SGOMMATE D'EPOCA

Aperto da mauring, Giugno 04, 2003, 17:56:23

oscar

non ha mai preso la pioggia ma almeno sarà stata lavata??
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Emi

Prove, servono le prove tangibili di ciò che dici Homer....

Per il discorso pressione turbine/affidabilità credo non sia un grosso problema fare un +0,2 /0,3 bar, certo per far le cose bene bisognerebbe fare +1 bar rispetto alla pressione originale!! :o :o ;D ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Giugno 05, 2003, 17:40:33
Prove, servono le prove tangibili di ciò che dici Homer....

Per il discorso pressione turbine/affidabilità credo non sia un grosso problema fare un +0,2 /0,3 bar, certo per far le cose bene bisognerebbe fare +1 bar rispetto alla pressione originale!! :o :o ;D ::)

Uffa, ai tempi non avevo ancora la digitale...ma una foto di me,Lupo,Lupetto,il Barto e Walter con il bitu e Mauring c'è sicuramente da qualche parte! Mauuuu diglielo tuuuuu :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Giugno 05, 2003, 23:10:46
Uffa, ai tempi non avevo ancora la digitale...ma una foto di me,Lupo,Lupetto,il Barto e Walter con il bitu e Mauring c'è sicuramente da qualche parte! Mauuuu diglielo tuuuuu :P

Certo che c'è quella foto, ma è una prova .... "statica" :P ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alberto

Ma il GuebMastro non aveva detto che avrebb reintegrato i raduni con tutte le foto?

mauring

Posso confermare io  :)

Al raduno di Mogliano "scodarono" a turno Homer, Enea, Lupo, Lupetto e El Barto. Con alcuni, pero', non mi ricordo se sia riuscito molto bene, perche' eravamo in citta' (va beh, citta', insomma, paese...) e scodare in mezzo alle vecchiette in bicicletta non era il massimo... ::) :-[

Le piu' divertenti si facevano pero' con le gomme precedenti, dure e consumate, di seconda  (larghezza della strada permettendo). Adesso con le gomme nuove e' abbastanza incollata a terra e poi soffro troppo...... :'( :'(

ChB

Citazione di: mauring il Giugno 06, 2003, 09:04:47
Posso confermare io  :)

Al raduno di Mogliano "scodarono" a turno Homer, Enea, Lupo, Lupetto e El Barto.

Bene, se lo dice Mauring .... possiamo crederci :P ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: Alfista1983 il Giugno 05, 2003, 15:21:15
Mau ma la Giulia bianca targata CT è sempre al solito posto?? ??? ??? ??? ::) ::) ::) ::) :-\ :-\ :-\ :-\

No  :(
Essa, una triste mattina di qualche mese fa, se ne ando' mestamente dal rottamatore consapevole che il suo tempo era ormai finito.....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Alfista1983

Citazione di: mauring il Giugno 06, 2003, 09:12:05
No  :(
Essa, una triste mattina di qualche mese fa, se ne ando' mestamente dal rottamatore consapevole che il suo tempo era ormai finito.....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Azzzzzzz,ci stò male x davvero.... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Povera Giuliotta,chissà cosa avrà pensato quando la pressa l'ha ridotta ad una lattina di coco cola :-X :-X :-X :-X
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

nodoubt

Citazione di: mauring il Giugno 05, 2003, 10:38:27
Ma io il biturbo voglio che mi duri in eterno, per cui la pressione e' rigorosamente quella di serie, anzi un po' meno  :-[ per salvaguardare la meccanica, che non ha mai dato alcun problema.  :)

Infatti, quando faccio quelle scemate su asfalto asciutto, poi la metto in garage e mi inginocchio dinnanzi recitando il mea-culpa e promettendo che non lo faro' mai piu'.... :'( ::) ;D

Scusa maaa.... con tutto quel popo' di macchina fai solo quella
sgommatina li???????????????
Non e' che la tua Bitu abbia bisogno di qualche consiglio dalla
mia 75 Turbo??????  ;D ;D ;D ;D
Ok per il durare in eterno e tutto quello che ci va dietro.... ma se dovevano
nascere per dormire sarebbero state a trazione anteriore.
DATO un opportuno riscaldamento del motore, DATO un opportuno
riscaldamento del cambio.... una sana sgasata fa bene!!!!!!!!!!

;) ;) ;) ;)
Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II

mauring

Citazione di: nodoubt il Giugno 12, 2003, 09:02:20
Scusa maaa.... con tutto quel popo' di macchina fai solo quella
sgommatina li???????????????
Non e' che la tua Bitu abbia bisogno di qualche consiglio dalla
mia 75 Turbo??????  ;D ;D ;D ;D
Ok per il durare in eterno e tutto quello che ci va dietro.... ma se dovevano
nascere per dormire sarebbero state a trazione anteriore.
DATO un opportuno riscaldamento del motore, DATO un opportuno
riscaldamento del cambio.... una sana sgasata fa bene!!!!!!!!!!

;) ;) ;) ;)

Appunto.  ;)
Un opportuno riscaldamento non l'avevo fatto (non avevamo molto tempo e ho fatto solo 4-5Km prima dello sgommatone. Va beh che il propulsore e' di alluminio e si scalda molto rapidamente, va beh che l'olio e' un Motul da gara, ma se permetti non posso fargli dare il massimo in quelle condizioni.

L'olio del cambio, poi, era sicuramente freddo, cosi' come quello del differenziale. Non posso certo mettermi a fare "i tondi" specie con le gomme nuove  :'( :'(

Per quanto riguarda la 75 Turbo, sicuramente sgomma di piu' perche' non ha il differenziale autobloccante  :P :P :P

Infatti, mi sembra fosse presente solo sulla 75 turbo quadrifoglio verde, ed era autobloccante al 25%. Il sensitork maserati montato sulla biturbo Si e' autobloccante al 90%  8)  :P

Un conto e' sgommare con una ruota sola , un conto con tutte e due, ih ih ih ih  ;D ;D

La quadrifoglio verde, poi, pur avendo 10cv in piu' della precedente pesava di piu' e aveva fatto segnare uno 0-100 in 8.2 sec. Si faceva fregare pure dalla Ritmo 130Tc (8 netti con la trazione anteriore)  :P :P :P :P

P.S.: Ma la 75 Turbo Evoluzione tirava molto di piu' o era solo una questione estetica ? Uno mi ha detto che aveva solo modifiche estetiche.   ???  :o

Miki Biasion

A quanto so pure la 75 turbo America aveva il diff. autobloccante.. mi pare proprio al 25%..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

nodoubt

Citazione di: mauring il Giugno 12, 2003, 09:35:16
Appunto.  ;)
Un opportuno riscaldamento non l'avevo fatto (non avevamo molto tempo e ho fatto solo 4-5Km prima dello sgommatone. Va beh che il propulsore e' di alluminio e si scalda molto rapidamente, va beh che l'olio e' un Motul da gara, ma se permetti non posso fargli dare il massimo in quelle condizioni.

L'olio del cambio, poi, era sicuramente freddo, cosi' come quello del differenziale. Non posso certo mettermi a fare "i tondi" specie con le gomme nuove  :'( :'(

Per quanto riguarda la 75 Turbo, sicuramente sgomma di piu' perche' non ha il differenziale autobloccante  :P :P :P

Infatti, mi sembra fosse presente solo sulla 75 turbo quadrifoglio verde, ed era autobloccante al 25%. Il sensitork maserati montato sulla biturbo Si e' autobloccante al 90%  8)  :P

Un conto e' sgommare con una ruota sola , un conto con tutte e due, ih ih ih ih  ;D ;D

La quadrifoglio verde, poi, pur avendo 10cv in piu' della precedente pesava di piu' e aveva fatto segnare uno 0-100 in 8.2 sec. Si faceva fregare pure dalla Ritmo 130Tc (8 netti con la trazione anteriore)  :P :P :P :P

P.S.: Ma la 75 Turbo Evoluzione tirava molto di piu' o era solo una questione estetica ? Uno mi ha detto che aveva solo modifiche estetiche.   ???  :o

Per la miseria!! QUANTE ERESIE!!!!  :o
Piu' di quelle che ho tirato io l'altro giorno, quando ci ho lasciato i collettori
della 1.8IE sul battente di un cancello  >:( >:( >:(

1) Vergogna. Non si fanno quell cagate con soli 5km di riscaldamento.
2) Vergogna. Insinuare che la mia 75 Turbo non ha l'autobloccante!!!!!
   La 75 1.8IE non ce l'ha.  La 75 Turbo ce l'ha eccome!!!! quando gli do
   una botta scoda come una vipera e fuma con entrambe le ruote.
   Nei tornanti, la ruota interna viene TRASCINATA letteralmente

3) La mia versione della 75, ci mette quasi un secondo in meno della QV,
   circa 7.7sec.

4) L'Evo, come origine, era praticamente uguale, cambiava l'estetica, e delle
   soluzioni meccaniche che la predisponevano alle modifiche pista.

Ciao ciao!

PS: quando mi vendi la Bitu??????????? farei carte false per avere
   una biturbo. Sai com'e'.... TRE turbine (la 75 + la Bitu) sono meglio si
  di una che di due!  :D :D :D
  No, davvero... se intendi venderla, un giorno, prima CONTATTA ME!!!!!!
 Tanto io sono di Mussolente... per venire a contrattare a casa tua ci metto
 un'ora al massimo, con il traffico.

Luca
Luca - Italy

nodoubt

Comunque Mauring... dal video sembra
che quella giornata non fosse delle piu' belle.

Non hai rischiato grosso?? E se pioveva?  :P :P

..no, davvero.. a volte mi piacerebbe essere un fanatico
Porsche.  Alfa e Maserati si squagliano come neve al sole
quando vedono l'acqua.
Poi guido la turbo... o semplicemente sbircio la sagoma
aggressiva da sotto il telo e all'improvviso capisco tutto ...
come un'illuminazione divina  ::) ::) ::)
;D ;D
Luca - Italy

seth1974

ho idea che il biturbo del mauring son sarà messo in vendita a meno di non trovare , parole sue , un matto che glielo stravaluti. e viste le foto ne ha ben tutte le ragioni ,. è un gioiello.