New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8

Aperto da Patarix, Febbraio 22, 2018, 14:20:23

Sostituzione parti cromate satinato per Nero Lucido

Lasciarla come sta (Dettagli cromati satinati)
10 (66.7%)
Meglio con parti in nero Lucido
5 (33.3%)

Totale votanti: 15

mauring

Su spritmonitor ce n'è solo uno col 510cv, e dichiara 15,35 l/100Km, cioè 6,5 km/l.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/911842.html

Non mi sembra male, come consumo medio.

THE KAISER

Citazione di: Patarix il Marzo 12, 2018, 10:47:03
Attualmente la benzina 95 Ottani costa $ 0.81 / Litro (in Euro sono 0.66).
La benzina 91 Ottani costa $ 0.77 / Litro (Euro 0.62), mentre il Diesel $ 0.71 (Euro 0.58)

Ma infatti, questo dato mi ha sorpreso, avrei immaginato molto peggio; quando l'ho presa, avevo tenuto in conto di non fare mai piú di 6 al litro anche andando tranquilli in autostrada...ed invece quando ti piazzi a 100 - 110 in autostrada trafficata con sali scendi (tipico dei weekend, per esempio), non é difficile fare 8 o a volte quasi 9 km/Litro (reali, non indicati, ormai alla strumentazione gli faccio la tara in automatico ;D)
Citazione di: Patarix il Marzo 12, 2018, 10:47:03
Attualmente la benzina 95 Ottani costa $ 0.81 / Litro (in Euro sono 0.66).
La benzina 91 Ottani costa $ 0.77 / Litro (Euro 0.62), mentre il Diesel $ 0.71 (Euro 0.58)

Ma infatti, questo dato mi ha sorpreso, avrei immaginato molto peggio; quando l'ho presa, avevo tenuto in conto di non fare mai piú di 6 al litro anche andando tranquilli in autostrada...ed invece quando ti piazzi a 100 - 110 in autostrada trafficata con sali scendi (tipico dei weekend, per esempio), non é difficile fare 8 o a volte quasi 9 km/Litro (reali, non indicati, ormai alla strumentazione gli faccio la tara in automatico ;D)
in sostanza la paghi meno della metà di quanto costa il gasolio qui, e i miei consumi non sono certo il doppio dei tuoi (diciamo un +60% di percorrenza X litro senza strafare)... non so cosa mi trattiene dal digitare un'enciclopedia di parolacce
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

Citazione di: THE KAISER il Marzo 12, 2018, 14:26:30
in sostanza la paghi meno della metà di quanto costa il gasolio qui, e i miei consumi non sono certo il doppio dei tuoi (diciamo un +60% di percorrenza X litro senza strafare)... non so cosa mi trattiene dal digitare un'enciclopedia di parolacce

Se vuoi faccio coro con te ! >:( ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

pino

Citazione di: alura il Marzo 12, 2018, 15:23:02
Se vuoi faccio coro con te ! >:( ;D
Citazione di: THE KAISER il Marzo 12, 2018, 14:26:30

Andiamo a cappella?  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mauring

Ragassi, non occorre andare a Panama.

Vi ricordo che il gpl costa 0,61 euro al litro.

Se non ne approfittate sono cassi vostri.  :P 8)

Patarix

Citazione di: mauring il Marzo 12, 2018, 11:32:57
Su spritmonitor ce n'è solo uno col 510cv, e dichiara 15,35 l/100Km, cioè 6,5 km/l.
https://www.spritmonitor.de/en/detail/911842.html
Non mi sembra male, come consumo medio.

Hmmm....ma chi sará mai quell'utente misterioso.... auto grigia....architettura d'impostazione tropicale....hmmm ;D
C'é anche un'altro utente con la versione SVR da 550cv, con una media di 14.2, stessa media mia generale (la mia media é "schizzata" a oltre 15 dopo gli ultimi 250km fatti come un emerito imbecille ;D)
Panama: "Where the World meets"

Emi

Con benzina a 0.62 non mi porrei il problema consum, a 1,519 come qui ci penserei
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

abrasda

Citazione di: Patarix il Marzo 12, 2018, 17:47:05
Hmmm....ma chi sará mai quell'utente misterioso.... auto grigia....architettura d'impostazione tropicale....hmmm ;D
C'é anche un'altro utente con la versione SVR da 550cv, con una media di 14.2, stessa media mia generale (la mia media é "schizzata" a oltre 15 dopo gli ultimi 250km fatti come un emerito imbecille ;D)

358 gCo2 /km...... noi  fessi europei ci mettiamo il limite a 95

Patarix

Citazione di: Emi il Marzo 13, 2018, 06:26:12
Con benzina a 0.62 non mi porrei il problema consum, a 1,519 come qui ci penserei

Ma infatti, il costo carburante é veramente irrisorio ed io non faccio piú di 18 / 20mila km anno.
Fortunatamente il serbatoio é relativamente capiente (105) litri quindi l'autonomia é comunque decente.
Panama: "Where the World meets"