SUV poco SUV

Aperto da mauring, Ottobre 06, 2017, 10:38:59

mauring

Ma che pena.  :(

Una marca prestigiosa che a momenti non supera la prova-marciapiede della mia Azienda.   :o :P

Roba da matti.

E lì a fianco un vero fuoristrada che se la ride insegnandole cosa vuol dire non aver paura degli ostacoli anteriori.  8)

MarzulLaurus

Quello È UN SUV, il tuo è un fuoristrada...

tappo

Mauring, mi dispiace per te, ma non riesci a capire che il problema della tua azienda sono i marciapiedi  :P :P :P :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

abrasda

quello è il suv dei fighetti

MRC

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 06, 2017, 13:31:04
Quello È UN SUV, il tuo è un fuoristrada...

concordo, SUV è ormai sinonimo di auto +alta sia per rampare che per stare più comodi nello stesso ingombro.
discorso diverso un fuoristrada con cui affrontare percorsi "Patariani" o anche semplici marciapiedi

prova ne dà che l'Alfa invece di fare la Giulia SW ha fatto lo Stelvio, che altro non è che la Giulia rialzata, ma non per questo è pensato per essere un fuoristrada

Homer

Citazione di: MRC il Ottobre 06, 2017, 13:45:10
prova ne dà che l'Alfa invece di fare la Giulia SW ha fatto lo Stelvio, che altro non è che la Giulia rialzata, ma non per questo è pensato per essere un fuoristrada

ieri ho fatto il primo giro della mia vita su una Stelvio...e dei 5km fatti a bordo ne ho fatti 4 di sterrato ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: MRC il Ottobre 06, 2017, 13:45:10
concordo, SUV è ormai sinonimo di auto +alta sia per rampare che per stare più comodi nello stesso ingombro.
discorso diverso un fuoristrada con cui affrontare percorsi "Patariani" o anche semplici marciapiedi

i suv sono la declinazione moderna dei monovolume... Se fra 10 anni qualcuno farà qualcosa a forma di galeone e dovesse ricevere consenso, avremo la nina, la pinta e la santa maria in giro per le strade...

claudio53

Citazione di: Homer il Ottobre 06, 2017, 14:23:10
ieri ho fatto il primo giro della mia vita su una Stelvio...e dei 5km fatti a bordo ne ho fatti 4 di sterrato ;D ;D ;D

Anche io ho fatto un giretto, trovo rumoroso il motore diesel. Per il resto non è male come funzionalità, è una Giulia SW un po' rialzata.

MRC

Citazione di: Homer il Ottobre 06, 2017, 14:23:10

;D ;D ;D

io devo sempre provare quella del mio vicino (la 280cv first edition) ma non trovo mai l'incastro ti tempo

ChB

Da: http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/auto-primo-contatto/range-rover-evoque-1

È capace di affrontare guadi fino a 50 centimetri di profondità e con un angolo di attacco di 25 gradi, ovvero con il cofano coperto di acqua, e il circuito di lubrificazione del motore svolge il suo compito fino a 45 gradi di inclinazione. Lo scarico è modellato per incastrarsi sotto il piano di carico senza sporgere lasciando un angolo di uscita di 33 gradi e anche le altre misure canoniche da fuoristrada sono da passaggi difficili, con 25 gradi l'angolo di attacco, 22 gradi di dosso e 212 millimetri l'altezza minima da terra.

Citazione di: abrasda il Ottobre 06, 2017, 13:41:49
quello è il suv dei fighetti

Insomma, a guardare il video (http://www.autonews.fr/essai/essai-range-rover-evoque-my16-59952) non direi proprio ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MRC

Citazione di: ChB il Ottobre 06, 2017, 15:49:25
Da: http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/auto-primo-contatto/range-rover-evoque-1

È capace di affrontare guadi fino a 50 centimetri di profondità e con un angolo di attacco di 25 gradi, ovvero con il cofano coperto di acqua, e il circuito di lubrificazione del motore svolge il suo compito fino a 45 gradi di inclinazione. Lo scarico è modellato per incastrarsi sotto il piano di carico senza sporgere lasciando un angolo di uscita di 33 gradi e anche le altre misure canoniche da fuoristrada sono da passaggi difficili, con 25 gradi l'angolo di attacco, 22 gradi di dosso e 212 millimetri l'altezza minima da terra.

Insomma, a guardare il video (http://www.autonews.fr/essai/essai-range-rover-evoque-my16-59952) non direi proprio ...

in effetti :)

Mister Sandman

secondo me e' errato paragonare fuoristrada a SUV (Sport Utility Vehicle)

I fuoristrada possono essere SUV ma non necessariamente il contrario

Homer

Citazione di: claudio53 il Ottobre 06, 2017, 14:53:17
Anche io ho fatto un giretto, trovo rumoroso il motore diesel. Per il resto non è male come funzionalità, è una Giulia SW un po' rialzata.

A parte gli assemblaggi a livello di una panda vecchia serie è molto bella, non mi sembra cosi rumorosa...anche i materiali han i soliti alti e bassi
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 06, 2017, 14:28:14
i suv sono la declinazione moderna dei monovolume... Se fra 10 anni qualcuno farà qualcosa a forma di galeone e dovesse ricevere consenso, avremo la nina, la pinta e la santa maria in giro per le strade...
erano una Caravella e due Caracche....non galeoni... ;D al massimo ti posso declassare la Pinta a Caravella...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Mister Sandman

Citazione di: mariner il Ottobre 06, 2017, 22:19:20
erano una Caravella e due Caracche....non galeoni... ;D al massimo ti posso declassare la Pinta a Caravella...

e la caravella a optimist  :P