Nostalgia: Alfa 145

Aperto da superpyno, Dicembre 17, 2017, 09:36:06

superpyno

Mi scuserete, ma questo articolo di Omniauto mi ha messo un po' di nostalgia.
E' stata la prima auto acquistata con i miei soldi, nel 1995.
A guardarla ora non mostra i suoi anni e, a dirla tutta, design e compattezza degli interni sono
molto attuali.
Una rivisitazione in chiave moderna, imo, potrebbe avere grande successo.

http://www.omniauto.it/magazine/50103/alfa-romeo-145-storia

Homer

E vedi che la terza alfa ti attende al varco?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Piaceva molto anche a me(al contrario della più "classica" 146, avuta in due esemplari dai miei zii) :)
Quando presi la mia prima auto(anno 2002, rigorosamente usata), provai a cercare una 145 a buon prezzo(le finanze erano quelle che erano) ma senza avere molto successo!
Non vendo sogni, ma solide realtà.

TonyH

Le creature di Bangle e di Fumia sono tra le poche auto anni '90 che conservano freschezza ancora oggi.

Una 145 Q.V. , con il 2.0 T.S. , ad oggi potrebbe essere una buona youngtimer da mettersi in garage.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Blaze

Ne abbiamo avute due di 145... Una 1.4 ts del 99 andata distrutta in un incidente e una 1.6 ts del 97 ,rottamata per rottura cinghia in autostrada.

Mi è rimasta nel cuore devo dire...spaziosissima,bella da guidare e motore grintoso.
Ricordo un cambio non particolarmente preciso e finiture non al top,ma oggi una d'occasione la prenderei al volo.
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

Anche a me piaceva molto, aveva una linea "particolare" che forse si apprezza più oggi che allora.

fabrizio.b

Bei ricordi , l'aveva un caro amico . Quell'auto è stata teatro ed attrice primaria di serate indimenticabili .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Blaze

Citazione di: fabrizio.b il Dicembre 17, 2017, 11:43:31
Bei ricordi , l'aveva un caro amico . Quell'auto è stata teatro ed attrice primaria di serate indimenticabili .

mi colpisci al cuore....dai 18 ai 24 anni...che tempi..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Homer

Mio zio aveva la 1.3 boxer... Ricordo il volantone enorme e il bel rombo alfa. Emi ti ricordi la quadrifoglio verde del nostro vicino di bungalow a pisa?

Emi

Si che me la ricordo, era cm una gran macchina la quadrifoglio
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fataturbina

La 146 "classica" era disponibile in versione "TI" con il twin spark da 150CV? Ricordo una versione limitata e ben motorizzata.
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Homer

Citazione di: fataturbina il Dicembre 17, 2017, 21:18:08
La 146 "classica" era disponibile in versione "TI" con il twin spark da 150CV? Ricordo una versione limitata e ben motorizzata.

Si stessa meccanica della 145 qv

&re@

A trazione integrale? Non me la ricordavo mica...

TonyH

TI stava per "Turismo Internazionale", storico allestìmento Alfa Romeo
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Ah scusate, sì certo, avevo equivocato la sigla...
(mio padre ha avuto la Alfasud TI, tempo fa postai anche una foto)