte
la prima volta son caduto perché ho sbagliato una curva io, la seconda perché l'erba era scivolosa...vabbè io son caduto due volte per puttanate mie, l ultima poi anche cercandola

succede quando manca il background :P