Anticipo spese

Aperto da DoguiPlus, Settembre 16, 2017, 10:04:01

DoguiPlus

Per ragioni fiscali devo spendere su passat quest'anno, per evitare quanto possibile costi il prossimo anno e successivi.

pensavo per passat (a fine anno avrà 80000km , prevedo a fine '18 di essere sui 1400000km e deve andare al 1/1/2021) salvo imprevisti

carnet prepagato 2 servizi  525 ivati (+ 35 per filtro gasolio)

2 gomme estive (le altre 2 le ho già prese l'anno scorso)  260 ivati
1 set pastiglie anteriori  € ??
1 set completo tergicristalli anteriori e posteriori €??

Pastiglie da montare, idem i tergicristalli me li metto in garage.

DIschi direi di no , spererei di farli non prima dei 210000km
Nei prossimi anni spero di ridurre su questo mezzo i km.

Homer

Mah dubito che regga altri 3 anni se fai 1 milione e 320mila km all'anno
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Settembre 16, 2017, 14:06:02
Mah dubito che regga altri 3 anni se fai 1 milione e 320mila km all'anno
;D ;D ;D

scherzi a parte , vorrei abbassare i km annui su questo mezzo, usando la q2 in arrivo a nlt.

Con questa fiscalità del 140% concessa solo per auto immatricolate nel 2016 il risparmio è enorme.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 16, 2017, 10:04:01

2 gomme estive (le altre 2 le ho già prese l'anno scorso)  260 ivati

Ma esiste ancora qualcuno che cambia due ruote alla volta?

Homer

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Settembre 18, 2017, 12:30:47

non capisci il vero rampamento  :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

claudio53

Rampando, ovviamente consumi poco le 2 ruote che rampano  ;) ;D

DoguiPlus

ti spiego:

ho comprato l'optional che ti dà un cerchio gommato "regolare" al posto del kit riparazione  (130+iva)

allora appena ritirato il mezzo ho ordinato 1 gomma extra , cosi metterò alla ruota di scorta una gomma usata , e sfrutto quella di scorta nuova + questa presa.
Ora chiuderò il treno nuovo con altre 2 gomme. (le altre due hanno dot di 1 mese di differenza).

a 60000km con le originali (-7000km di invernali) , credo di riuscire a farci con le più consumate ancora 5/8k km .

Patarix

Panama: "Where the World meets"

Emi

ma l'azienda la governi tu o sei un Vacchi povero? no cosi solo per curiosità
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Madbob

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 18, 2017, 14:01:54
ti spiego:

ho comprato l'optional che ti dà un cerchio gommato "regolare" al posto del kit riparazione  (130+iva)

allora appena ritirato il mezzo ho ordinato 1 gomma extra , cosi metterò alla ruota di scorta una gomma usata , e sfrutto quella di scorta nuova + questa presa.
Ora chiuderò il treno nuovo con altre 2 gomme. (le altre due hanno dot di 1 mese di differenza).

a 60000km con le originali (-7000km di invernali) , credo di riuscire a farci con le più consumate ancora 5/8k km .

Cazzo è, il gioco delle 3 carte?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Beh mi sembra sensato, per avere la ruota di scorta di dimensione normale.

MRC

Citazione di: &re@ il Settembre 19, 2017, 09:06:26
Beh mi sembra sensato, per avere la ruota di scorta di dimensione normale.

peccato che non la proponga praticamente più nessuno, addirittura su alcuni modelli c'è in optional quella "ripiegabile" che presumo sia questa

http://www.megamodo.com/201065590-vredestein-space-master-rivoluzionaria-ruota-di-scorta-ripiegabile/

MRC

qui vedi un provetto magnum PI con tanto di ciabatta e calzino bianco che ne gonfia una

https://youtu.be/mP5HeuJM5hM

&re@

Non mi sembra che risolva molto il problema degli ingombri, il cerchio ci sarà pure no? ???

Comunque, sulle macchine "normali", il vero problema è la dimensione del vano, nel senso che una ruota volendo si compra, ma se non c'è posto, ti rimane fra le scatole.