Abbiamo bisogno di nuove prospettive - DoguiPlus biopic

Aperto da DoguiPlus, Maggio 23, 2017, 19:45:42

Neo (Mr. Anderson)

Emozionarsi davanti ad una Model X, o una model S... è come emozionarsi guardando la lavatrice girare...
quanto di più insulso e distante da un'emozione.

Le emozioni sono un V8 americano al minimo, un Vtec a 9000 giri, un giradischi girare...

Una tesla è come guardare un Ipod suonare... sappiamo tutti che sarà il futuro... ma stiamo sempre più prendendo la via di un elettrodomestico che ci porta da A a B.

claudio53

Sarà la via del futuro, ma di macchine ne venderanno un 20% scarso di quelle che vendono adesso e allora come faranno (fabbriche che chiudono, introiti fiscali ... )?
Comunque io sarò ormai morto o colpito da pietoso Alzheimer  ;D

jimb0

Citazione di: &re@ il Maggio 24, 2017, 09:27:52
Parli di bici puramente elettriche o a pedalata assistita?

Quelle puramente elettriche ne vedo poche: chi te lo fa fare di avere targa, casco e assi obbligatori? Ma di quelle a pedalata assistita ce ne sono un fottio assurdo. Addirittura ne ho viste pure negli ultimi 2 concessionari visitati (Ford e MB): li', in vendita in mezzo alle auto.

&re@

Concordo per quelle elettriche pure.

Per le altre, sì, se ne vedono molte.
Le trovo sensate, come dicevo: circoli sulle piste ciclabili risparmiando tempo e senza arrivare tutto sudato, io la valuterei se lavorassi in zone trafficate ma servite da piste ciclabili.

mauring

Se la usi spesso, l'assicurazione per la bici non la vedo una cosa tanto assurda.

A meno che uno non sia coperto da altra polizza di responsabilità civile.

pino

Sono abbastanza d'accordo sulla tristezza di prospettive del panorama automobilistico attuale, tuttavia se quando guido la Giulia mi diverto e non vorrei scendere mentre quando uso il nuovo Tiguan aziendale mi si assopiscono i sensi (non perché sia lento, anzi va molto bene), qualcosa vorrà pur dire. Quindi il problema più che nell'offerta automobilistica, sta nella domanda che viene indirizzata verso auto senz'anima.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

THE KAISER

Citazione di: Raven il Maggio 24, 2017, 01:18:03
E siamo l'ultima generazione ad aver vissuto l'auto come veicolo per le nostre emozioni.
io non ne sarei così sicuro, un'auto può dare emozioni in molti modi. Quando smetterà veramente di farlo sarà quando la guida autonoma sarà diffusa su larga scala e magari sarà l'unica guida possibile...ma probabilmente non camperemo per vederla
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pino

Citazione di: THE KAISER il Maggio 24, 2017, 11:45:24
io non ne sarei così sicuro, un'auto può dare emozioni in molti modi. Quando smetterà veramente di farlo sarà quando la guida autonoma sarà diffusa su larga scala e magari sarà l'unica guida possibile...ma probabilmente non camperemo per vederla

^^^
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mauring

Sarà quel che sarà, chissà.

Io intanto faccio incetta di ricambi della Jeep.  8) ;D

&re@

Citazione di: THE KAISER il Maggio 24, 2017, 11:45:24
io non ne sarei così sicuro, un'auto può dare emozioni in molti modi.
Boh, non mi viene in mente nessun altro modo che si possa legare al fatto di essere "automobile".
Voglio dire... può avere un impianto multimediale galattico, ma quello puoi averlo anche in casa.
Se mi emoziona la raffinata pelle dei sedili, mi emozionerà allo stesso modo un raffinato divano.

L'unico aspetto emozionante direttamente correlato al mezzo in quanto tale, almeno che mi venga in mente, è guidarlo.

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Maggio 24, 2017, 12:16:03
Boh, non mi viene in mente nessun altro modo che si possa legare al fatto di essere "automobile".
Voglio dire... può avere un impianto multimediale galattico, ma quello puoi averlo anche in casa.
Se mi emoziona la raffinata pelle dei sedili, mi emozionerà allo stesso modo un raffinato divano.

L'unico aspetto emozionante direttamente correlato al mezzo in quanto tale, almeno che mi venga in mente, è guidarlo.
Infatti, è quello che ho scritto :P
finchè potremo guidarla, benzina, diesel, ibrida, elettrica, ci saranno auto che saranno più o meno emozionanti da guidare.
Anche guidare un grosso suv scalando una montagna può dare belle emozioni.

E' Quando faranno tutto da sole che sarà come andare in autobus...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Raven

"When you bow your heads tomorrow
At the world we build today
I want you to remember
That I stood my ground and said no
I said no"
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

&re@

Citazione di: THE KAISER il Maggio 24, 2017, 12:21:08
Infatti, è quello che ho scritto :P
finchè potremo guidarla, benzina, diesel, ibrida, elettrica, ci saranno auto che saranno più o meno emozionanti da guidare.
Anche guidare un grosso suv scalando una montagna può dare belle emozioni.

Ok, non avevo capito.

THE KAISER

e comunque il mondo (anche automobilistico) cambierà, ma cambieremo noi di pari passo, quindi son problemi che non ci porremo
Così come stiamo già cambiando ora...basti guardare a come è cambiato il parco auto pistoniano :P

jimb0

Citazione di: THE KAISER il Maggio 24, 2017, 12:21:08

Bah, un certo avanzamento tecnologico c'e' sempre stato (penso ad esempio a cambio automatico ed ESP, ma anche a sincronizzatori e servofreno) e ogni generazione sempre li' a stracciarsi le vesti...
Io vedo la guida autonoma come imprescindibile prossimo passo. Ci saranno ancora i kartodromi e i circuiti dove poter andare a divertirsi, ma ormai le macchine di oggi sono sovradimensionate alle strade e al traffico odierno e nel fare i 150km giornalieri di autostrada dritta e monotona non c'e' proprio divertimento.