Tesla : the future post

Aperto da DoguiPlus, Novembre 24, 2017, 12:59:09

superpyno

Dovevi lasciare la frase...

In ogni caso, non ho mai creduto molto in Tesla, almeno a livello commerciale sul lungo periodo.
Nell'immediato trovo tutto affascinante, essendo una novità di rottura a livello tecnologico, ma non praticabile.

Per sopravvivere dovrebbe spingersi a livelli di nicchia assurdi, ma il futuro non lo vedo per nulla bello...

Mi fa impazzire la sportiva!

abrasda

da quando esiste tesla ha fatto forse due o 3 trimestri non in rosso....l'ultimo era in rosso per 600 milioni di euro

aumenti di capitale 3  o 4 mi pare...

la model3 non riesce a consegnarle come previsto

la giga factory l'ha fatta con 4 miliardi dati dallo stato del nevada

cosi come è ora è una bolla destinata a scoppiare

fabrizio.b

Citazione di: abrasda il Novembre 27, 2017, 10:46:33
da quando esiste tesla ha fatto forse due o 3 trimestri non in rosso....l'ultimo era in rosso per 600 milioni di euro

aumenti di capitale 3  o 4 mi pare...

la model3 non riesce a consegnarle come previsto

la giga factory l'ha fatta con 4 miliardi dati dallo stato del nevada

cosi come è ora è una bolla destinata a scoppiare

se fosse stata in europa sarebbe fallita da tempo visto il divieto di aiuti statali (  ad esclusione della Germania che fa quel cazzo che vuole in merito )
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Phormula

Citazione di: fabrizio.b il Novembre 27, 2017, 11:09:14
se fosse stata in europa sarebbe fallita da tempo visto il divieto di aiuti statali (  ad esclusione della Germania che fa quel cazzo che vuole in merito )

Se non ci fossero gli aiuti statali, più o meno mascherati, l'industria europea dell'auto sarebbe fallita, o le auto costerebbero almeno un 30% in più.
Marchionne è stato chiarissimo quando ha detto che costruiva automobili dove lo pagavano per farlo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

fabrizio.b

Citazione di: Phormula il Novembre 27, 2017, 11:14:11
Se non ci fossero gli aiuti statali, più o meno mascherati, l'industria europea dell'auto sarebbe fallita, o le auto costerebbero almeno un 30% in più.
Marchionne è stato chiarissimo quando ha detto che costruiva automobili dove lo pagavano per farlo.

vero , ma in nessun altro paese un land ( regione autonoma ) è presente nel capitale sociale di un costruttore auto .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Phormula

Citazione di: fabrizio.b il Novembre 27, 2017, 11:26:39
vero , ma in nessun altro paese un land ( regione autonoma ) è presente nel capitale sociale di un costruttore auto .

Lo stato francese possiede il 15% di Renault e l'ha rimessa in piedi almeno due volte.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

alura

Secondo blomberg, oltre al record di accelerazione da fermo, tesla battera' anche quello di perdite... si parla di $8000 al minuto. Con questo ritmo, dicono, non arriverà ad agosto.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-11-21/tesla-is-blowing-through-8-000-every-minute-amid-model-3-woes

L'articolo e' del 21... per buona pace di jacopo-nostradamus :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

Citazione di: alura il Novembre 27, 2017, 17:10:06
Secondo blomberg, oltre al record di accelerazione da fermo, tesla battera' anche quello di perdite... si parla di $8000 al minuto. Con questo ritmo, dicono, non arriverà ad agosto.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2017-11-21/tesla-is-blowing-through-8-000-every-minute-amid-model-3-woes

L'articolo e' del 21... per buona pace di jacopo-nostradamus :P

ok ma se leggi le news economiche su tomshw , come pretendi di venire a darci news interessanti.

Io ho scritto per il medio termine , 6 anni o 7 , nel breve andrà bene.
Anzi se crollano le azioni è il momento per comprarle... perché comunque il know how è interessante a "prezzo", ovvio non a quella speculativa di oggi.

alura

Citazione di: DoguiPlus il Novembre 27, 2017, 17:22:14
ok ma se leggi le news economiche su tomshw , come pretendi di venire a darci news interessanti.

Io non ho riportato th... ho visto l'articolo su th e mi sono andato a leggere l'articolo di bloomberg, non fare il furbetto... a quanto pare la situazione e' decisamente piu' grave, altro che 6/7 anni... forse avresti fatto bene a linkare subito tu quell'articolo.

Pace  ;D

(giornatina eh oggi...  ;D ;D ;D)
Kia Sorento = Oso nei Kart

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

DoguiPlus

alla luce delle recenti news , una riflessione s'impone.

I pretendenti si facciano avanti, tra un paio di mesi vedo l'occassione dell vita di Marchionne!!!

claudio53

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 30, 2018, 11:21:35
alla luce delle recenti news , una riflessione s'impone.

I pretendenti si facciano avanti, tra un paio di mesi vedo l'occassione dell vita di Marchionne!!!

Se non arrivi prima tu  ;D

MarzulLaurus

Fa una transazione a base di ballette d'acqua...

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin