Nuova Volvo v60 (mia delusione)

Aperto da DoguiPlus, Febbraio 15, 2018, 17:05:38

lou

Citazione di: Alequattro75 il Febbraio 21, 2018, 15:11:41

Addirittura, se potessi, la prenderei benzina, ma non le fanno più (salvo le 3 cilindri che non le considero neanche..)

Questa veramente non la capisco, se vuoi un benzina sulla serie 3 passi dal 3 cil. di 136 cv al 6 cil (credo) da 326 cv... ::)
Perché non prevedere anche il 2000 da 184 cv che ho sulla 220 cabrio, che mi pare un buon motore?   E poi ci si lamenta se la gente compra solo i diesel  :(
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Alequattro75

C'era anche il 328i con 245 cv. Ottimo motore, ma spaccava pure questo.....
Sta di fatto, che essendo in arrivo il nuovo modello, hanno razionalizzato la gamma.
Se avessi i soldi, ma soprattutto non ci fosse il superbollo, i 6 cilindri in linea su una Bmw sarebbero perfetti, ma tant'è...
Calcola comunque che anche sulle attuali S60/V60 ancora miste Ford, non solo non sono riuscito a trovare il benzina da 190 cv, ma nemmeno più il diesel da 190 cv... C'erano solo più i D3 da 150 (solamente 35 cv in meno della mia.....e pure meno coppia..) e manco li regalavano....Anzi, forse sono più cari della serie 3.
Ecco perchè ho provato a guardarmi in giro

Makke

Se a qualcuno interessa alle 16.30 c'è la presentazione
http://www.volvoca.rs/01j48b

Neo (Mr. Anderson)

da quello che so BMW ha cambiato i vecchi N47 con i nuovi B47 nel 2014/2015
gli N47 erano quelli che hanno avuto una miriade di problemi con la catena e più di qualcuno con le turbine
i più recenti B47 da quello che so non dovrebbero avere particolari problemi

mauring

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Febbraio 21, 2018, 16:19:29

i più recenti B47 da quello che so non dovrebbero avere particolari problemi

Parrebbe che si bestemmiasse con la valvola EGR...

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/strattoni-120d-motore-b47.319218/

Alequattro75

Homer

Magnifica. Il meglio del segmento e oltre, altro che triade
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Alequattro75

Certo che prima di prendere questa full optional a 34 mila euro come mi hanno offerto la Bmw, temo che dovrò aspettare ancora un paio d'anni....

Neo (Mr. Anderson)

Stupenda (da vedere però con cerchi più umani)
Si sanno anche i prezzi (a spanne?)

Alequattro75

Costa un botto, ma soprattutto è lunga 476 cm, 20 cm più della mia S60!!! Se non entra in garage, son cavoli.
Comunque c'è già sul Configuratore

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

se proprio vogliamo trovarle un difetto è la leva del cambio automatico al centro del tunnel... nessuno, nel 2020 ormai, sta pensando di copiare MB e mettere il selettore marce al volante??!!
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: tappo il Febbraio 21, 2018, 17:29:06
nessuno, nel 2020 ormai, sta pensando di copiare MB e mettere il selettore marce al volante??!!

Per fortuna no...  :P