Diamoci dentro sullo 0-100

Aperto da mauring, Giugno 20, 2017, 10:01:59

Patarix

Citazione di: mauring il Giugno 21, 2017, 13:10:11
2 centesimi !!  :P :P
GC 5.9 rulez !  8) 8) ;D

Ovviamente hahahaha
Ma ti ha fregato Kaiser :P Trattandosi di una specie di autobus Diesel, non c'é male.

Per tutti gli altri....é vero che questi sono dei semplici passatempi, ma é comunque divertente. Stasera provvedo con la Cayenne Diesel, vediamo cosa viene fuori :)
Panama: "Where the World meets"

mauring

Citazione di: THE KAISER il Giugno 21, 2017, 14:53:26
sapevo che l'avresti detto  8)

Complimenti per i consumi... peggio dei miei !  :o ;D

THE KAISER

Citazione di: Patarix il Giugno 21, 2017, 15:01:03

Per tutti gli altri....é vero che questi sono dei semplici passatempi, ma é comunque divertente. Stasera provvedo con la Cayenne Diesel, vediamo cosa viene fuori :)
è vero, sono appositamente andato in una strada fuori città per provare, pensando è troppo tempo che non faccio queste stronzate ;D ;D ;D
ricordo che c'era un app per non ricordo quale telefono gsm secoli fa, e lo testai con la 147
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Patarix

Citazione di: THE KAISER il Giugno 21, 2017, 14:48:33
7,98 , tiè :P
Con 100 litri di gasolio e caldo africano

Se avevi appena fatto il pieno, é probabile che avessi piú di 100 litri... Sulla mia, quando faccio il pieno con l'indicatore carburante poco sotto 1/8 di serbatoio (130km di autonomia autostradale) entrano mediamente 115 litri. Stimo che la capacitá reale sia intorno ai 120-125 litri.

mauring

Citazione di: Patarix il Giugno 21, 2017, 15:01:03
Ma ti ha fregato Kaiser :P Trattandosi di una specie di autobus Diesel, non c'é male.

Infatti, non posso sopportarlo.

Quando ho tempo provo a serbatoio vuoto, tolgo tutto dal bagagliaio, tolgo il filtro aria, cambio le marce manualmente per farle tirare al limitatore e voglio vedere se un condominio a nafta riesce a starmi davanti !  >:( ;D

Comunque la vera prova-semaforo sarebbero i 400 metri, solo che bisogna trovare bene dove provarli, perché si esce belli veloci.

Homer

Citazione di: mauring il Giugno 21, 2017, 15:06:34

Quando ho tempo provo a serbatoio vuoto, tolgo tutto dal bagagliaio, tolgo il filtro aria, cambio le marce manualmente per farle tirare al limitatore e voglio vedere se un condominio diesel riesce a starmi davanti !  >:( ;D

Comunque la vera prova-semaforo sarebbero i 400 metri, solo che bisogna trovare bene dove provarli, perché si esce belli veloci.

poi arriva una Stelvio Diesel e ti svernicia...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Giugno 21, 2017, 15:08:16
poi arriva una Stelvio Diesel e ti svernicia...

Questo è proprio da vedersi.

Poi vorrei vedere la Stelvio fra 19 anni...

Patarix

Citazione di: THE KAISER il Giugno 21, 2017, 15:03:33
è vero, sono appositamente andato in una strada fuori città per provare, pensando è troppo tempo che non faccio queste stronzate ;D ;D ;D

Anch'io sono uscito ieri sera dopo cena apposta ;D Sono stronzate, ma é divertente  ;)
Ho dovuto pure scaricare un'altra App, perché l'altra aveva smesso di funzionare. Ed ho dovuto fare varie prove, perché mi dava sempre errore di lettura in partenza, fino a che.....ha funzionato solo quando ho selezionato la modalitá FURGONE.... (fare caso allo screen-shot) che vergogna ;D

Patarix

Citazione di: mauring il Giugno 21, 2017, 15:06:34
Quando ho tempo provo a serbatoio vuoto, tolgo tutto dal bagagliaio, tolgo il filtro aria, cambio le marce manualmente per farle tirare al limitatore e voglio vedere se un condominio a nafta riesce a starmi davanti !  >:( ;D

Addirittura togli il filtro dell'aria??  :o :o :o ;D

mauring

Citazione di: Patarix il Giugno 21, 2017, 15:11:57
Addirittura togli il filtro dell'aria??  :o :o :o ;D

E' per alleggerire, alla Dogui.  ;D

Nick85

Mau, devi alleggerire di più, monta una nuova autoradio e smonta le portiere !!!  ;D ;D ;D

Per sfizio devo provarla con la 5, così mi faccio una dormita mentre arriva ai 100
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Ma per quella del Kaiser quanto dichiara la casa ?

Qui siamo tutti a 0.5 - 1 secondo sopra al dichiarato...  :-\

THE KAISER

Citazione di: mauring il Giugno 21, 2017, 15:16:24

7.8 se non vado errato

riguardo il serbatoio, il massimo che ha ingoiato una volta sono stati 101litri...10/15 litri ulteriori non credo proprio che ci stiano (a meno che non fossero ancora dentro, però ero praticamente alla fine della riserva

Inoltre ho i cerchi da 20" con spalla bella alta

mauring la tua quanti cavalli dovrebbe avere? ho idea che se andiamo sui 400m il divario aumenterebbe :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Patarix

Citazione di: mauring il Giugno 21, 2017, 15:16:24

Considera che é un'App da cellulare, quindi le misurazioni non necessariamente sono precisissime. Danno un'idea, quello si.

Il dato di accelerazione fornito per la GL 350 CDI é di 7.8s sullo 0-100. Considerando le condizioni di prova di ieri sera:
- Circa 85 litri di carburante,
- Temperatura esterna di 32 gradi,
- Umiditá al 90%
- Aria condizionata accesa
- Attrezzatura varia nel bagagliaio
- Struttura esterna supplementare per gancio traino (capacitá di 3400kg, la struttura completa peserá almeno 100kg).

Direi quindi che in condizioni ideali (1/4 di serbatoio, no peso extra, umiditá normale, ecc) é probabile che il tempo sullo 0-100 sia leggermente inferiore rispetto a quanto dichiarato dalla casa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Giugno 21, 2017, 15:25:01
7.8 se non vado errato

riguardo il serbatoio, il massimo che ha ingoiato una volta sono stati 101litri...10/15 litri ulteriori non credo proprio che ci stiano (a meno che non fossero ancora dentro, però ero praticamente alla fine della riserva

Inoltre ho i cerchi da 20" con spalla bella alta

mauring la tua quanti cavalli dovrebbe avere? ho idea che se andiamo sui 400m il divario aumenterebbe :P

Ma che modello è esattamente, che controlliamo su 4R ?

La mia ha 245cv, ma purosangue americani  ;D, e sul quarto di miglio è stata cronometrata a 15,2" (Motortrend).

Peserà mezza tonnellata meno della tua, credo...