Auto d'epoca quiz

Aperto da ChB, Settembre 11, 2017, 17:08:32

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Parrebbe una Fiat 1400 carrozzata speciale, ma sarebbe troppo facile.  :-\

&re@

mauring

Trazione anteriore, pensa te.

mauring

Notare: lunghezza 440 cm, peso 930 Kg !!!  :o :o :-X :-X

mauring

Alimentazione a gravità...  :o

Manco la pompa benzina aveva. Il "quello che non c'è non si rompe" portato all'eccesso.  ;D

MarzulLaurus

^^^

Credo che all'epoca fosse una cosa piuttosto diffusa...

ChB

Citazione di: &re@ il Settembre 11, 2017, 17:18:04
Hai lasciato troppe mollichine...

https://it.wikipedia.org/wiki/CEMSA_Caproni_F.11

Mica potevo tirar giù tutti i quadri dietro :P ;D

Comunque, bel museo Volandia ... ci devo tornare perché alcuni padiglioni manco son riuscito a vederli.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

lou

Cavolo, mai sentita nominare, e sì che siamo coetanei. 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Losna

Anch'io avrei detto Fiat 1400 carrozzata, molto simile alla standard che aveva mio nonno tassista.

Alimentazione a gravità c'era su moltissime moto e motorini, credo fono a quando si sono usati i carburatori.

&re@

Si sì, anche il mio Kawa GPZ non aveva mica la pompa della benzina ;)
Infatti una volta strozzai il tubicino rimontando il serbatoio, e la moto andava solo col pieno. Appena si svuotava un po' il serbatoio, la benza non aveva abbastanza forza per passare ;D

mauring

Ma sulle moto è normale, perché il serbatoio è sopra al motore, ma in una macchina è  più strano, se permettete.

&re@

TonyH

Citazione di: mauring il Settembre 11, 2017, 20:28:59
Ma sulle moto è normale, perché il serbatoio è sopra al motore, ma in una macchina è  più strano, se permettete.

Non in quegli anni. Anche la Topolino ad esempio aveva serbatoio sopra il motore per fare a meno della pompa benzina.
E pure radiatore per fare a meno delle pompa acqua
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!